Affrontare un nuovo tipo di battle royale potrebbe esse confusionario, scoprite quindi in questa guida alcuni trucchi e consigli per iniziare a giocare Hyper Scape
Hyper Scape è la nuova battle royale di casa Ubisoft, sbucata fuori quasi dal nulla e che punta a rinnovare il genere con alcune idee interessanti. Potrebbe quindi cogliere alla sprovvista molti giocatori che si troveranno quindi di fronte a una notevole quantità di caos. Velocità , collaborazione e conoscenza delle basi del gioco è quindi fondamentale. Con questa guida l’intenzione è fornivi proprio questi strumenti, attraverso alcuni semplici trucchi e consigli per iniziare a giocare Hyper Scape.
Non tutto è come sembra
La principale novità di questo gioco sta tutta nella sua estrema dinamicità che costringe i giocatori ad essere sempre in movimento e con i riflessi sempre attivi. Se in Warzone è possibile un approccio meditativo e in difesa, qui diventa quasi impossibile vista la mappa dalle ridotte dimensioni e alle abilità dinamiche. Si tratta di un videogioco che infatti assomiglia maggiormente ad Apex Legends obbligando i giocatori a lavorare di squadra. Non tergiversiamo oltre e vediamo i migliori trucchi e consigli per giocare ad Hyper Scape.
Conoscere la mappa – Hyper Scape: trucchi e consigli per iniziare a giocare
Come in tutte le battle royale conoscere a menadito la mappa di gioco è parte fondamentale per vincere. Fin dall’inizio della partita, quando vi troverete nella lobby di gioco assieme a tutti gli altri giocatori, vi basterà girare lo sguardo per poter vedere l’intera mappa di gioco.
Da questa posizione si potrebbe quasi effettuare un briefing con il proprio team sulle varie zone migliori dove poter atterrare. Si divide infatti in svariati settori ognuno con il proprio colore e nome a identificarli, proprio come accade in Warzone. Ogni locazione ha le sue peculiarità , che siano elementi storici architettonici oppure futuristiche torri altissime, ogni cosa serve per potersi orientare al meglio.
In genere negli spazi molto aperti e senza palazzi vi è pochissimo loot e il loro nome sulla mappa è segnato in blu, cercate quindi grandi abitazioni o costruzioni con le entrate gialle luminose che fungono da entrata nelle zone più ricche di tesori. Queste ultime sono le zone che dovete assolutamente individuare e sono segnate in giallo/arancione sulla mappa. Inoltre per navigare meglio nella mappa, cercate di sfruttare ogni qualvolta possibile le basi di lancio oppure il potenziamento antigravità fornito automaticamente e raramente dal gioco.
Potenziare le armi e Hack – Hyper Scape: trucchi e consigli per iniziare a giocare
In questo caso Hyper Scape fa le cose in modo leggermente diverso dai suoi competitor. Ogni giocatore non ha ne armi ne abilità prefissate ad inizio partita, va tutto trovato sul campo, potendo quindi realizzare artigianalmente delle combinazioni di Hack(per semplicità li chiameremo anche abilità ) e armi da fuoco sempre diverse e uniche. Tuttavia non crediate di poter arrivare facilmente verso la fine della partita senza potenziarle. Per farlo dovrete esplorare accuratamente la mappa in cerca dei doppioni del vostro equipaggiamento e premere F quando ci sarete di fronte.
La vostra arma o potere equipaggiato acquisterà quindi un nuovo livello, aumentandone la quantità di munizioni trasportabili oppure riducendone il cooldown. Ci sono ben tre livelli di potenziamento e noi vi consigliamo caldamente di potenziarli appena possibile in modo tale da non trovarsi in svantaggio contro altre squadre meglio equipaggiate. Tuttavia è bene fare anche attenzione alle scatole gialle, visto che talvolta possono contenere armi o abilità potenziate al massimo. Per trovarli fate attenzione al loro tipico rumore di sottofondo, un po’ come accade per i tesori di Fortnite o le casse in Warzone. Insomma Hyper Scape è un gioco che necessita una costante ricerca di equipaggiamento per restare in vantaggio, continuiamo adesso con altri trucchi e consigli.
Quali Hack usare – Hyper Scape: trucchi e consigli per iniziare a giocare
Durante le prime sessioni e momenti di gioco passerete buona parte del tempo a utilizzare ciò che troverete sul campo. Tuttavia cercare di avere in mente un’idea su come costruire il proprio personaggio fin dall’inizio, vi darà un notevole aiuto nelle fasi finali. Questo perchè non esistono classi gi gioco in Hyper Scape, ma questo non vuol dire che ognuno nella propria squadra non possa ricoprire un determinato ruolo grazie all’acquisizione di specifici Hack.
In tutto ci sono nove Hack che è possibile trovare, alcuni di loro sono più utili in specifiche situazioni. Se dovessimo dividerli in categorie sarebbero queste:
- Difesa: Armor, Wall e Ball
- Attacco: Mine, Slam, Teleport e Invisibility
- Supporto: Heal e Reveal
Ne potrete equipaggiare due alla volta e sta in base al vostro stile gioco l’accoppiamento. Tuttavia per nostra esperienza abbiamo trovato che gli Hack meno utili sono Ball e Armor, visto che Slam e Invisibility potrebbero facilmente ricoprirne lo stesso ruolo con maggiore efficacia. Se poi doveste morire il prossimo dei trucchi e consigli di Hyper Scape vi farà molto comodo.
Sfruttate al massimo la vostra morte – Hyper Scape: trucchi e consigli per iniziare a giocare
Come recentemente spesso succede nelle battle royale la morte non è più definitiva, ma è diventato un modo per movimentare ulteriormente il gameplay. Hyper Scape non è da meno, infatti appena verrete abbattuti dal nemico diventerete semplicemente invisibili al nemico e impossibilitati ad attaccare. Per tornare sul campo dovrete quindi trovare un luogo di rinascita segnalato sulla mappa, premere F ed attendere che un compagno di squadra vi faccia tornare. Tuttavia non sarà sempre comodo farsi resuscitare, visto che si tratta di un’azione che mette a rischio i propri compagni.
Mentre attendete il momento migliore per chiedere il ritorno, avrete infatti modo di navigare liberamente per la mappa e segnalare ai vostri compagni la presenza di nemici usando Mouse 3 (il click della rotellina). Estremamente utile per fare in modo tale che i vostri compagni rimangano in vita e che incoraggia un costante lavoro di squadra. Passiamo infine all’ultimo dei trucchi e consigli per Hyper Scape.
Il collasso dei settori – Hyper Scape: trucchi e consigli per iniziare a giocare
In Corsa alla corona, la modalità principale del gioco, vari settori della mappa inizieranno a collassare con uno schema non circolare che riduce gradualmente l’arena. Il meccanismo è simile a quello di altre battle royale, ma più casuale e meno punitivo per alcuni motivi. Quando il collasso di un settore ha inizio l’annunciatrice del gioco avviserà per tempo i giocatori all’interno di quell’area. Inoltre non si prende danno fin da subito rimanendone all’interno ma solo quando ogni palazzo avrà quasi del tutto perso “consistenza” e visibilità .
In questo momento gli avversari che sono al di fuori dei settori in collasso, possono vedervi da attraverso i muri invisibili e individuarvi con maggiore facilità . Tenete quindi pronta almeno un’abilità di difesa in modo tale da non farvi trovare impreparati.
E questo è tutto
Con le informazioni che vi abbiamo fornito ora conoscete i migliori trucchi e consigli per iniziare a giocare Hyper Scape. Nel caso abbiate dubbi o vogliate chiarimenti su questa battle royale realizzata da Ubisoft, poneteci le vostre domande qui sotto nei commenti o date un’occhiata alle nostre altre guide: la lista completa della abilità Hack, guida alle migliori armi e cosa sapere sul nuovo battle royale Ubisoft.
Hyper Scape è disponibile in closed beta fino al 9 luglio per PC, Xbox One e PlayStation 4. Nel frattempo vi invito a continuare a seguirci su tuttoteK per rimanere aggiornati sul mondo dei videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento