Il nuovo action adventure di Sucker Punch, ormai first party Sony, è finalmente disponibile sugli scaffali per i fan di PlayStation. Per questo motivo, oggi vogliamo proporvi una guida ai migliori Amuleti in Ghost of Tsushima e dove trovarli
In Ghost of Tsushima, gli Amuleti sono degli oggetti fondamentali per procedere con successo e con meno di difficoltà nel gioco. Questo oggetti costituiscono il sistema di potenziamento del personaggio permettendo a Jin, il protagonista del gioco, di diventare sempre più letale in fase di combattimento quanto nelle uccisioni furtive in pieno stile ninja. In Ghost of Tsushima è possibile trovare una grande quantità di Amuleti e noi in questa guida vogliamo mostrarvi quali sono i migliori da equipaggiare e dove trovarli.
Parlando di Amuleti…
Come già detto, è possibile reperire una gran quantità di Amuleti in Ghost of Tsushima. Questi manufatti possono essere trovati sostanzialmente in tre modi:
- Visitando i santuari disseminati nel mondo di gioco
- Completando le missioni secondarie del gioco
- Completando le sfide speciali
Gli Amuleti, inoltre, vengono suddivisi in due grosse categorie: gli Amuleti maggiori e gli Amuleti minori. Nel gioco è possibile equipaggiare massimo due Amuleti maggiori e quattro Amuleti minori. Per quanto riguarda i maggiori è possibile trovarli nei santuari, mentre i minori possono essere ottenuti completando le missioni secondarie o speciali che troveremo nel corso del gioco.
Sbloccare gli slot Amuleto – Ghost of Tsushima: guida ai migliori Amuleti e dove trovarli
In Ghost of Tsushima l’utilizzo degli Amuleti, e quindi dei potenziamenti, non è completamente libero. I potenziamenti, infatti, potranno essere equipaggiati in degli slot, che all’inizio del gioco saranno limitati ma che potranno essere sbloccati nel corso della nostra avventura. Per sbloccare gli slot Amuleto, è necessario scovare e visitare i Santuari Inari e rendere omaggio.
Questi santuari sono diversi da quelli segnati sulla mappa, infatti vengono identificati come “Tane delle Volpi”. Per scovarli, vi basterà seguire la volpe fino al piccolo santuario, dove potrete rendere omaggio. Ogni quattro santuari sbloccherete uno slot secondario aggiuntivo, fino a ottenerli tutti.
Amuleti Maggiori – Ghost of Tsushima: guida ai migliori Amuleti e dove trovarli
Abbiamo detto in precedenza che gli Amuleti di Ghost of Tsushima si dividono in maggiori e minori. Per la precisione, tra gli Amuleti maggiori troviamo:
- Amaterasu: l’Amaterasu conferisce un bonus che permette ai giocatori di ripristinare una piccola quantità di salute uccidendo i nemici. Questo Amuleto è ottenibile visitando il Santuario d’oro a sud del Tempio d’oro durante l’Atto 1 del gioco.
- Mizu-no-Kami: grazie a questo Amuleto le parate, le parate perfette e le schivate sono più semplici da effettuare. Questo Amuleto è ottenibile visitando il Santuario di Spring Falls nel centro-nord della mappa (vicino le cascate Kukai), già nell’Atto 1.
- Morte velenosa: questo Amuleto sblocca per i giocatori uno strumento stealth, che attrae i nemici ignari e li avvelena. Per ottenerlo, bisogna raggiungere il livello “Leggenda: Samurai fantasma”
- Inari: grazie a questo Amuleto è possibile aumentare le risorse di tutti i tipi durante la raccolta. Per ottenerlo, bisogna recarsi al Santuario del Picco della freccia durante l’Atto 1 del gioco.
- Lame nascoste: questo Amuleto permette di lanciare fino a 5 kunai contemporaneamente. Per sbloccarlo, bisogna raggiungere il livello “Leggenda: Lama del Diavolo.
Gli Amuleti maggiori sono quelli più importanti all’interno di Ghost of Tsushima e concedono al giocatore i benefici più grossi, oltre a lasciare una libertà d’azione di ampia e personalizzabile.
Amuleti Minori – Ghost of Tsushima: guida ai migliori Amuleti e dove trovarli
Se gli Amuleti Maggiori regalano dei grossi benefici o sbloccano delle abilità in particolare, gli Amuleti minori permettono di migliorare determinate statistiche del protagonista. In particolare:
- Amuleto della Ferocia: questo Amuleto permette di aumentare i danni da mischia di Jin. Si può ottenere completando tutti i racconti di Tsushima.
- Amuleto della Resistenza: questo Amuleto permette di ridurre tutti i danni subiti. Come il precedente, si può ottenere completando tutti i racconti di Tsushima.
- Forza di Inari: questo Amuleto aumenta di parecchio salute e danni del nostro personaggio. Si può ottenere completando tutte le Tane delle Volpi.
- Amuleto del Silenzio: riduce la velocità di rilevazione del nemico del 15% e aumenta l’accumulo di determinazione. Anche questo, come il precedente, si ottiene completando tutte le Tane delle Volpi.
Nonostante questi Amuleti siano leggermente meno importanti di quelli magggiori, conferiscono degli importanti potenziamenti al protagonista, senza i quali in alcune situazioni potrebbe risultare difficoltoso procedere.
Spettro o Samurai?
Bene amici, questa era la nostra guida ai migliori Amuleti e dove trovarli in Ghost of Tsushima. Speriamo che il gioco vi stia piacendo tanto quanto a noi e di esservi stati utili nella vostra ricerca degli Amuleti. Come sempre vi auguriamo un buon gaming e vi ricordiamo di restare connessi su tuttoteK per ulteriori guide, news, aggiornamenti e tanto altro sul mondo dei videogiochi e non solo. Ciao!
Lascia un commento