Sembrano tutti potenti, ma alcuni lo sono ben di più. Andiamo quindi a scoprire in questa guida i migliori Artefatti di Minecraft Dungeons
Minecraft Dungeons è il nuovo videogioco di casa Mojang che introduce la serie al genere degli action hack and slash. Per quanto le somiglianze con i suoi simili, tali Diablo III o Path of Exile, siano abbastanza evidenti, alcune scelte di design che lo rendono molto differente. Oltre alla solita grafica che riduce al minimo i poligoni, qui si respira un’aria molto più leggera e meno hard core.
Il gioco si riesce a finire anche piuttosto rapidamente, ma con troppa fretta alcune delle sue specialità potrebbero venir perse di vista. Esplorando in lungo e in largo potreste infatti capitare in alcuni oggetti rari e molto potenti. Stiamo parlando degli Artefatti e in questa guida vi diciamo i migliori di Minecraft Dungeons.
Cosa sono questi oggetti così utili?
Prima di conoscerli potrebbe essere utile capire per bene in cosa consistono. Gli Artefatti sono oggetti unici trovabili durante la nostra avventura, sia obbligatoriamente che in modo totalmente casuale come drop dai nemici. Ce ne sono un totale di venti ed ognuno con effetti diversi all’utilizzo. Per quanto alcuni potrebbero tornare utili in base al vostro stile di gioco, siamo sicuri che ce ne siano alcuni più potenti di altri. Andiamo ora finalmente a scoprire in questa guida quali sono i migliori Artefatti di Minecraft Dungeons.
Death Cap Mushroom – Minecraft Dungeons: guida ai migliori Artefatti
Questo è sicuramente uno degli Artefatti più versatili di tutto il gioco. Il suo effetto è quello di potenziare l’attacco e velocità di movimento dell’utilizzatore per 9.8 secondi. Particolarmente adatto per essere accoppiato con qualsiasi altro tipo di arma, facendo addirittura diventare utili quelle che prima avevano scarsa capacità di attacco. Il suo cooldown (cioè l’intervallo di tempo prima di poter utilizzare di nuovo l’Artefatto) è anche relativamente basso, dopo appena 30 secondi si può sfruttare di nuovo.
Da non sottostimare è anche la velocità di movimento aumentata. In questo modo si può infatti correre più velocemente tra i dungeon. Perfetto per chi vuole fare un po’ di farming rapido o speedrun.
Soul Healer – Minecraft Dungeons: guida ai migliori Artefatti
Dopo aver scoperto in questa guida il migliore per i danni, passiamo ora a quello che negli Artefatti è tra i migliori per la sua capacità di cura in Minecraft Dungeons. Nonostante le pozioni siano già un potente strumento di guarigione, non può di certo far male portar con sè qualcosa di aggiuntivo.
Il Soul Healer permette infatti di curare il personaggio più danneggiato della propria squadra, oppure se stessi quando si è da soli. Inoltre visto che il cooldown è di solo un secondo, si può sfruttare più di una volta in poco tempo. Fate inoltre attenzione al quantitativo di anime che possedete perchè questo strumento ne consuma ad ogni utilizzo.
Tasty Bone e Wonderful Wheat – Minecraft Dungeons: guida ai migliori Artefatti
Se state cercando uno stile di gioco più simile a quello del Necromante di Diablo III basato sugli alleati, questi Artefatti riusciranno parzialmente ad emulare l’esperienza. Con il Tasty Bone potrete evocare un lupo dalle grandi capacità di attacco, ma poco resistente ai danni, dovrete quindi stare attenti e rievocarlo nel caso debba morire. Wonderful Wheat vi permette invece di avere un lama a combattere al vostro fianco, caratterizzato da difesa maggiore del lupo, che si bilancia con una capacità di attacco meno incisiva.
La scelta tra i due oggetti sta a voi. Dipende se preferite maggiore attacco a discapito di dover rievocare il lupo alla sua morte. Oppure preoccuparvene di meno con un lama più resistente ma debole.
Harvester e Light Feather – Minecraft Dungeons: guida ai migliori Artefatti
Giunti alla fine di questa guida, parliamo dei due Artefatti migliori per affrontare gruppi di nemici in Minecraft Dungeons. Harvester rilascia un’esplosione d’anime che respinge e danneggia i nemici circostanti per 17-432 danni. Il suo basso cooldown lo rendono particolarmente utile per uccidere nemici deboli o farsi spazio per riposizionarsi meglio.
Light Feather anche lui ci permette di spingere lontano i nemici, ma al posto di danneggiarli li stordisce per 3 secondi. Assieme al cooldown di soli tre secondi vi permetterà di controllare il campo di battaglia in modo estremamente efficace.
Cubi e mazzate
Con la guida che vi abbiamo fornito ora conoscere i migliori Artefatti di Minecraft Dungeons. Nel caso abbiate dubbi o vogliate chiarimenti su questo hack and slash poneteci le vostre domande qui sotto nei commenti. Se invece state cercando un modo per migliorare il vostro equipaggiamento abbiamo una guida sulle migliori armature.
Minecraft Dungeons è disponibile su PC, Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch, iOS e Android. Inoltre vi invito a continuare a seguirci su tuttoteK per rimanere aggiornati sul mondo dei videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento