Siamo ormai giunti alla metà della stagione 4 di Fortnite e come da programma ecco rilasciate le sfide della 5ª settimana del Battle Pass. Come ogni settimana, vi proponiamo una piccola guida al completamento delle missioni: come superare le sfide della settimana 5 [stagione 4] in Fortnite
L’articolo seguente illustra i passaggi chiave per completare le sfide della settimana 5 del Battle Pass presente nella stagione 4 di Fortnite: Battle Royale. Per chi non avesse ancora visto le nuove sfide della settimana le può trovare al seguente link.
Sfida #1 – Fortnite: come superare le sfide della settimana 5 [stagione 4]
La prima missione può risultare molto semplice a dirsi ma meno facile di quanto sembri: infliggere 500 punti di danno con le mitragliette. Un consiglio utile sarebbe quello di scegliere un punto d’approdo non molto affollato e puntare a raccogliere più di una mitraglietta in modo tale da poter cambiare subito slot e continuare ad infliggere danni. Ricordiamo inoltre che per il completamento della sfida le due armi necessarie sono la mitraglietta tattica e la SMG (comunemente chiamata mitraglietta silenziata).
Sfida #2 – Fortnite: come superare le sfide della settimana 5 [stagione 4]
La seconda sfida della settimana si mostra leggermente più complicata rispetto alla prima: non tanto perché è difficile in sé ma perché, soprattutto nei primi giorni della settimana, sarà molto combattuta come missione. La missione richiede l’apertura di ben 7 forzieri nella località Magazzino Muffito (Dusty Divot).
Il consiglio più utile è quello di cercare di scendere e aprire i forzieri più esterni della località in modo tale da avere un vantaggio sui giocatori che invece scenderanno nel pieno centro del cratere.
Sfida #3 – Fortnite: come superare le sfide della settimana 5 [stagione 4]
La terza missione della settimana è senza dubbio la più semplice delle 7 sfide: utilizzare per 3 volte un Distributore automatico. Non è una sfida che richiede tanto impegno e per questo la si fa molto velocemente, ma un modo per completarla ancora più velocemente ci sarebbe. Assieme alle sfide della 5ª settimana lo staff di Fortnite ha rilasciato anche la nuova modalità Blitz v2.0, dove è possibile procurarsi i materiali in maniera molto più veloce. Ricordando che più materiali si hanno più si ha possibilità di utilizzare i Distributori un buon metodo è quello di completare la sfida giocando la nuova modalità Blitz.
Sfida #4 e sfida #5 – Fortnite: come superare le sfide della settimana 5 [stagione 4]
La 4ª e la 5ª sfida della settimana potrebbero essere le missioni più longeve e che quindi richiedono un po’ più tempo per essere completate. Nella prima delle due bisognerà ballare con altre 3 persone per poter riuscire a sollevare una Strobosfera. Il tutto ovviamente non è possibile giocando in modalità solo o in modalità duo (a meno che la missione non venga completata con l’aiuto dei nemici!).
La sfida #5 invece non richiede l’aiuto di nessuno nemico, tanto è vero che si può completare in qualsiasi modalità del Battle Royale: a Boschetto Bisunto (Greasy Grove) è presente una mappa del tesoro che riporta il punto preciso della posizione dove si trova la stella missione. Di seguito una foto della mappa con evidenziati i punti dove trovare rispettivamente la Strobosfera e la stella missione:
Sfida #6 – Fortnite: come superare le sfide della settimana 5 [stagione 4]
Siamo alla sfida numero 6 e per questa settimana il Battle Pass ci chiede di fare ben 2 eliminazioni con una delle tre armi che la sfida stessa propone: mitraglietta tattica, SMG e mitragliatrice leggera (LMG). Come per tutte le sfide eliminazione per completare la sfida basterà uccidere i nemici (in questo caso solo 2) con una di queste tre armi, non troppo difficili da procurare. Un buon metodo per completare le sfide eliminazione è quello di giocare le modalità di coppia o le modalità di gruppo in quanto l’uccisione di un nemico messo a terra viene considerata eliminazione (ATTENZIONE: il nemico a terra deve essere stato mandato in quello stato da voi stessi, non da un compagno!).
Sfida #7 – Fortnite: come superare le sfide della settimana 5 [stagione 4]
Settima ed ultima sfida della settimana 5: uccidere 3 avversari nella località Approdo Avventurato (Lucky Landing). Un’altra sfida eliminazione con una piccola differenza: per questa sfida un consiglio utile è quello di non atterrare nella località stessa, ma di scegliere come punto di approdo le zone limitrofe alla località in modo da trovare più equipaggiamento possibile per poter contrastare chi abbandona la zona. Questo tuttavia è un consiglio per chi magari non si sente in grado di affrontare tutti gli avversari che decideranno di atterrare nella vostra stessa zona come primo punto d’approdo.
Un altro consiglio è quello di completare la sfida in modalità “solo” poiché lo scenario che si creerà sarà un tutti contro tutti e in questo modo ci saranno più possibilità di eliminare più di un nemico.
Fortnite: come superare le sfide della settimana 5 [stagione 4]
Giunti alla fine di questa guida io vi ricordo come sempre che per qualsiasi dubbio, curiosità o informazione… lo staff di tuttoteK è a completa disposizione per chiarimenti e delucidazioni via box dei commenti.
Lascia un commento