La guida di oggi vi spiegherà come attaccare le granate in Gears 5. Qualora foste confusi, non preoccupatevi: ci siamo noi a fare chiarezza!
Gears 5 è uno sparatutto in terza persona, sviluppato da The Coalition, che prevede un’arsenale piuttosto vario. Tra le varie armi disponibili nel gioco, le granate hanno una peculiarità rispetto ad altre. Il giocatore può utilizzarle semplicemente lanciandole, come ogni altra granata, oppure attaccarle al nemico o a un muro, a mo’ di trappola. Questa loro caratteristica le rende piuttosto utili sia in battaglia che in una situazione potenzialmente a rischio, in cui c’è bisogno di utilizzare delle trappole.
Come attaccare le granate ai nemici o agli oggetti in Gears 5
Che stiate giocando Gears 5 in modalità competitive o co-op, attaccare le granate resta un’opzione sempre valida per salvarsi la pelle (e quella degli amici!). Gears 5, infatti, prevede la possibilità di appiccicare al muro le granate, rendendo quel punto una trappola qualora riusciste ad attirare il nemico in quella stessa zona. Non solo: se vi trovate in una situazione da cui non riuscite a uscire, attaccare la granate direttamente al nemico è sempre una valida opzione.
Non vi preoccupate, è facilissimo. Per prima cosa, equipaggiatevi di granate premendo l’analogico del pad e poi premete B quando volete attaccare la granata a un nemico o a un oggetto. Usando quest’opzione, la granata esploderà eliminando all’istante il nemico o un altro giocatore che si trova nei paraggi nel giro di pochi secondi. Infatti, se utilizzate le granate come trappola in Gears 5, sarà sufficiente che qualcuno ci passi accanto per farla esplodere. Mi raccomando, però! Assicuratevi di essere lontani prima che esploda, o potreste subirne il colpo anche voi!
Se avete ancora qualche dubbio, non esitate a scriverci o a farci sapere la vostra! Nel frattempo, vi ricordiamo che sul nostro sito tuttoteK è possibile trovare altre guide di Gears 5.
Lascia un commento