Le nuove sfide settimanali di questa stagione 6 di Fortnite sono appena uscite e noi di tuttoteK siamo qui pronti a fornirvi la nostra solita guida per superarle al meglio e in totale semplicità. Andiamo a vedere come sopravvivere alla settimana 5
La nuova patch 6.20 ha portato molteplici novità nel mondo di Fortnite, primo fra tutti l’evento Fortnitemares – L’incubo. Sebbene quindi siamo ormai giunti a metà della stagione 6, gli sviluppatori di Epic Games continuano a proporci novità su novità nel loro gioco, specialmente con l’evento organizzato per festeggiare la più importante festa celtica, Halloween. Oggi tuttavia il solito ritmo del gioco ha scandito l’uscita delle nuove sfide con l’avvio della settimana 5. Andiamo a vedere come superarla attraverso la nostra guida.
Fortnite: guida alle sfide gratuite della settimana 5 | Stagione 6
Registra una velocità di 27 o più su diversi Segnali radar (0/5)
La prima sfida gratuita di questa settimana prevede di sfrecciare davanti a cinque diversi Segnali radar con una velocità che sia superiore a 27. Per farlo non dovrete far altro che trovare un ATK o il nuovissimo Quad Annientatore e fiondarvi verso uno dei Segnali radar riportati nella mappa sottostante. Passategli davanti con una velocità maggiore a 27 e il gioco sarà fatto! Ricordate di passare sempre difronte al Segnale radar o non vi rileverà la velocità.
Salta nei cerchi di fuoco con un carrello della spesa o un ATK (0/5)
Questa sfida può essere completata insieme a quella precedente. Se infatti avrete preso un ATK per passare davanti un Segnale radar, dopo aver completato quella missione potrete dirigervi con il vostro veicolo verso uno dei vari cerchi disseminati sulla mappa e saltarci dentro. Ovviamente dove si riterrà necessario dovrete costruire qualche struttura per poterlo fare. Qui di seguito troverete la mappa con i cerchi di fuoco disseminati sull’isola. Da quanto provato si può saltare anche con un Quad e lo conterà comunque.
Infliggi danni agli avversari con fucili pesanti tattici (0/200) (DIFFICILE)
Questa sfida è divisa in più fasi. La prima prevede di infliggere danni ai nostri avversari con dei fucili pesanti tattici (quelli viola e dorati per intenderci). Questa prima fase potrà aiutarvi anche a superare la prima sfida del Pass Battaglia. Successivamente invece dovrete infliggere danni con il fucile a pompa e infine con il fucile tattico.
Fortnite: guida alle sfide del Pass Battaglia della settimana 5 | Stagione 6
Elimina un avversario da 5 metri o meno di distanza (0/2)
Questa missione può essere completata insieme a quella precedente. Quale migliore arma di un fucile pesante tattico per abbattere un nemico nelle vicinanze? Se troverete quest’arma subito, infatti, potrete abbattere due nemici che ancora sono full vita e senza scudo e completare due missioni in un sol colpo!
Infliggi danni agli avversari con mitragliette (0/500)
Anche le mitragliette sono delle ottime armi per un combattimento ravvicinato. Dopo aver colpito un nemico in pieno con un qualsiasi fucile infatti, non ci metterete molto a “sciogliere” la sua restante vita con qualche colpo ben assestato di mitraglietta! Quest’arma inoltre è buona anche nelle prime fasi di gioco, quando qualche nemico si aggira senza arma nei pressi della vostra postazione. Il nostro consiglio comunque è di giocare in una modalità a squadre in modo da poter infliggere altri danni al nemico dopo averlo abbattuto.
Eliminazioni con mitragliatrici (0/2) (DIFFICILE)
Questa missione e la precedente NON sono collegate! Per eliminare il vostro avversario infatti non dovrete usare una mitraglietta, ma una mitragliatrice (quelle più grosse per intenderci). Se volete un consiglio, giocate anche questa missione in una modalità a squadre, in quanto queste armi non sempre sono precise. Giocando in questa modalità potrete abbattere un nemico usando una qualsiasi arma e confermare la kill attraverso la mitragliatrice. Così facendo vi confermerà sia la kill con l’arma usata la prima volta che quella con la mitragliatrice.
Infliggi danni agli avversari con le pistole standard (0/200) (DIFFICILE)
Anche questa missione si suddivide in tre fasi come l’ultima di quelle gratuite. La prima prevede di infliggere 200 danni con una pistola standard. La successiva prevede di infliggere danni con la pistola pesante (l’Eagle per farla breve), mentre l’ultima ci dice di infliggere danni con la nuovissima Sei colpi.
Per questa guida sulle sfide della settimana 5 è ormai tutto. Per chi ancora è in difficoltà con le missioni della settimana precedente, ricordiamo che può consultare la nostra guida cliccando qui. E voi cosa ne pensate di questa stagione 6 di Fortnite? La state trovando entusiasmante e impegnativa oppure avete perso la voglia di giocare? Fateci sapere cosa ne pensate e ricordate che per rimanere aggiornati su tutte le novità riguardanti Fortnite, dovete continuare a seguire le pagine di tuttoteK!
Lascia un commento