In questa guida al combattimento andremo a vedere come sconfiggere velocemente i vostri nemici in Harry Potter: Wizards Unite
Harry Potter: Wizards Unite è un titolo in realtà aumentata sviluppato e realizzato dai creatori di Pokèmon Go, ovvero: Niantic. Questo gioco dedicato al gaming su mobile, disponbile sia per iOS che per Android, ha creato fin da subito tanto hype soprattutto tra gli appassionati del maghetto più famoso al mondo. In questa guida in particolare, andremo a vedere una serie di trucchi e di consigli per il combattimento.
Certo, si combatte!
In Harry Potter: Wizards Unite si combatte? Certo! In questo titolo lottare sarà fondamentale, e sarà altrettanto fondamentale farlo al meglio! Per ciò in questa guida al combattimento andremo ad analizzare le varie fasi degli scontri e i luoghi in cui questi ultimi avverranno. Gli scontri si articolano in tre fasi:
- Mirare con la bacchetta
- Attaccare
- Difendersi
Sarà ovviamente fondamentale avere una buona conoscenza degli incantesimi ed essere a pronti a tutto. Bando alle ciance e proseguiamo con la nostra guida al combattimento.
Mirare con la bacchetta – Harry Potter: Wizards Unite, guida al combattimento
Iniziamo la nostra guida su come combattere al meglio i nostri nemici in Harry Potter: Wizards Unite analizzando la prima fase dello scontro, parliamo dell’azione che prevede il mirare con la bacchetta il nostro avversario. Per mirare con la vostra bacchetta, dovrete allineare la sfera che fa da mirino con il cerchio che si trova sul corpo del nemico. Dovrete tenerlo lì finché il cerchio non si caricherà completamente. Fate attenzione all’agilità dei vostri nemici che potrebbe rendervi molto difficoltosa quest’operazione. Il nostro consiglio è quello di non avere fretta; seguite ogni singolo movimento del vostro nemico e aspettate che la sfera si carichi completamente.
All’attacco – Harry Potter: Wizards Unite, guida al combattimento
Nel momento in cui finirà la fase dedicata al mirare con la bacchetta e nel caso in cui quest’ultima azione vada in porto, vi toccherà attaccare. In questo momento verrà selezionato automaticamente un incantesimo da utilizzare, il vostro compito sarà solo quello di tracciarlo. L’incantesimo potrà essere potenziato tramite l’uso di pozioni in modo tale da infliggere più danno al vostro avversario. Le pozioni, inoltre, potranno essere utilizzate anche per ripristinare la vostra resistenza.
Protego – Harry Potter: Wizards Unite, guida al combattimento
La fase dedicata alla difesa sarà la più delicata di tutto il vostro combattimento. Essa avverrà nel momento in cui sarete troppo lenti a mirare con la vostra bacchetta, o in seguito al vostro turno d’attacco. Quello che vi verrà chiesto di fare sarà lanciare l’incantesimo Protego (vi basterà tracciare una linea dritta) per diminuire il danno che subirete, infatti Protego non vi renderà immuni dai danni ma vi aiuterà a subirne di meno. Inoltre vi consigliamo di non rilassarvi mai troppo, perchè i vostri nemici potrebbero effettuare più attacchi durante il loro turno.
Incantesimi di supporto – Harry Potter: Wizards Unite, guida al combattimento
Gli incantesimi di supporto saranno fondamentali nel momento in cui vi troverete a combattere in team. Sarà possibile, infatti, lanciare un incantesimo di supporto per aiutare la vostra squadra, soprattutto durante le Sfide di Magia. Questi incantesimi usano “messa a fuoco” e ogni personaggio avrà un focus iniziale e una statistica massima di focus. Per usare uno di questi incantesimi basterà semplicemente trascinare e rilasciare l’incantesimo dal menu di selezione prima di una battaglia. Questi incantesimi non saranno utilizzabili contro le Stranezze.
Stranezze e Fortezze – Harry Potter: Wizards Unite, guida al combattimento
Le stranezze si generano sulla mappa del mondo in condizioni specifiche, solitamente di notte. Combattendo contro di loro, sbloccherete anche gli adesivi da inserire nel registro. Le Fortezze, invece, sono i luoghi in cui troverete le maggiori possibilità di combattimento. Infatti, all’interno delle Fortezze, saranno molto comuni le Sfide Magiche. All’interno di esse potrete lanciare un incantesimo di supporto prima che inizi un combattimento, esso fornirà un debuff in anticipo al vostro nemico.
E allora in guardia e buon divertimento!
In questa guida al combattimento su Harry Potter: Wizards Unite abbiamo visto quali sono le varie fasi degli scontri che ci troveremo ad affrontare e in quali luoghi avrete la maggior possibilità di combattere e ingaggiare qualche nemico. Se vi è piaciuto questo tipo di contenuto vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida su come recuperare energia proprio nel titolo targato Niantic. Fateci sapere che cosa ne pensate e come procede la vostra magica avventura.
Per essere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo videoludico e non solo rimanete sintonizzati su tuttoteK.
Lascia un commento