Final Fantasy XV nasconde molti segreti come ad esempio la Regalia Type-F, in grado di volare e che vi servirà per arrivare in una zona segretissima al fine di ottenere una parte di equipaggiamento unico!
In Final Fantasy XV i segreti non mancano di certo e in questo articolo voglio svelarvene un paio che vi faranno felici. Tutti conosciamo la Regalia, l’auto che accompagnerà tutto il nostro viaggio nelle terre di Lucis, ma se siete stanchi delle lunghe attese fra un posto e l’latro, vi basterà seguire questa mini guida e risolverete al volo i vostri problemi.
Come ottenere la Regalia Type-F volante in Final Fantasy XV
Per rendere la Regalia volante, sarà necessario terminare il gioco e compiere qualche missione per ottenere le parti necessarie alla sua costruzione.
Per prima cosa, bisognerà soverchiare le forze imperiali che presidiano tre basi militari.
Le prime due sono legate a doppio filo con la trama, di conseguenza seguendo il naturale corso degli eventi entrerete in possesso di due parti fondamentali per trasformare la vostra auto classica in una Regalia Type-F (la versione volante). Le parti che otterrete in questi due avamposti sono le Ali Curve e uno Stabilizzatore instabile.
Il terzo componente sarà reperibile nella base nemica di Fortmouth Garrison, questa base sarà visibile sulla mappa come missione secondaria, una volta arrivati in territorio nemico dovrete sconfiggere due Mech giganti e armati di tutto punto. Vi consiglio, qual’ora non siate dei gran combattenti, di presentarvi allo scontro con qualche livello in più di quello consigliato dal gioco e di rifornire il vostro inventario di qualche cura in più. Una volta terminato lo scontro, potrete entrare in possesso del terzo oggetto chiave: lo strano motore.
Una volta ottenuti tutti e tre i pezzi, potrete tornare dalla procace Cindy che vi sistemerà a dovere l’auto. Rendendola volante e dotata di un carburante inesauribile! Inoltre farà piacere sapere ai “cacciatori di trofei” che con il primo decollo si otterrà il trofeo Regalia Pilot.
Luogo segreto e il Capuccio Nero
Se possedere la Regalia volante non vi basta, sappiate che grazie a questa auto ibrida potrete raggiungere un dungeon segreto, situato nella zona più pericolosa di Final Fantasy XV. Una volta riusciti ad arrivare al termine di questo terrificante percorso, otterrete un premio unico: il Cappuccio Nero.
Arrivare nella zona dove è situato il dungeon è una sfida a tutti gli effetti. L’unico modo per arrivare in questa zona è volare ad un soffio dallo schianto sulle montagne che costeggiano la parte che ci interessa e atterrare con la nostra auto in una pista d’emergenza. Una volta evitato lo schianto dovrete seguire il sentiero che va verso nord e addentrarvi con qualche salto nel dungeon che sarà accessibile solo nelle ore notturne.
Vi consiglio di evitare ogni combattimento, a meno che non siate di un livello almeno pari a 65, in quanto ogni nemico che troverete in questa zona sarà superiore a quello appena citato. Una volta arrivati all’interno del labirinto preparatevi ad avere molto sangue freddo, in quanto il percorso non sarà costellato da nemici ma da enigmi e da salti che farebbero impallidire anche la fase platform di Dark Souls. In ogni caso, se riuscirete ad arrivare alla fine del percorso, il premio sarà valso la fatica: otterrete il Cappuccio Nero, una parte di equipaggiamento che farà si che Noctis schivi automaticamente ogni attacco.
Uno screen che vi aiuterà ad individuare il punto di atterraggio
Lascia un commento