In Final Fantasy VII Remake è possibile ottenere diversi vestiti per i personaggi. Ecco nella nostra guida come sbloccarli tutti
In una particolare sezione del gioco è possibile ammirare Tifa, Aerith e persino Cloud vestiti diversamente dal solito. Stiamo parlando ovviamente del Capitolo 9, durante l’infiltrazione nel palazzo di Don Corneo. Square Enix ha voluto espandere questa scena inserendo più abiti. In particolare è possibile ottenere tre diversi vestiti per ogni personaggio in Final Fantasy VII Remake. Questi infatti cambieranno in base ad alcune scelte o azioni prese dal giocatore nei capitoli precedenti. Scopriamo insieme come riuscire ad ottenerli tutti quanti nella nostra guida.
Alcuni consigli per fare in fretta
Prima di parlare dei requisiti per ogni personaggio ecco qualche suggerimento per impiegare meno tempo possibile. Infatti per riuscire nell’impresa c’è bisogno di ripetere alcuni Capitoli specifici, ma non c’è ovviamente bisogno di ricominciare il gioco da capo più volte. Infatti una volta completata la trama di Final Fantasy VII Remake esiste la possibilità di rigiocare i Capitoli, solo allora dedicatevi all’ottenere tutti i vestiti.
Rigiocando i capitoli si innesca un particolare meccanismo. I progressi fatti in quello specifico capitolo vengono annullati, comprese le missioni secondarie. In questo modo avrete totale libertà di soddisfare tutte le condizioni necessarie all’ottenimento degli abiti. Inoltre una volta sbloccati tutti i vestiti avrete sbloccato il relativo trofeo.
Tifa Lockhart – Final Fantasy VII Remake: come sbloccare tutti i vestiti
Iniziamo la nostra guida dalla conturbante Tifa. La ragazza è in grado di farsi valere in combattimento grazie ai suoi pugni bene assestati. Nel corso della trama possiamo vederla sempre nei suoi classici abiti da combattente, ma possiamo vederla sotto un’altra luce durante l’incontro con Don Corneo. I vestiti indossati da Tifa nel capitolo 9 cambierà in base ad un evento che avviene nel Capitolo 3.
Nel corso dell’evento secondario denominato “Scoperta”, Tifa chiede un appuntamento a Cloud. Successivamente dovrete consigliare alla ragazza quale tipo di outfit preferisce. Le 3 opzioni sono:
- classico
- sportivo
- esotico
Queste corrispondono ai tre vestiti ottenibili successivamente. Qualora salterete l’evento secondario, Tifa si presenterà nella variante classica. Sarà necessario giocare per 3 volte il Capitolo 3 e fornire le tre risposte per sbloccarli tutti.
Aerith Gainsborough – Final Fantasy VII Remake: come sbloccare tutti i vestiti
Proseguiamo con il personaggio che richiede il procedimento leggermente più lungo. Infatti Aerith indosserà un vestito diverso in base al numero di missioni secondarie svolto nel Capitolo 8. Si tratta delle missioni secondarie nel Settore 5, quando Cloud sarà accompagnato proprio da Aerith stessa. I tre vestiti per la nostra Citra si sbloccano rispettivamente:
- Non completando nessuna missione secondaria
- Completando 3 missioni secondarie
- Completando tutte e sei le missioni secondarie
Proprio in questo momento diventa fondamentale la funzione di reset dei progressi durante la selezione del Capitolo. Sarà quindi molto semplice svolgere il numero esatto di incarichi necessari per ammirare Aerith in tutta la sua bellezza, in tutte e tre le versioni possibili.
Cloud Strife – Final Fantasy VII Remake: come sbloccare tutti i vestiti
Concludiamo la guida con gli abiti più “sorprendenti” da sbloccare. sorprendenti in quanto Cloud si travestirà da donna per ingannare Don Corneo. L’iconica scena di Final Fantasy VII viene riproposta ed espansa in questo Remake, con tre possibili vestiti. Le diverse versioni saranno disponibili a seconda di quali missioni secondarie completerete. Queste saranno disponibili semplicemente in base alle scelte effettuate nel corso del Capitolo 9. Le tre possibilità sono:
- Non completare nessuna missione secondaria
- Completare “La festa che non finisce mai”, “Un corpo che è una bomba” e “Cosce in fiamme”
- Completare “Il prezzo della rapina”, “Contrattacco” e “Cosce in fiamme”
In base alle scelte prese nel Capitolo 9 queste saranno le uniche scelte possibili, non c’è pericolo quindi di confondersi.
Ma come ti vesti?!
Si conclude qui la nostra guida. Purtroppo il meccanismo per ottenerli tutti vi toglierà un po’ di tempo. Se però vi programmate nel modo giusto tutte le cose da fare risparmierete preziosi minuti. Seguite l’ordine Tifa – Aerith – Cloud e vedrete che in pochissimo tempo avrete ammirato tutti i fantastici abiti disponibili. Con tutto questo impegno d’altronde Don Corneo non potrà che essere felice.
Se questa guida sui vestiti vi è stata utile ne trovate molte altre a tema Final Fantasy VII Remake sulle pagine di tuttoteK. Inoltre potrete trovare tutte le notizie provenienti dal mondo videoludico e non solo per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità!
Lascia un commento