Questo 2018 ci ha regalato un’ottima classe draft, andiamo a vedere quali sono gli overall e le principali caratteristiche in NBA 2K19 delle prime 10 scelte di quest’anno
Di questo draft 2018 se n’è parlato, se ne parla e probabilmente se ne parlerà in futuro, considerando le grandi qualità e le grandi aspettative dei giovani giocatori in questione, addirittura c’è chi ha paragonato la classe di quest’anno a quella del 2003, la migliore di sempre che ebbe come protagonisti giocatori del calibro di LeBron James, Dwayne Wade, Carmelo Anthony e Chris Bosh. Andiamo a vedere come si stanno comportando i rookies di quest’anno e le loro principali caratteristiche su quello che è il più noto videogioco di basket attualmente in circolazione, ovvero NBA 2K19.
NBA2K19: i 10 migliori rookies | Guida
Eccovi l’elenco delle prime 10 scelte in ordine decrescente con rispettive caratteristiche e possibilità.
10 – Mikail Bridge | NBA2K19: i 10 migliori rookies
Direttamente da Villanova approda nel roster dei 76ers Mikail Bridges, una G/AP con una grande propensione alla penetrazione e al gioco più fisico. Poche le sue qualità al tiro da 3 punti, compensa però con un’ottima propensione difensiva, essendo scelto alla 10 ed essendo in un roster pieno di ottimi giocatori ci sono poche pressioni su di lui, contesto perfetto per farlo crescere!
9 – Kevin Knox | NBA2K19: i 10 migliori rookies
Ha fatto vedere ottime cose in Summer League dimostrando di essere molto completo in fase offensiva e, come vediamo dai rating di NBA 2K19, propenso al miglioramento soprattutto in fase difensiva. Sfruttate il suo enorme potenziale con cautela e accortezza, la sua eccessiva imprevidibilità potrebbe tradirvi.
8 – Collin Sexton | NBA2K19: i 10 migliori rookies
Nei Cavs orfani di Lebron James c’è bisogno che qualcuno riaccenda la luce, quel qualcuno può essere proprio Sexton, con le sue enormi qualità al tiro da 3 punti, potrete sfruttarlo sia dopo uno scarico ma anche dal palleggio. Va preservato in difesa vista la sua fisicità ancora acerba per l’NBA, durante le vostre partite provate a metterlo in marcatura sull’avversario meno pericoloso per poi liberare tutto il suo talento in attacco.
7 – Wendell Carter JR | NBA2K19: i 10 migliori rookies
In una squadra in totale ricostruzione come i Chicago Bulls, Wendell Carter JR può essere una pedina molto importante. Un C/AG abbastanza completo in fase d’attacco, potrete sfruttarlo per mettere in campo durante le vostre partite ad NBA 2K19 un quintetto molto interessante completato da giocatori del calibro di Lavine, Parker e Markkanen. Sfruttate le sue qualità dalla media e le sue penetrazioni dopo un blocco.
6 – Mohamed Bamba | NBA2K19: i 10 migliori rookies
Ecco uno dei talenti con il più alto potenziale e margine di crescita di tutta la NBA ed anche di tutto NBA 2K19. Bamba è un C dal temperamento rilassato con enormi doti atletiche e difensive. Sfruttatelo da rollante per andare al ferro, questo ragazzo con le sue schiacciate è capace di portarsi a casa il canestro, con i suoi rimbalzi difensivi scatenerà le vostre transizioni e con le sue stoppate vi farà saltare dalla sedia. In una squadra non piena zeppa di talento come i Magic, lui (insieme a Gordon) può diventare una piccola stella in grado di trascinare fuori dall’oscurità proprio la franchigia di Orlando.
5 – Trae Young | NBA2K19: i 10 migliori rookies
Il “piccolo Steph Curry”, molti rivedono in lui caratteristiche simili al pluricampione dei GS Warriors. Young ha grandi potenzialità, un tiro da 3 invidiabile e un’ottima qualità di passaggi, di fatto potrete sfruttare la sua “regia” per fornire ottimi assist. Gli Atlanta Hawks hanno tra le mani un ottimo talento, quello con maggiori margini di miglioramento per quanto riguarda NBA 2K19, non vi resta che utilizzarlo e scoprire le sue enormi potenzialità.
4 – Jarren Jackson | NBA2K19: i 10 migliori rookies
Un’ottima AG/C per i Memphis Griezzlies, un giocatore molto atletico e dinamico nonostante le sue dimensioni. Offensivamente molto completo, efficace in post tanto quanto dalla media e perché no, ogni tanto anche da 3 punti se molto smarcato. Difensivamente ancora un po’ acerbo ma potrete lavorare sulla sua costanza difensiva in un’ipotetica modalità MY GM di NBA 2K19 per farlo migliorare.
3 – Lucka Doncic | NBA2K19: i 10 migliori rookies
Sicuramente il più atteso, per lo meno da noi europei, l’ex stella del Real Madrid, ora in forza ai Dallas Mavericks è il principale candidato al titolo di Rookie of the year. Offensivamente non avrete alcun tipo di limite, Doncic è un giocatore estremamente moderno, un PM dalle dimensioni di un’AP/AG, un giocatore totale: assist, penetrazioni, tiro da 3 punti, post e dalla media, potrete davvero sbizzarrirvi con colui che al suo primo anno in NBA è già il go-to-guy della sua franchigia. Utilizzarlo in NBA 2K19 è divertente e stimolante, non vi resta che provare!
2 – Marvin Bagley III | NBA2K19: i 10 migliori rookies
Arrivato ai Kings da seconda scelta, fino ad ora non ha fatto registrare numeri strabilianti, è fuor dubbio però il suo talento. In un’ipotetica modalità MY GM sarebbe il classico giocatore su cui lavorare dal punto di vista psicologico. Tanta fisicità e mani davvero fatate, abile sia al tiro dalla media sia sotto canestro, un po’ più di accortezza in fase difensiva non sarebbe male, sfruttatelo su avversari non troppo pericolosi e dategli la possibilità di andare a rimbalzo per poi scatenare le vostre transizioni.
1 -Deandre Ayton | NBA2K19: i 10 migliori rookies
Eccoci arrivati alla prima scelta assoluta di questo draft 2018, Ayton sta dimostrando tutto il suo talento e tutte le sue enormi potenzialità. Sfruttatelo in uscita dai blocchi, non fatevi ingannare dalle dimensioni, Ayton dispone di un buon (migliorabile!) tiro dalla media; in post ha davvero pochi rivali così come al ferro. Difensivamente inutile sottolineare le sue doti da rimbalzista e stoppatore. Insieme a Booker potrete sfruttarlo in un’interessante modalità MY GM (i Phoenix Suns rientrano proprio tra le franchigie che vi abbiamo consigliato per iniziare una modalità MY GM su NBA 2K19).
Eccovi i rating e le principali carrateristiche delle prime 10 scelte di questo draft 2018, non vi resta che giocare molte partite ad NBA 2K19 e divertirvi con ognuno di essi. Intanto vi rimando alla nostra precdente guida riguardo i migliori tiratori da 3 punti in NBA 2K19.
Lascia un commento