Scopriamo con questa nostra guida quali sono le migliori build, con tanto di Mosse Eroiche e Statistiche Eroiche, che potete utilizzare per tutti i personaggi a vostra disposizione in Marvel’s Avengers
Marvel’s Avengers è nelle nostre mani ormai da qualche giorno, e vi promettiamo l’arrivo di una recensione quanto più completa ed esaustiva. Il titolo nato dalla collaborazione fra Square Enix e Crystal Dinamics ha fatto già faville e ha catalizzato l’attenzione di pubblico e critica sin dal suo annuncio, annunciato inizialmente nel lontano 2017 con un trailer sul canale ufficiale Youtube della Marvel, e solo due anni dopo confermato con data d’uscita da parte di Square Enix, all’E3 dello stesso anno. Il titolo è finalmente uscito il 4 settembre scorso, e ne sembrano tutti estremamente entusiasti. Bisognerà poi vedere come Marvel’s Avengers, concepito come un “game as a service”, si evolverà nel corso del tempo.
In attesa della nostra recensione di Marvel’s Avengers e prima di iniziare la nostra guida alle migliori build per i vari personaggi, vi ricordiamo che qui su tuttoteK potete trovare una lunga lista di guide sul titolo. Ad esempio come ottenere e sbloccare tutti i personaggi, la lista completa delle missioni di trama, la lista completa dei trofei, la lista dei controlli su PS4 e Xbox One, come sbloccare le Sfide Harm, come cambiare personaggio, come giocare in multiplayer con gli amici, come migliorare l’equipaggiamento e molto, molto, molto altro. Trovate tutto al tag dedicato a Marvel’s Avengers cliccando qui! Iniziamo.
Prima di tutto
Con questa guida, vogliamo darvi una panoramica di quel che sono, per noi, le migliori opzioni build per ciascuno degli eroi che potete impersonare in Marvel’s Avengers. Vi elencheremo, per ogni personaggio, quelle che per noi sono le migliori Mosse Eroiche, accompagnandole alle Statistiche Eroiche che meglio si collegano. Che preferiate utilizzare Iron Man, Capitan America, Hulk o Vedova Nera, avere un personaggio potente nel party vi permetterà di avere una via privilegiata contro tutti i nemici che vi si pareranno davanti. Iniziamo con lui, Iron Man.
Iron man – Marvel’s Avengers: guida alle migliori build dei personaggi
Iron Man è un ottimo personaggio offensivo, quindi il nostro consiglio basilare è quello di equipaggiare abilità che migliorano enormemente il suo potere offensivo in combattimento. Queste abilità sono:
- Raggio Laser: un’abilità piuttosto famosa e desiderata da qualsiasi giocatore, che vi permetterà di concentrare i laser e sparare un raggio più potente al bersaglio designato;
- Samurai Fotonico: un ottimo attacco a spazzata che utilizza i laser per stordire i nemici;
- Colpo Ustionante: un’abilità che vi permette di utilizzare immediatamente un attacco col laser dopo aver schivato i colpi nemici in arrivo;
- Tuffo Potente: un’abilità che vi permette di afferrare i nemici in aria e sbatterli a terra, stordendo anche chiunque si trovi nelle vicinanze;
- Attacco Montante con Propulsori: un’abilità che vi permette di avvicinarvi rapidamente a un nemico per lanciarlo in aria e romperne lo scudo.
Per quel che riguarda le statistiche, invece, se volete avere un Iron Man devoto all’attacco dovreste focalizzarvi su tutti quelli che vi permettono di infliggere una grande quantità di danni. Per questo vi consigliamo statistiche come Possanza e Valore, che aumentano il danno melee, ma anche quello critico. Se volete innalzare ulteriormente le probabilità di critico del vostro Iron Man, potete pensare di aumentare Competenza.
Capitan America – Marvel’s Avengers: guida alle migliori build dei personaggi
Un altro eroe, proprio come Iron Man, che predilige il lato offensivo in combattimento. Equipaggiargli le migliori Mosse Eroiche e Statistiche Eroiche renderà il vostro Capitan America una vera e propria macchina da guerra. Partiamo dalle abilità:
- Colpo con Scudo: un attacco che vi permetterà di concatenare una serie di colpi per sbilanciare i vostri nemici. Una volta staggerato il nemico, quindi, potrete continuare la vostra offensiva annientandolo;
- Spazzata con Scudo: un attacco combo che viene seguito da uno addizionale che butta a terra i nemici. Il migliore per stordire per qualche secondo i nemici, rendendoli vulnerabili;
- Cercatore: un’abilità davvero molto utile che vi permetterà di colpire fino a cinque nemici diversi.
Per quel che riguarda le statistiche, un buon Capitan America deve vedere equipaggiati Possanza e Precisione. Entrambi aumenteranno il vostro danno melee, oltre che le due charge dell’eroe.
Hulk – Marvel’s Avengers: guida alle migliori build dei personaggi
Hulk, come ci si potrebbe ben aspettare conoscendo il personaggio, è un ottimo tank in quanto può assorbire un bel po’ di danni. Con questa guida alle migliori build dei personaggi in Marvel’s Avengers potrete trasformare il vostro omone verde in una spugna per i danni, rendendolo ancora più resistente e più pronto ad essere lanciato nella mischia. Iniziamo, come di consueto, con le abilità:
- Furia Klaxon: un’abilità che innalza enormemente l’energia dell’intrinsic rage meter quando schivate un colpo;
- Ferocia Inarrestabile: aumenta il valore massimo dell’energia dell’intrinsic rage meter del 15%;
- Strage Diabolica: un’abilità che vi permette di aumentare l’energia dell’intrinsic rage dopo un abbattimento;
- Istinto di Sopravvivenza: il recupero di Willpower è aumentato del 100% quando Hulk è in stato di furia;
- Caos Controllato: riduzione del costo della furia del 20%.
Essendo Hulk un personaggio improntato alla difesa, dovrete necessariamente aumentare l’armatura e il Support Heroic Charge. Importante quindi la statistica Resilienza, oltre che Determinazione, che invece aumenta il Willpower Massimo e l’efficacia del recupero di Willpower.
Vedova Nera – Marvel’s Avengers: guida alle migliori build dei personaggi
Vedova Nera è maggiormente funzionale come un personaggio di supporto ed è devota agli attacchi ranged. Le abilità migliori saranno quindi:
- Pioggia di Proiettili: un’abilità che aumenta di 20 colpi la dimensione dei caricatori dei Colpi Automatici;
- Colpi di Grosso Calibro: una pistola particolarmente potente che riesce a fermare i nemici;
- Colpi Automatici: arma automatica che potete utilizzare per far piovere proiettili sui bersagli;
- Colpi Stordenti: un’abilità che aumenta il danno stordente dei proiettili sparati con Full-Auto del 15%.
Vedova Nera avrà bisogno di un’ottima precisione per essere performante. In questo caso, quindi, sarà utile avere come Statistica Eroica Precisione, che aumenta i danni con attacchi ranged e l’Assault Heroic Charge rate.
Kamala Khan – Marvel’s Avengers: guida alle migliori build dei personaggi
Altra eroina, altro personaggio di supporto che funziona molto bene anche come personaggio difensivo assieme ad Hulk. Kamala ha molte abilità uniche utili ad attaccare il nemico e a stordirlo… per colpirlo ancora. Queste abilità sono:
- Doppio calcio verso il basso: quando siete a mezz’aria, potete sfondare la guardia nemica e sbatterli a terra con un calcio. Questo stordirà i nemici e li renderà vulnerabili;
- Spazzata: un attacco rotante che colpisce i nemici che avete attorno. Il modo migliore per farvi un po’ di spazio, per respirare;
- Batosta Rotante: un attacco che vi permetterà di alzarvi in aria colpendo i nemici con diversi montanti, sparandoli in aria;
- Arpione: una buona skill che vi permetterà di afferrare i nemici più piccoli;
- Volere brillante: un’abilità che rigenera Willpower del 4% ogni secondo mentre polymorph è attiva.
Essendo Kamala un support improntato alla difesa, così come per Hulk, le due migliori Statistiche Eroiche da equipaggiare sono Resilienza e Determinazione.
Buon divertimento!
Termina qui questa nostra guida alle migliori build per i personaggi di Marvel’s Avengers. Che cosa ne pensate? State già giocando al gioco o aspettate la nostra recensione per poter decidere definitivamente? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech!
Lascia un commento