Uno degli elementi chiave da tenere in considerazione non riguarda unicamente la scelta della Casata di appartenenza: ma anche il reclutamento di nuovi studenti è di fondamentale importanza. In questa guida vi mostreremo come reclutare altri studenti in Fire Emblem: Three Houses, anche se appartenenti ad altre Casate, in modo da riempire la vostra Casata con i personaggi che più vi aggradano e non limitarsi all’assortimento di personaggi che il gioco vi fornisce all’inizio.
Ogni studente ha delle sue peculiarità, quindi come scegliere quelli più adatti? In questa guida vi aiuteremo noi alla scelta del personaggio che più si avvicina alle caratteristiche che stavate cercando e vi daremo delle dritte su come reclutarlo.
Diverse modalità d’approccio
Come già detto, ogni studente al Monastero ha delle sue particolarità, perciò il reclutamento può essere diverso per ciascuno, sebbene il metodo generale sia sempre lo stesso. Di seguito, vi elenchiamo non solo le modalità di approccio di questi studenti, ma anche gli attributi che cercano in un leader in modo da fornirvi un’idea sul perché dovreste scegliere di reclutare proprio loro e come fare.
Per quanto concerne le modalità di reclutamento, fondamentalmente si tratta di passare del tempo con gli studenti che vi interessano e imparare a conoscerli. Ogni studente cerca un leader con dei tratti specifici, perciò una buona idea è quella di studiare gli attributi che la maggior parte degli studenti cerca e cercare di assomigliarvi il più possibile. Tenete anche a mente che potrete reclutare studenti anche di altre Casate, ma nessun altro personaggio!
Passare del tempo insieme – Fire Emblem: Three Houses come reclutare studenti
Ora veniamo al dunque: come fare per passare più tempo con uno studente che voglio reclutare? Ecco una lista di consigli per potervi avvicinare di più e aumentare il livello di Sostegno e Byleth, che vi consentiranno di reclutarli più facilmente:
- Invitateli a pranzo nel Refettorio
- Cucinate insieme a loro
- Invitateli alle prove del Coro
- Restituite loro oggetti smarriti
- Fategli dei regali
- Prendete un Tè con loro
- Combattete al loro fianco
- Rispondete correttamente alle loro domande quando ne avete la possibilità
Parlare con uno studente vi darà un’idea di che tipo sia, di cosa stia cercando, ma se non riuscite a capire da soli che tipo di leader possa piacergli vi ricordiamo che nel menu del dialogo è presente l’opzione Recluta. Tramite l’opzione, il gioco vi potrà dare ulteriori suggerimenti su quali statistiche e specifiche quello studente cerchi. In questo modo, vi basterà far sì che le vostre statistiche coincidano con quelle indicate dall’opzione, ad esempio partecipando ad attività mirate al miglioramento di quelle abilità.
Ecco tutti i reclutabili – Fire Emblem: Three Houses come reclutare studenti
Per maggiori informazioni su come reclutare studenti di altre Casate in Fire Emblem: Three Houses, ecco una lista degli studenti reclutabili e delle principali caratteristiche che cercano nel loro leader ideale:
- Annette: fa parte della Casata Leoni Blu e cerca gli attributi di Magia e Fede
- Ashe: fa parte della Casata Leoni Blu e cerca gli attributi di Carisma e Lancia
- Bernadetta: fa parte della Casata Aquile Nere e cerca gli attributi di Forza e Arco
- Caspar: fa parte della Casata Aquile Nere e cerca gli attributi di Forza e Pugni
- Dorothea: fa parte della Casata Aquile Nere e cerca gli attributi di Carisma e Comando
- Felix: fa parte della Casata Leoni Blu e cerca gli attributi di Velocità e Spada
- Ferdinand: fa parte della Casata Aquile Nere e cerca gli attributi di Destrezza e Corazza
- Ingrid: fa parte della Casata Leoni Blu e cerca gli attributi di Destrezza e Volo
- Leonie: fa parte della Casata Cervi d’Oro e cerca gli attributi di Forza e Lancia
- Lindhardt: fa parte della Casata Aquile Nere e cerca gli attributi di Magia e Ragione
- Lorenz: fa parte della Casata Cervi d’Oro e cerca gli attributi di Carisma e Ragione
- Lysithea: fa parte della Casata Cervi d’Oro e cerca gli attributi di Magia e Fede
- Mercedes: fa parte della Casata Leoni Blu e cerca gli attributi di Magia e Arco
- Petra: fa parte della Casata Aquile Nere e cerca gli attributi di Destrezza ed Equitazione
- Raphael: fa parte della Casata Cervi d’Oro e cerca gli attributi di Forza e Corazza
- Sylvain: fa parte della Casata Leoni Blu e cerca gli attributi di Carisma ed Equitazione
Buon reclutamento!
Ricordate che non potrete reclutare chiunque, quindi vi consigliamo di scegliere un paio di nomi e cercare di concentrarvi nel migliorare gli attributi da loro richiesti, invece che tentare di accontentare tutti per poi non riuscire a reclutare nessuno. Infatti, il gioco non vi permetterà di reclutare tutti per qualche ragione, e questo si verifica nel caso in cui cerchiate l’opzione di reclutamento ma non vi sia traccia di essa.
Per tutte le informazioni su Fire Emblem: Three Houses, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale a questo link. Spero che questa guida vi sia di aiuto e, nel frattempo, vi auguro buona fortuna!
Non dimenticate di continuare a seguirci su tutti i nostri social e su tuttotek.it per tutti gli aggiornamenti sul mondo videoludico e non solo!
Lascia un commento