Madden NFL 20 è finalmente disponibile, andiamo a vedere in questa guida una serie di trucchi e consigli per iniziare a giocare al meglio
Il titolo legato al football americano più famoso e giocato al mondo è disponibile da circa una settimana. Dopo averlo provato andiamo a vedere in questa particolare guida una serie di trucchi e consigli da sapere per iniziare a giocare al meglio. Ricordiamo che Madden NFL 20 è stato presentato durante l’EA Play 2019, qui trovate tutte le nostre prime impressioni.
Un mercato molto americano
Madden è un brand legato soprattutto al mercato americano. Questo perchè il football americano è, per l’appunto, uno sport completamente legato alla nazione a stelle e strisce, di conseguenza il miglior simulatore videoludico in circolazione per quanto riguarda questo sport spopola per lo più in quella fetta di mondo. Negli anni, però, EA ha dimostrato di conoscere bene il mondo di questo sport e nei suoi titoli è riuscita a fornire sempre un’esperienza molto soddisfacente anche per i meno avvezzi e meno appassionati del football americano, ed è per questo motivo che anche in Italia possiamo parlare di Madden NFL 20. Dopo questa piccola premessa, procediamo con i nostri trucchi e consigli.
Roster aggiornati – Madden NFL 20: trucchi e consigli
Un primo consiglio che ci sentiamo di darvi, per ottenere la migliore esperienza in Madden NFL 20 è quello di tenere aggiornati i roster delle squadre. EA al day one ha già reso disponibile un aggiornamente dei roster delle squadre che cambieranno nel corso dei mesi. Per aggiornarli vi basterà andare in personalizza, successivamente gestione roster per poi chiudere il tutto con aggiorna. In questo modo sarete sempre al passo con tutte le novità dal mondo della NFL.
Gameplay generale – Madden NFL 20: trucchi e consigli
Il gameplay generale di Madden è pressochè uguale alle edizioni precedenti. Per quanto riguarda i neofiti della palla ovala ci sentiamo di darvi qualche suggerimento:
- Sfruttate al meglio lo sprint: la possibilità di scattare vi risulterà essere molto utile durante le prime fasi di gioco. In effetti si tratta di un elemento che potrebbe rendervi la vita molto più facile ma quello che ci sentiamo di dirvi è di non abusarne.
- Equilibrate i comandi: sfruttate al meglio tutti i comandi. Che stiate utilizzando un lanciatore o un corridore il mantra da seguire è sempre lo stesso, cercare di dare maggiore varietà possibile alle vostre azioni.
- Occhio ai calci: i calci e i calciatori sono sempre un po’ sottovalutati in Madden. Vi possiamo assicurare che in questo Madden NFL 20 calciare la palla non sarà affatto facile, esercitatevi partita dopo partita per ottenere dei tiri perfetti.
Ovviamente questi nostri consigli relativi al gameplay generale sono rivolti soprattutto ai nuovi giocatori e a coloro che si approcceranno per la prima volta a questo titolo. Gli esperti e gli appassionati saranno molto più pronti a gettarsi a capofitto in questo ventesimo capitolo.
Attacco e difesa – Madden NFL 20: trucchi e consigli
In una partita di football vi troverete, ovviamente, ad attaccare i vostri avversari, da cui però, dovrete anche difendervi. La prima cosa che ci sentiamo di suggerirvi è quella di conoscere i vostri giocatori. Nel momento in cui non siate dei grandi appassionati e conoscitori del mondo della NFL vi consigliamo di raccogliere più informazioni possibili almeno sui migliori giocatori della vostra squadra, in modo tale da sfruttare al meglio le loro capacità (non abbiate timore, Madden NFL 20 riuscirà a darvi dei feed molto realistici). Per quanto riguarda l’attacco e la difesa ecco per voi alcuni consigli:
- Percorsi caldi (attacco): un modo molto semplice e immediato per essere efficienti in attacco è quello di capire i percorsi caldi. Per farlo vi basterà premere triangolo (nel caso possediate una PS4), selezionare il ricevitore desiderato e aspettare che vengano evidenziati i suoi percorsi caldi. Essi vi aiuteranno a sfruttare le mancanze delle difese avversarie e a correre verso semplice touch down.
- Non siate troppo aggressivi (difesa): sappiamo bene che la voglia di placcare tutti e distruggere gli avversari è davvero tanta ma cercate di non farvi trascinare dalla foga. Ciò porterebbe a molti placcaggi mancati. Procedete con molta più cautela e usate Strafing per mantenere il vostro giocatore in posizione per effettuare il placcaggio al momento più opportuno.
- Bilanciate le vostre chiamate (attacco e difesa): questo consiglio in particolare riguarda entrambe le fasi, l’attacco e la difesa. Un rischio molto grande, quando si gioca a Madden, è quello di diventare troppo ripetitivi, che giochiate online o contro la cpu questo è sempre un male. Variate le azioni e le chiamate, sia nel momento in cui vi troverete ad offendere e sia nel momento in cui vi troverete a difendere.
X factor – Madden 2020: trucchi e consigli
La più grande novità di Madden NFL 20 è Superstar X-Factor. Questa funzione ha lo scopo di mettere in evidenza alcuni dei migliori giocatori e consentire loro di avere un impatto maggiore sulle partite. Per individuare questi giocatori, durante le partite, premete R2 e spostate verso l’alto la levetta analogica destra per vedere le capacità in difesa o verso il basso per vedere quelle in attacco. Per sbloccare le abilità delle Superstar con X-Factor, dovrete completare una serie di attività. L’utilizzo di queste nuove abilità del giocatore sarà il modo più veloce per migliorare il vostro gameplay. Concentrarsi sullo sbloccarle potrebbe un’ottima soluzione al miglioramento della vostra esperienza con Madden NFL 20.
Touch down!
Questi erano i nostri trucchi e consigli su Madden NFL 20 da seguire per iniziare a giocare al meglio. Ricordiamo che il titolo è disponibile per PS4, Xbox One e PC dal 2 Agosto 2019. Che cosa ne pensate di questa nostra guida? Siete tra i pochi appassionati di football americano in Italia? Fatecelo sapere sfruttando la nostra sezione dedicata ai commenti. Per essere sempre aggiornati su tutte le novità in arrivo quotidinamente dal mondo videoludico e non solo rimanete sintonizzati su tuttoteK.
Francesco Zanfini
10 Marzo 2020 alle 11:38Volevo chiedervi se è possibile scaricare una patch o trovare un modo per avere il gioco in italiano. Io ho scaricato il gioco in inglese, vi chiedo se è possibile una patch o una guida completa in italiano, grazie.
Francesco Messina
10 Marzo 2020 alle 11:50Ciao Francesco, purtroppo non siamo a conoscenza di una guida ufficiale in Italiano. Sappiamo che in molti hanno fatto questa richiesta ma allo stesso tempo non ci risulta, per adesso, una guida UFFICIALE in Italiano rilasciata da EA.