La lista dei controlli di Marvel’s Avengers su PS4 e Xbox One non è delle più complesse in circolazione. Andiamo a vederla in questa guida
Avete appena acquistato al day one Marvel’s Avengers e il vostro eroe sembra in preda alle convulsioni mentre si muovi perché non ci capite niente dei comandi? Tranquilli, ci pensiamo noi ad illustrarvi in modo chiaro la lista dei controlli PS4 e Xbox One. L’elenco in questione non è dei più brevi dato che gli Avengers possono compiere diversi tipi di azioni ma c’è di molto peggio. Andiamo ora a dare qualche breve informazione di base sul titolo in questione.
Un progetto cross-platform
Arriva oggi negli store fisici e digitali Marvel’s Avengers. Il gioco è disponibile su Google Stadia, Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One. In un secondo momento, arriveranno anche le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X. Su queste ultime, come annunciato in precedenza, il gioco sarà decisamente migliore nella sua componente visiva e sarà disponibile l’upgrade gratuito per chi ha già acquistato la versione current-gen. Inoltre, se andrete a giocare il titolo sulle nuove console potrete ripartire con i progressi già compiuti in precedenza.
Marvel’s Avengers è sostanzialmente un action-adventure in terza persona giocabile sia in singolo sia in modalità cooperativa fino ad un massimo di 4 giocatori. Il gioco nasce dalla collaborazione di Crystal Dynamics e Eidos Montréal. Square Enix si è occupata invece della pubblicazione. Nel titolo, andrete ad impersonare i 6 eroi di base (Iron Man, Black Widow, Thor, Hulk e Ms. Marvel) intenti ad indagare su una nuova misteriosa minaccia.
Le missioni del gioco sono organizzate in due categorie: “Hero Missions“, e “Warzone Missions”. Le prime sono le quest della campagna (che dovrebbe durare intorno alle 12 ore) per giocatore singolo, mentre le seconde potranno essere giocate in co-op o da soli. In pieno stile S.H.I.E.L.D. In quartier generale degli Avengers sarà stavolta un elivelivolo, dal quale si può accedere essenzialmente a tutti i contenuti del gioco. Procediamo ora ad elencarvi la lista dei controlli su PS4 e Xbox One.
I comandi su PlayStation 4 – Marvel’s Avengers: la lista dei controlli su PS4 e Xbox One
Quella che vedete di seguito in questo elenco è la lista dei controlli su PS4 di Marvel’s Avengers, per quelli di Xbox One saltate direttamente al prossimo paragrafo. Si tratta di un elenco completo quindi se vi sfugge qualcosa rileggetelo più attentamente:
- Muoversi: analogico sinistro
- Muovere la telecamera: analogico destro
- Scattare: L3
- Saltare: X
- Agganciare un bersaglio: R3
- Cambiare bersaglio: stick analogico destro (con bersaglio già agganciato)
- Schivare: Cerchio
- Attacco leggero/Interagire con gli NPC: Quadrato
- Attacco pesante: Triangolo
- Mossa Eroica d’Assalto: R1
- Attaccare dalla distanza/Parry: R2
- Mirare: pressione prolungata di L2
- Mossa Eroica di Supporto: L1
- Mossa Eroica Suprema: L1+R1
- Menu del Personaggio: click sul Touchpad
- Intelligenza Tattica: freccia su
- Emote: freccia giù
I comandi su Xbox One – Marvel’s Avengers: la lista dei controlli su PS4 e Xbox One
Dopo aver visto PS4 procediamo ora con la lista dei controlli Xbox One in Marvel’s Avengers. Anche questo è un elenco completo quindi se non sapete come eseguire un comando leggetelo più attentamente:
- Muoversi: analogico sinistro
- Muovere la telecamera: analogico destro
- Scattare: LS
- Saltare: A
- Agganciare un bersaglio: RS
- Cambiare bersaglio: stick analogico destro (solo con bersaglio già agganciato)
- Schivata: B
- Attacco leggero/Interagire con gli NPC: X
- Attacco pesante: Y
- Mossa Eroica d’Assalto: RB
- Attaccare a Distanza/Parry: RT
- Mirare: tenere premuto LT
- Mossa Eroica di Supporto: LB
- Mossa Eroica Suprema: LB+RB
- Menu del Personaggio: Back
- Intelligenza Tattica: freccia su della croce digitale
- Emote: freccia giù della croce digitale
Un gioco da ragazzi
Questo è tutto. Ora conoscete perfettamente la lista dei controlli su PS4 e Xbox One di Marvel’s Avengers. Come avete avuto modo di vedere non si tratta di nulla di troppo complesso. La parte leggermente più ostica da padroneggiare è quella relativa alle mosse speciali dei Vendicatori dato che ce ne sono un po’. Niente comunque che non si perfezioni con un po’ di pratica comunque.
Vi ringraziamo per aver dedicato tempo alla lettura di questa guida. Qui ne trovate un’altra utile per i Trofei del gioco in questione. Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito a questo titolo. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento