In Fire Emblem: Three Houses è possibile effettuare delle relazioni romantiche (romance) per poi sposare la “persona amata”. Vediamo insieme come realizzarle al meglio.
“Fate l’amore, non la guerra” recitava un famosissimo slogan americano… in Fire Emblem: Three Houses, però, potrete coltivarli entrambi. Nel nuovissimo titolo sviluppato da Intelligent Systems e Koei Tecmo, infatti, potrete instaurare un rapporto che va oltre l’amicizia con numerosi personaggi, sia maschili che femminili. Vediamo insieme come svolgere al meglio le relazioni romantiche in Fire Emblem: Three Houses, elencando anche i personaggi con i quali è possibile fare ciò.
Fire Emblem: Three Houses, come svolgere al meglio le romance | Guida
Innanzitutto, perché dovremmo legarci ad una persona in questo titolo? Semplice: coltivare una relazione fino a sposare un personaggio permetterà di combattere con maggiore energia e sbloccare arti e dialoghi speciali. Quindi, iniziamo con questa guida, avvertendovi che potrebbero esserci spoiler relativi a nomi di personaggi, luoghi e attività.
Scegliere la casata è fondamentale
All’inizio si dovrà effettuare una decisione molto importante, scegliere una casata tra: Aquile Nere, Leoni Blu o Cervi Dorati. In base alla casata che sceglierete, però, cambiano i personaggi disponibili e, anche se potrete reclutare studenti appartenenti ad altre casate, determinati soggetti non potranno mai far parte della vostra squadra.
Inoltre, iniziare a corteggiare uno studente appartenente alla propria casata sarà molto più facile dato che l’atto di insegnare intensifica i rapporti. Se, quindi, volete tentare di cominciare una storia sentimentale con un certo personaggio, assicuratevi di scegliere la sua stessa casata.
Consegna loro i propri oggetti smarriti
Andando in giro per il Monastero potrete incappare in una serie di oggetti smarriti. Uno dei comportamenti chiave che permetterà al vostro protagonista di raggiungere l’armonia con il personaggio desiderato, è consegnare i suoi oggetti perduti.
Questa è di sicuro un’attività molto divertente dato che dovrete far venire a galla la vostra abilità da investigatori e immaginare dove il personaggio in questione può aver perso l’oggetto o, addirittura, chi può averlo preso. I personaggi, inoltre, adorano davvero tanto i regali, quindi, se cercate di far avanzare molto velocemente, offritene loro qualcuno.
È l’ora del Tè
Una volta raggiunto un legame abbastanza forte con un qualcuno attraverso l’offerta di regali, oggetti smarriti e schierandoli nei combattimenti, sarete in grado di invitarli per un tè. Quest’ultimo è un ottimo modo per legare con un personaggio e procedere nella vostra relazione romantica.
È molto importante scegliere il tipo di tè da bere dato che alcuni sono considerati per nobili, altri per tutti, oltre al fatto che dovrete andare incontro al gusto personale. Per azzeccare al primo colpo vi consigliamo di leggere per bene la descrizione della bevanda, comparandola con il profilo del personaggio.
Iniziato l’appuntamento, non doverete far altro che tenere una conversazione con la persona desiderata. Tale conversazione avviene in tre fasi nelle quali dovrete indovinare la corretta opzione di dialogo, in base al carattere del personaggio. Nel caso azzecchiate tutte le opzioni corrette, farete avanzare il vostro contatore dell’esperienza con il personaggio in questione.
Effettuate le conversazioni di supporto
Le conversazioni di supporto erano molto importanti nei precedenti Fire Emblem, ma anche qui sono presenti. Una volta che il livello tra voi e un determinato personaggio sarà alto, infatti, potrete effettuare questo tipo di conversazioni.
Per farlo, basterà aprire il menù, recarsi alla sezione “Supporto” e selezionare il personaggio con il quale si vuole intraprendere il dialogo. Anche le relazioni di supporto hanno un grado che va da C a S. Queste conversazioni possono portare anche altri personaggi al matrimonio, facendo avanzare, quindi, altre relazioni romantiche non riguardanti il protagonista.
Fire Emblem: Three Houses, con quali personaggi si possono intraprendere le relazioni romantiche? | Guida
Di seguito elencheremo tutti i personaggi con i quali è possibile intraprendere una relazione, specificando la casata e il sesso.
Se il vostro protagonista è di genere maschile – guida alle romance in Fire Emblem: Three Houses
- Edelgard (solo se ti unisci alle Aquile Nere, donna)
- Linhardt (Aquile Nere, uomo)
- Bernadetta (Aquile Nere, donna)
- Dorothea (Aquile Nere, donna)
- Petra (Aquile Nere, donna)
- Mercedes (Leoni Blu, donna)
- Annette (Leoni Blu, donna)
- Ingrid (Leoni Blu, donna)
- Lysithea (Cervi Dorati, donna)
- Marianne (Cervi Dorati, donna)
- Hilda (Cervi Dorati, donna)
- Leonie (Cervi Dorati, donna)
- Flayn (non è una studentessa, donna)
- Manuela (non è una studentessa, donna)
- Alois (non è uno studente, uomo)
- Rea (non è una studentessa, donna)
- Sothis (non è una studentessa, donna)
Se la vostra protagonista è di genere femminile – guida alle romance in Fire Emblem: Three Houses
- Edelgard (solo se ti unisci alle Aquile Nere, donna)
- Ferdinand (Aquile Nere, uomo)
- Linhardt (Aquile Nere, uomo)
- Caspar (Aquile Nere, uomo)
- Dorothea (Aquile Nere, donna)
- Dimitri (solo se ti unisci ai Leoni Blu, uomo)
- Dedue (Leoni Blu, uomo)
- Felix (Leoni Blu, uomo)
- Ashe (Leoni Blu, uomo)
- Sylvain (Leoni Blu, uomo)
- Mercedes (Leoni Blu, femmina)
- Claude (solo se ti unisci ai Cervi Dorati, uomo)
- Lorenz (Cervi Dorati, uomo)
- Raffaello (Cervi Dorati, uomo)
- Ignatz (Cervi Dorati, uomo)
- Seteth (non è uno studente, uomo)
- Hanneman (non è uno studente, uomo)
- Alois (non è uno studente, uomo)
- Cyril (non è uno studente, uomo)
- Rea (non è una studentessa, donna)
- Sothis (non è una studentessa, donna)
Una cosa che teniamo a specificare è che, a differenza degli scorsi capitoli, in Three Houses potrete sposarvi prima della fine della storia dato che Jeralt vi porgerà un anello. Tuttavia, dovrete raggiungere il grado A o S con il personaggio in questione.
La guida giunge al termine
La nostra guida sulle relazioni romantiche in Fire Emblem: Three Houses finisce qui, vi è stata utile? Nel nostro sito sono presenti diverse guide su questo titolo, come quella contenente i consigli per iniziare.
Per altre guide, notizie è tutto ciò che concerne il mondo videoludico, continuate a seguire tuttoteK.
Lascia un commento