In un 2020 dove Riot Games ha conquistato il pubblico coi suoi giochi, Legends of Runeterra continua a raccogliere numeri. Per questo motivo, oggi vogliamo mostrarvi come farmare ricompense in poco tempo
Il CCG di Riot sta lentamente distruggendo la concorrenza, raccogliendo utenti anch dagli altri giochi di carte collezionabili online. Dal suo lancio, Legends of Runeterra ha riscosso un gran successo sia tra i fan dei giochi di carte che tra i fan di League of Legends, anche e soprattutto grazie alla sua impostazione non pay-to-win. Per questo motivo, oggi vogliamo mostrarvi come farmare velocemente ricompense in Legends of Runeterra per costruire il vostro mazzo vincente in fretta!
Never pay to win
Come già saprete, l’aspetto più interessante di Legends of Runeterra è legato all’economia del gioco ed alla possibilità di mettere da parte quante più ricompense possibili. Grazie alla sua impostazione (e alla politica free to play di Riot), in questo CCG non esistono microtransazioni e le carte sono ottenibili solo tramite forzieri e ricompense. Questi forizeri sono ottenibili grazie ai punti exp. ottenibili completando le missioni o semplicemente giocando contro altri giocatori.
Per questo motivo, tantissimi giocatori si sono cimentati nella ricerca di guide e consigli utili per ottenere le ricompense il più velocemente possibile fin dal day one. A tal proposito, oggi vogliamo spiegarvi come farmare in poco tempo forzieri e ricompense in Legends of Runeterra. Siete pronti, evocatori?
Il tutorial – Legends of Runeterra: come farmare le ricompense in fretta
Come in ogni gioco che si rispetti, anche in Legends of Runeterra è presente il tutorial all’inizio del gioco. Questo è già un buon punto di partenza, poichè durante il tutorial è possibile guadagnare punti esperienza per sbloccare i primi contenuti. In particolare, arrivando al livello 10 vi sarà concesso un Gettone Spedizioni bonus, che vi servirà ancora una volta per ottenere ricompense. Completando tutti i tutorial proposti dal gioco arriverete al livello 8, quindi vi consigliamo di giocare almeno le 3 partite con i 3 mazzi standard che il gioco vi propone.
Una volta giocati questi 3 match non solo sarete saliti al livello 10, ma avrete anche una panoramica un po’ più chiara sia sulle meccaniche del gioco che sulla composizione dei mazzi. Una volta saliti al livello quindi, andate nelle menu delle ricompense e riscattate ciò che avete guadagnato. Una volta fatto ciò, possiamo procedere con le spedizioni.
Le Spedizioni – Legends of Runeterra: come farmare le ricompense in fretta
Le Spedizioni sono una modalità molto simile all’arena di Heartstone, in cui ai giocatori viene chiesto di completare un mazzo con carte random. A differenza dell’Arena, però, in questo caso è possibile prendere un tris di carte alla volta scegliendo tra le diverse regioni del gioco. Inoltre, nelle spedizioni non si viene eliminati alla prima sonfitta, ma perdendone 2 partite di fila, concedendo quindi ai giocatori una seconda chance. L’obbiettivo è quello di raggiungere il massimo di 7 vittorie per sbloccare le ricche ricompense di questa modalità . Dopo ogni round, inoltre, è possibile cambiare o guadagnare alcune carte per arricchire il mazzo che state utilizzando.
Detto ciò siete pronti per affrontare la vostra prima spedizione. Utilizzate il gettone spedizioni bonus che avete ottenuto in precedenza e lanciatevi nella battaglia. Ovviamente, più si raggiunge un grado alto nelle spedizioni, migliori saranno le ricompense. Inoltre fate attenzione: in caso di sconfitta viene offerta una seconda chance, ma soltanto fino al sesto round. Il settimo (e ultimo) sarà secco, quindi date il meglio di voi per portare a casa il bottino!
Cambio regione – Legends of Runeterra: come farmare le ricompense in fretta
Un’altra ottima strategia per farmare in fretta su Legends of Runeterra è quella di cambiare regione di interesse ad un certo punto. In Legends of Runeterra infatti è possibile scegliere una regione di interesse, impostate come dei piccoli “Pass Battaglia” indipendenti. I punti esperienza che otterremo andranno a sbloccare le ricompense relative a quella regione, che potrà essere cambiata a nostro piacimento. Il trucco, qui, sta nel raggiungere il forziere d’oro tra le ricompense della regione che abbiamo scelto, per poi passare ad un’altra regione. Una volta raggiunto il forziere d’oro dell’altra regione cambiamo ancora e così via.
Lo scopo di questa tattica è quello di ottenere il maggior numero di ricompense nel minor tempo possibile. Progredendo nelle ricompense delle regioni, diventa sempre più lento e difficile ottenere i forzieri e le ricompense, quindi questa tecnica è fondamentale per ottimizzare i tempi e guadagnare carte e cristalli in fretta.
Forziere settimanale – Legends of Runeterra: come farmare le ricompense
L’ultimo metodo che vogliamo mostrarvi in questa guida su come farmare le ricompense in fretta in Legends of Runeterra, riguarda il “Forziere Settimanale”. Il forziere settimanale è una ricompensa fissa che si sbloccca ogni martedì. Grazie a questa ricompensa, è possibile ottenere tre forzieri ricchi di carte, frammenti e jolly. Il forziere settimanale sale di livello grazie ai punti esperienza guadagnati giocando, quindi non dovrete fare altro che giocare tanto e in maniera intelligente! Arrivando al livello più alto dei forzieri settimanali, si otterranno le seguenti ricompense:
- 66 Carte Comuni
- 22 Carte Rare
- 4 Carte Epiche
- 2 Campioni
- 3,400 Frammenti
Il nostro consiglio, inoltre, è quello di aspettare il martedì per fare qualsiasi “operazione” riguardante le vostre carte o i vostri mazzi. In questo modo vi renderete conto delle ricompense ottenute, e sarete in grado di costruire in fretta e al meglio il mazzo che più vi interessa craftando le carte che vi mancano. Ricordate che è possibile craftare carte grazie anche ai “jolly” in base al colore corrispondente, quindi teneteveli cari e non sprecateli casualmente.
Buona missione!
Bene amici, anche oggi siamo giunti alla fine di questa guida! Questi erano i nostri consigli su come farmare in fretta le ricompense in Legends of Runeterra. Speriamo di esservi stati d’aiuto e come sempre vi invitiamo a restare connessi su tuttoteKper ulteriori guide, news, recensioni e tanto altro ancora dal mondo dei videogiochi. Ciao e in bocca al lupo, evocatori!
Lascia un commento