Il nuovo capitolo della serie Ghost Recon è finalmente arrivato. Scopriamo come cambiare classe in Ghost Recon Breakpoint
Dopo aver avuto occasione di provare in più occasioni il gioco, Ghost Recon Breakpoint fa il suo arrivo nei negozi fisici e digitali. Il nuovo gioco di casa Ubisoft è uno sparatutto in terza persona Open-World con una forte componente survival. Si vestiranno i panni di un soldato delle Operazioni Speciali che dovrà sopravvivere in territorio nemico. Ghost Recon Breakpoint vanta inoltre la presenza di Jon Bernthal. L’attore, famoso per i suoi ruoli in The punisher e in The Walking Dead, interpreta l’antagonista principale del gioco; un ex-Ghost traditore con una propria milizia, i Lupi.
Sopravvivi nell’isola di Auroa
Il gioco è affrontabile in solitaria o in co-op fino a 4 giocatori che potranno liberamente entrare e uscire dalla partita in qualsiasi momento. Inoltre è presente un’ interessante meccanica di gestione dei danni. Quando sarete feriti i vostri personaggi faranno fatica a camminare e la loro mobilità sarà limitata; potrete però curarvi attraverso oggetti e risorse che troverete nell’ambiente.
Ubisoft inoltre assicura la presenza di un supporto continuo al gioco. Nei mesi successivi al lancio verranno introdotti nuovi personaggi, nuove classi e nuove attività oltre che una serie di raid ed eventi live. E’ inoltre confermato dalla stessa casa francese che tutte le introduzioni post-lancio saranno gratuite. Per tutti i dettagli sul gioco vi rimandiamo al trailer di lancio che spiega in modo completo le possibilità offerte da Ghost Recon Breakpoint. Adesso bando alle ciance e andiamo a scoprire le varie classi e come cambiarle.
Assalto, Tiratore scelto, Pantera e Medico – Ghost Recon Breakpoint come cambiare classe
Il personaggio giocabile è completamente personalizzabile: sia nell’aspetto che nelle abilità attraverso un apposito albero diverso per ogni classe. Il giocatore può scegliere tra 4 diverse classi, ognuna con diversi tratti caratteristici che le differenziano una dall’altra. Le classi disponibili al momento sono:
- Assalto: i soldati che vanno in prima linea per combattere
- Tiratori scelti: cecchino che fa grande uso dello stealth
- Pantera: soldato esperto nel corpo a corpo
- Medico: soldato che utilizza i droni per curare i propri alleati
I Bivacchi – Ghost Recon Breakpoint come cambiare classe
Durante il gioco sarà possibile cambiare classe per decidere quale di quelle disponibili si addice di più al nostro stile di gioco; ma non sarà possibile farlo in qualsiasi momento della partita. Per cambiare classe dovremmo recarci presso delle specifiche zone chiamate Bivacchi. Questi luoghi di ristoro saranno rintracciabili cercando dei piccoli segnali di fumo nel cielo che ne indicheranno la posizione.
Una volta arrivati ai Bivacchi potrete cambiare la specializzazione del vostro personaggio e decidere quella che preferite. A questo dovrete, probabilmente, anche modificare il vostro equipaggiamento in modo da averne uno più efficiente per le nuove abilità che avrete a disposizione.
Buon divertimento!
Non vi resta che provare tutte le classi presenti ora o in futuro nel gioco e scegliere quale di queste fa per voi! Vi è stata utile questa guida? Fatecelo sapere e continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per altre guide di Ghost Recon Breakpoint e non solo!
Lascia un commento