Scopriamo insieme alcuni utili trucchi e consigli per dominare in League of Legends Wild Rift, conosciuto come LoL mobile
Wild Rift potrebbe benissimo essere un qualsiasi MOBA uscito da non molto su mobile. Tuttavia sappiamo bene che nel cuore del gioco vive una struttura ben radicata e sperimentata grazie al suo fratello maggiore per computer desktop. Ora è infatti possibile affrontare le mitiche battaglie anche su mobile, sperimentando le gioie e dolori del genere in ogni luogo. Proprio per questo vogliamo facilitarvi questo passaggio con l’uso dei nostri trucchi e consigli per League of Legends Wild Rift, da molti conosciuto come LoL Mobile.
Sfide nel Rift
Si tratta di una guida adatta piuttosto a tutti, ma specialmente a chi non conosce bene le regole del gioco. Andremo infatti a percorrere alcune delle basi per affrontare il titolo nel modo giusto. Tuttavia sono concetti che potrebbero benissimo aiutare chiunque. League of Legends Wild Rift è sì una versione mobile di LoL, ma con qualche piccola aggiunta molto gradita che rende il titolo perfetto per una partita e via, andiamo a scoprire alcuni trucchi e consigli.
Conoscere i ruoli – League of Legends Wild Rift: trucchi e consigli per LoL mobile
Prima di tutto è bene conoscere i vari ruoli che i campioni possono ricoprire nel gioco e come si intrecciano con la struttura stessa della mappa. Nel gioco ci sono cinque ruoli generali: carry, support e tank. Si potrebbe entrare anche più nel dettaglio, ma dopo si rischia di fare più confusione che altro. Il primo consiste in un campione capace di diventare talmente potente nel corso della partita da poter letteralmente trasportare il team verso la vittoria.
Il supporto può avere lo scopo di aiutare curando, oppure controllare il nemico con danni o stordimenti di vario genere. Il tank invece è fondamentale per la difesa, talvolta ha lo scopo di mantenere il controllo sul campo di battaglia, altre invece di prendere le botte al posto degli altri. Tutte queste classi, tipicamente, hanno un proprio luogo di destinazione a inizio partita, ma di questo ne parleremo nel prossimo paragrafo sui trucchi e consigli per League of Legends Wild Rift.
La divisione della mappa – League of Legends Wild Rift: trucchi e consigli per LoL mobile
La mappa si può dividere in varie sezioni e ogni giocatore che deciderà di occuparsi di una, dovrebbe conoscere alcune regole non scritte. La Top Lane o Baron Lane (il percorso visibile sulla mappa in alto a sinistra) spesso viene occupato da due campioni e in genere del ruolo tank, che passeranno molta parte del loro tempo a farmare oppure ad aiutare gli altri compagni di gioco, abbandonando brevemente il loro percorso. Mid invece potrebbe essere occupato da chiunque, ha però una grande importanza in quanto ha il tacito compito di occuparsi di un po’ di tutto; che sia spingere la lane fino alla distruzione della torre, fino a supportare gli altri giocatori con agguati (comunemente detti “gank“).
Bottom Lane o Dragon Lane, dovrebbe essere occupata da due campioni: un support e un carry. Questa combinazione serve per fare in modo tale che il vostro campione d’attacco possa ottenere tutto l’aiuto possibile e diventare molto forte. Infine c’è il jungler che ottiene risorse uccidendo in solitaria i mostri nella giungla (tra le varie lane) per uscire di tanto in tanto a gankare il nemico. Come già accennato queste disposizioni sono regole non scritte, potrà quindi capitare che tra amici possiate organizzarvi diversamente e sorprendere la squadra avversaria. Continuiamo parlando di uno dei più fondametali trucchi e consigli per League of Legends Wild Rift.
Ottenere molti ori – League of Legends Wild Rift: trucchi e consigli per LoL mobile
Farmare in qualsiasi MOBA è sicuramente di estrema importanza, ottenere la giusta quantità di oro da infatti l’opportunità di comprare oggetti di grande potenza. Il metodo più classico per trovare denaro è quello di uccidere i minion, le piccole creature che a ondate percorrono le varie lane. Ce ne sono da combattimento ravvicinato, spesso abbastanza resistenti, oppure che infliggono danni a distanza. Questi ultimi in particolare andrebbero uccisi per primi in quanto sono più rapidi da abbattere.
Wild Rift offre inoltre una speciale feature sull’interfaccia utile per sapere quando basta un solo colpo per uccidere i minion, è infatti solo il colpo fatale che vi farà ottenere il denaro. L’immagine allegata dovrebbe aiutarvi a comprendere meglio questo “servizio”. Procediamo con il prossimo dei trucchi e consigli per League of Legends Wild Rift.
Conoscere il nemico – League of Legends Wild Rift: trucchi e consigli per LoL mobile
Conoscere i campioni del gioco è un altro fattore che può davvero fare la differenza per la vittoria. Se sapete quali sono i punti di forza e debolezza di un nemico, compreso lo stile di gioco intrinseco dell’eroe, avete accresciuto le vostre possibilità di molto. Per fare ciò vi consigliamo di documentarvi nel gioco provandoli un po’ tutti.
Tuttavia non cercate di saperli usare tutti, la curva di apprendimento è infatti molto ripida e così facendo, ci metterete fin troppo tempo a imparare a giocare. Concentratevi su una ristretta cerchia di personaggi e scoprite tutti i loro assi nella manica. In questo modo avrete l’occasione di sorprendere anche i giocatori più abili. Un nostro consiglio è quello di saper usare almeno 1 personaggio per ogni categoria, così da poter ricoprire ogni ruolo quando necessario.
Imparate le build migliori – League of Legends Wild Rift: trucchi e consigli per LoL mobile
Onestamente, gli sviluppatori hanno fornito ai campioni delle build consigliate piuttosto efficaci, per questo ve le consigliamo caldamente. Ma se veramente sapete come usare un determinato eroe, non è una brutta idea sperimentare e costruirsi un proprio set personale. Questo in modo tale che gli oggetti che andrete a ottenere e abilità acquisite si adeguino al meglio con il vostro stile di gioco. Ad esempio, Varus è un Marksman capace di infliggere danni fisici e magici.
Per questo è chiaro quanto sia possibile giocare questo campione in due modi totalmente diversi in base alla build utilizzata. Prima di provare la vostra build nelle partite vere è sempre buona cosa sperimentarla in modalità pratica. Le rune sono un ottimo modo per dominare il gioco dall’inizio. Ogni campione ha bisogno di un set specifico di rune che lo aiuti nel gioco. Ad esempio, Varus prosciuga rapidamente il suo Mana, quindi il flusso di mana fornito dalle rune è davvero utile per lui.
Si torna a combattere
Arrivati a questo punto dovreste sapere conoscere alcuni utili trucchi e consigli per League of Legends Wild Rift. Nel caso vi siano rimasti dubbi o vogliate chiarimenti poneteci le vostre domande qui sotto nei commenti! League of Legends Wild Rift è disponibile gratuitamente su iOS e Android. Vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere aggiornati su videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento