Minecraft Earth porta la i cubetti tipici della serie nella vita reale, ecco alcuni trucchi e consigli su come cominciare a giocare
Minecraft Earth è il nuovo titolo in realtà aumentata della serie creata da Mojang. Questo nuovo titolo in stile Pokémon GO permette di interagire con il mondo reale trasformandolo in una mappa di Minecraft. E’ possibile raccogliere risorse, allevare animali e raccogliere tesori sia da soli che in compagnia con i vostri amici. Ovviamente anche in questo caso la costruzione di edifici attraverso l’utilizzo dei classici blocchi è centrale nel gameplay. Andiamo a vedere con questa guida qualche suggerimento per cominciare nel modo giusto il gioco.
Come funziona Minecraft Earth?
Al primo avvio potreste rimanere un pochino spaesati, ma non vi preoccupate perché il gioco è piuttosto semplice e la mancanza di un tutorial non darà alcun problema. Andando in giro nel mondo reale toccate sul touchscreen tutto ciò che vedete per accumulare risorse. Troverete i soliti blocchi che riconoscerete se siete familiari con la serie di Minecraft, oltre a degli animali come mucche o pecore.
Sia le risorse che gli animali potranno essere utilizzati nel vostro Buildplate. Il Buildplate è il vostro proprio mondo di Minecraft in miniatura, esso sarà solo vostro quindi non dovrete preoccuparvi di qualcuno che possa rovinare le vostre creazioni.
E’ inoltre possibile costruire le vostre creazioni fuori dal vostro Buildplate, oppure superare delle sfide giornaliere o partecipare a delle Avventure con i vostri amici. Presente anche un negozio dove spendere la moneta di gioco o la valuta premium per ampliare le vostre possibilità di gioco o oggetti cosmetici per la personalizzazione del vostro personaggio.
Completate le sfide giornaliere – Minecraft Earth trucchi e consigli
Ogni giorno vi verranno proposte diverse sfide. Vi consigliamo di controllarle in quanto queste sfide vi ricompenseranno per delle azioni che avreste svolto in ogni caso. Una volta che avrete completato una sfida potete andare nel menù apposito, che si trova sulla destra in fondo allo schermo, e reclamare il vostro premio. Le ricompense delle sfide vi saranno molto utili per migliorare le strutture nel Buildplate e vi daranno la possibilità di accumulare risorse senza nessuno sforzo.
Aprite il gioco tutte le volte che uscite di casa – Minecraft Earth trucchi e consigli
Sfruttate le occasioni nel quale dovete uscire di casa per accumulare delle risorse. Quando uscite ricordatevi di tanto in tanto di prendere il telefono e aprire il gioco per controllare cosa c’è intorno a voi. La versione a cubetti del mondo reale potrebbe regalarvi delle sorprese. In poco tempo e con pochi tocchi sul vostro touchscreen si possono raccogliere una buona quantità di materiali.
Partecipate alle Avventure di tanto in tanto – Minecraft Earth trucchi e consigli
A volte capiterà di vedere dei luoghi evidenziati sulla mappa del mondo. Se ci si reca fisicamente in quei luoghi sarà possibile partecipare a delle Avventure. In queste missioni sarà possibile esplorare per trovare materiali rari, combattere mostri e molto altro. E’ anche possibile partecipare alle Avventure insieme ai vostri amici. Vi consigliamo di prendere parte alle Avventure quando possibile. Se siete alla ricerca di alcuni materiali che vi servono, probabilmente sarete in grado di trovarli esplorando i dungeon che vi verranno proposti.
Condividete i vostri Buildplates con gli amici – Minecraft Earth trucchi e consigli
Potete sfruttare la realtà aumentata per costruire il vostro piccolo mondo fatto di blocchi grazie alle Buildplates. Potrete accedervi in qualunque momento e nessuno potrà rovinare le vostre creazioni. Inoltre potrete invitare i vostri amici all’interno delle Buildplates. Invitando un amico nella vostra Buildplate (che ricordiamo può essere qualsiasi cosa, da una piccola casa ad una fattoria piena di animali) egli potrà collaborare con voi e aiutarvi nella costruzione delle vostre creazioni.
Date spazio alla fantasia!
In Minecraft Earth, come nel normale Minecraft, sarete in grado di costruire qualsiasi cosa. Sfogate la vostra fantasia nelle Buildplates al fine di costruire il vostro piccolo mondo ideale fatto di cubetti.
Non ci resta che augurarvi buon divertimento sperando che questi suggerimenti siano stati utili in modo da trovarvi pronti quando il gioco sarà disponibile nel nostro paese. Ricordiamo che al momento Minecraft Earth è disponibile in accesso anticipato in sei paesi su iOS e Android. Continuate a seguirci su tuttoteK per altre guide o notizie sul mondo videoludico!
Lascia un commento