In questa guida riguardante Hogwarts Legacy scopriremo come scegliere la bacchetta per iniziare al meglio la nostra avventura nel castello
Il nuovo titolo creato dagli sviluppatori di Avalanche Software sta per vedere ormai l’alba. Sebbene la finestra di lancio sia fissata per il 10 febbraio su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, molti possono già giocare da oggi, grazie all’accesso anticipato riservato per i possessori della versione Deluxe. Una delle scelte più importanti per un mago è quella relativa alla sua “arma” che lo accompagnerà per il resto della sua avventura. Scopriamo quindi come scegliere la nostra bacchetta su Hogwarts Legacy.
Come scegliere la bacchetta su Hogwarts Legacy?
“È la bacchetta a scegliere il mago, signor Potter.” Con queste parole Olivander spiegava quello che è un processo alquanto criptico e difficile da capire ad un giovane mago come Harry all’epoca. Proprio per rimanere fedeli a questo modus operandi, gli sviluppatori hanno deciso di non far scegliere la bacchetta ai giocatori. O meglio, saremo in grado di visitare un produttore di bacchette, proprio come è stato per Harry nel primo libro della saga. Qui ci verrà proposta una bacchetta dal signor Olivander, dopo una serie di tentativi. Se la proposta non ci aggrada avremo comunque la possibilità di modificarla.
Questo non implica però che tutti i giocatori avranno la stessa bacchetta! Inoltre è possibile anche avere la propria bacchetta seguendo un altro processo. Questo processo si svolge attraverso un breve quiz che ci restituirà come risultato una bacchetta caratterizzata da un tipo specifico di legno, da un nucleo particolare e altre proprietà come la lunghezza e la flessibilità. Una volta ottenuta, potrete utilizzarla nel gioco. Vediamo tutti i passaggi da realizzare per avere la vostra bacchetta in game.
- Andate su Wizarding World, il fan club ufficiale di Harry Potter, e accedete al vostro account o createne uno nuovo
- Andate sulla scheda Hogwarts Sorting e rispondete al quiz per essere smistati in una delle quattro Case
- Adesso sarete in grado di rispondere al quiz relativo alla bacchetta, per scoprire quale modello si addice alla vostra personalità
- Una volta completato sarà visualizzato sullo schermo un codice di 8 cifre che dovrete copiare
- Andate su WB Games, accedete o create un nuovo profilo e incollate il codice ricevuto precedentemente
Una volta completati tutti questi passaggi, avrete collegato con successo i due profili. Quando avrete finalmente in mano il titolo, accedete al gioco utilizzando lo stesso account WB Games che avete selezionato precedentemente. In questo modo, una volta che visiterete il produttore di bacchette, vi sarà data la vostra bacchetta personale. Inoltre, collegando i due profili, verrete smistati automaticamente nella vostra Casa e riceverete degli oggetti in game che vi permetteranno di “vivere con stile” la vostra avventura.
Per questa breve guida è ormai tutto. Cosa ne pensate del nuovo titolo ambientato nell’universo di Harry Potter? Fateci sapere la vostra nei commenti. Per non perdervi future guide riguardanti l’universo videoludico, continuate a seguire le pagine di tuttoteK! Se invece siete alla ricerca di un buon sconto per la versione PC del titolo, vi consigliamo di dare uno sguardo su Kinguin.
Lascia un commento