Kingdom Hearts 3 Re Mind introduce uno dei boss più forti di sempre della saga, scopriamo in questa guida come battere Yozora
Una grande quantità di boss sono stati aggiunti nel DLC di Kingdom Hearts 3. Le sfide alle quali verremo sottoposti saranno molto più difficili di quelle a cui eravamo abituato nel gioco base. Rimboccatevi le maniche e preparatevi ad affrontare nemici potentissimi. Il boss più potente è senza dubbio Yozora, il boss finale del DLC. Il misterioso “alter ego” di Noctis Caelum di Final Fantasy Versus 13 è uno dei boss più forti della storia dell’intero franchise, al pari di altri iconici avversari come Volontà Residua. Inoltre l’inserimento della difficoltà Critica rende lo scontro una vera sfida anche per i fan più hardcore. Scopriamo in questa guida come sconfiggere Yozora.
Nel cielo notturno di Shibuya
La preparazione prima del combattimento è molto importante. Avere gli oggetti giusti e le abilità giuste è di fondamentale importanza. Come detto Yozora è un boss davvero temibile. Per questo vi consigliamo fortemente di arrivare allo scontro con un Sora che sia intorno al livello 80. Due abilità fondamentali sono Seconda Chance e Proteggicura per resistere alle sue devastanti combo. Inoltre utilizzate l’abilità Controcalcio come abilità di contrattacco, sarà davvero utile per aprire una finestra di attacco tra le difese di Yozora.Â
Equipaggiatevi di oggetti con abilità utili per lo scontro e solo dopo pensate al valore di difesa, poiché a livelli di difficoltà alti gli attacchi di Yozora vi porteranno quasi sempre ad 1 HP in ogni caso. Per le Armature cercate di bilanciare il valore di difesa con l’inserimento di abilità utili come Aspiradanno, presente in alcune catene, oppure Anti-nuvola equipaggiabile con la Coccarda Ombrello. Invece per gli accessori aumentate l’attacco più che potete (anche HP Haste e HP Hastega possono essere molto utili). Consigliatissimi in questo caso il Fermaglio di Topolino o l’Insegne di cristallo. Per quanto riguarda gli oggetti equipaggiatevi più elisir possibili ovviamente, in caso non ne abbiate optate per le Granpozioni, ma non dimenticate degli Etere per recuperare gli MP per curarvi quando necessario.
Conoscere il Moveset dell’avversario – Kingdom Hearts 3 Re Mind: come battere Yozora
Come prima cosa è fondamentale avere bene in mente le mosse del nostro avversario. La mossa più potente di Yozora è sicuramente quella di rubare il Keyblade di Sora. Se Yozora riuscirà a rubare la vostra arma sarete vulnerabili per un certo periodo con la sola possibilità di scappare dai suoi attacchi. Evitare questo attacco però è facile, appena Yozora camminerà verso di voi e gli sentirete dire “you’re done“, in questo momento eseguite di continuo la schivata fino a quando non avrà tentato per tre volte di rubarvi il Keyblade.Â
Un’altra mossa da evitare ad ogni costo è il Raggio Traente poiché se verrete catturate il nemico vi ruberà la vita e persino gli oggetti equipaggiati. Quanto vedete Yozora circondarsi in un’aura rossa saltate ed utilizzate Glide per scappare. Dopo tre tentativi avrete una breve finestra per fare un Passo Aereo e avvicinarvi velocemente al nemico ed attaccarlo con una combo.
Ci sarà un momento dello scontro nel quale Yozora lancerà una sfera in cielo. Rimanete calmi, in questa fase gli attacchi sono quasi tutti molto leggibili. La prima serie di laser avranno un ritmo molto lento e si potranno facilmente schivare, le successive serie avranno tutte lo stesso pattern di un laser blu e due rossi, procedete quindi con una schivata e due parate per rimanere indenni. Per gli altri attacchi di Yozora basterà parare il primo colpo per parare tutti gli altri automaticamente. Purtroppo la fase in cui vi caricheranno gli Gigas è un po’ affidata alla casualità , schivate a ripetizione e molto probabilmente riuscirete ad evitare i danni.
E’ il momento di attaccare – Kingdom Hearts 3 Re Mind: come battere Yozora
E’ importante capire quali sono le finestre di attacco in cui potremmo infliggergli molti danni. Yozora è così forte anche perché le sue finestre praticamente sono inesistenti. Dovremo quindi crearcele noi. Tipicamente Yozora è vulnerabile nel momento in cui atterra dopo alcune combo oppure schiva il nostro primo attacco con un salto all’indietro urlando “Nope”. In quel momento avvicinatevi più in fretta possibile (consigliatissimo utilizzare il Passo Aereo) per colpirlo senza pietà . Ma non è l’unico modo, ci sono infatti un paio di casi in cui potremmo crearci una finestra d’attacco.
Durante una combo con la spada Yozora si allontana per colpirci con la sola spada fluttuante alle spalle, se riuscite a voltarvi al momento giusto e a parare il colpo egli rimarrà vulnerabile per un secondo circa (è possibile fare la stessa cosa anche durante la fase con la sfera in cielo). Nel momento in cui caricherà la spada invece si può utilizzare il seguente stratagemma: parate il primo colpo caricato e i successivi attacchi, poi quando carica il secondo colpo lanciate Fire, a quel punto dopo il suo attacco Yozora eviterà la vostra magia con un salto all’indietro e potrete colpirlo. Infine durante la serie di attacchi con la gabbia triangolare è possibile stordirlo nella frazione di secondo subito dopo la seconda gabbia. Castate Thunder per bloccare i suoi attacchi e contrattaccare.
Fanfara della vittoria – Kingdom Hearts 3 Re Mind: come battere Yozora
Seguite questi consigli e vedrete che con un po’ di allenamento riuscirete a battere Yozora. Potrete poi dire di aver sconfitto uno dei boss più forti (oltre che più belli) dell’intera saga di Kingdom Hearts, che di avversari potenti ne può vantare parecchi. Chissà cosa ci riserverà in futuro questo personaggio che gode di una vita particolare, a metà tra il personaggio originale e la citazione ad un progetto mai concluso che ha ricevuto nuova forma.
Infatti una volta sconfitto verrete ricompensati con un oggetto davvero potente ed un finale segreto. Il finale in questione è una versione alternativa di quello che si vede dopo la prima sconfitta contro Yozora stesso e a quanto pare è considerato il vero finale canonico del DLC. Il filmato è davvero… Singolare, ma non diciamo nulla per non rovinarvi la sorpresa. Godetevi il filmato e cominciate a speculare insieme a noi sul futuro della saga, che come dichiarato da Nomura arriverà prima di quanto tutti noi ci aspettiamo.
In bocca al lupo!
A questo punto vi auguriamo un buon combattimento. Speriamo che questa guida possa esservi stata utile e per qualsiasi chiarimento vi invitiamo a scrivercelo nei commenti. Se volete rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo videoludico e non solo continuate a seguirci su tuttoteK. Per non perdere nemmeno uno dei nostri articoli non dimenticate di seguirci sui nostri social Facebook e Instagram per avere una copertura a 360 gradi sul mondo dei videogiochi. Inoltre troverete sul canale Youtube nuovi interessanti video a tema videogiochi, tecnologia e molto altro!
Lascia un commento