La guida di Pokemon Sole e Luna. All’interno non solo le linee guida riguardanti tutta la storyline ma anche consigli, trucchi e tanto altro. Riprendiamo il nostro viaggio dal Cimitero
NB. La guida è stata redatta utilizzando la versione del gioco Pokemon Luna, potrebbero essere presenti alcune incongruenze con Pokemon Sole, riguardanti pokemon esclusivi ed altro. Tutti questi casi verranno segnalati, indicando così le differenze fra le due versioni.
Cimitero di Hau’oli
Entrati al Cimitero potete sfidare 3 allenatori ed ottenere 4 oggetti. Sulle prime tombe a sinistra potrete ottenere un Antiparalisi, nella parte sinistra del Cimitero (dietro la siepe) potrete trovare la MT100 (Confidenza), infine nella zona Nord potrete trovare un Grande Fungo e una Superpozione. Gli allenatori sono i seguenti, ordinati per le zone prima citate:
Ikue (allevapokemon) con Pikachu (liv. 9)
Ambrogio (gentiluomo) con Makuhita (liv. 9)
Vittorio (affarita) con Diglett (liv. 9)
A questo punto potete uscire dal cimitero e proseguire verso il Percorso 2.
Percorso 2
Continuando sul Percorso 2 potrete imbattervi in una casa (alla vostra destra) e in un Hotel. Andando nei pressi della casa, continuate la salita per poi scendere di qualche gradino (solito nei giochi Pokemon) per trovare una Cura Ball.
Andando invece vicino al lussuoso Hotel, è possibile ottenere una Superpozione vicino al furgone parcheggiato. Entrando all’interno del Hotel, invece, sarà possibile entrare in un unica stanza dove un gentiluomo vi regalerà 2 Minor Ball. Più avanti nel percorso sarà possibile trovare un allenatore che vorrà sfidarvi:
- Harry (bimbo) con Spearow (liv. 8)
Orto delle Bacche
Proseguendo dritti vi ritroverete all’orto delle bacche dove dovremmo sconfiggere il Team Skull.
Recluta (team skull) con Drowzee (liv 10)
Una volta sconfitta la recluta otterremo una Baccarancia dal proprietario e non solo, potremmo anche ottenere del Argenpolvere dietro la casa del proprietario ed anche un Grande Fungo nell’angolo in basso a sinistra del’orto.
Ancora Percorso 2
Ritorniamo quindi sul Percorso 2 dove potremmo sfidare altri allenatori ed ottenere altri oggetti. Al bivio, a sinistra e dopo la staccionata potremmo trovare un Revitalizzante. A destra del bivio possiamo trovare invece una Superpozione. Gli allenatori che troveremo sono due per la strada del Revitalizzante ed uno per quella della Superpozione.
Alessandra (giramondo) con Cottonee (liv 10)
Angelina (bimba) Cutiefly (liv 9)
Rina (teenager) con Misdreavus (liv 9) – Il pokemon cambia in base alle versioni
Finite le sfide possiamo entrare nel Centro Pokemon dove Hau ci regalerà 3 Revitalizzanti a causa dei suoi acquisti pazzi. Sempre all’interno del Centro Pokemon sarà possibile chiedere alla ragazza vicino al Market di scambiare il nostro Spearow in cambio di Machop (i pokemon possono cambiare in base alle versioni).
La ragazza vicino alla caffetteria invece vi chiederà di catturare un Cutiefly e fargli vedere la relazione sul Pokedex in cambio di un premio. Dopo aver curato i nostri pokemon possiamo uscire ed andare verso Liam così da poter iniziare la nostra Prima Sfida (e unica dell’isola Mele Mele).
Grotta Sottobosco
Siamo pronti ad iniziare la nostra Prima Sfida del Giro Delle Isole. La sfida consiste nel battere i 3 pokemon che si nascondono in altrettante tane all’interno della grotta, e successivamente battere il pokemon dominante. Liam ci ricorda che non sarà possibile catturare i pokemon della grotta fino alla fine della sfida. Innanzitutto andate vicino alla grotta più vicina, premete A per controllarla e battete il pokemon che vi sfiderà. Si tratta di uno Yungoos in Pokemon Sole oppure un Rattata in Pokemon Luna, entrambi al liv 11.
Avvicinandovi alla seconda tana a destra il pokemon avversario vi si fionderà contro, battetelo per continuare. Per quanto riguarda il terzo pokemon, questo vi scapperà di tana in tana per 3 volte, fatto ciò comparirà il Team Skull che dovrà essere battuto.
- Recluta (team skull) con Drowzee (liv 11)
Battuto il Team Skull andiamo alla seconda tana e potremmo battere il terzo pokemon. Fatto ciò potremmo uscire dall’uscita superiore della Grotta per entrare nell’Arena del Pokemon Dominante. Raccogliendo il Cristallo Z sul piedistallo attireremo l’attenzione del Pokemon Dominante (Gumshoos o Rattata liv 12) che ci sfiderà.
Il pokemon Dominante, come altri pokemon selvatici successivamente, può richiamare altri pokemon in suo aiuto trasformando così la battaglia da una 1vs1 ad una 2vs1. Una volta sconfitto otterremo il Normium Z, ed inoltre Liam ci regalerà 10 Mega Ball per catturare i pokemon delle Grotta. Superata la sfida potremmo inoltrarci nel Percorso 3.
Lascia un commento