In questa guida vi spiegheremo come fare ad ottenere in modo facile e veloce tutti i trofei di Final Fantasy VII Remake
Final Fantasy VII è uno dei titoli Square Enix più amati di sempre e il suo nuovo remake era attesissimo da moltissimi fan. Ora che il gioco è finalmente disponibile tantissimi videogiocatori stanno rivivendo le avventura di Cloud, ognuno con l’approccio che preferisce. C’è chi vuole godersi semplicemente la storia, ma c’è anche chi invece vuole cercare di completare subito il titolo al 100%. Per aiutare questi giocatori abbiamo deciso di scrivere questa guida, in cui vi spiegheremo come fare ad ottenere in modo facile e veloce tutti i trofei di Final Fantasy VII Remake.
Trofei obbligatori in Final Fantasy VII Remake
Alcuni trofei di Final Fantasy VII Remake potrebbero essere difficili da ottenere senza una guida, ma altri invece saranno impossibili da mancare. Di seguito vi elencheremo tutti i trofei obbligatori che sbloccherete semplicemente proseguendo nella storia:
- Partenza esplosiva
- Completa il capitolo 1 a qualsiasi difficoltà
- Fuga a ostacoli
- Completa il capitolo 2 a qualsiasi difficoltà
- Tuttofare esordiente
- Completa il capitolo 3 a qualsiasi difficoltà
- Legami ritrovati
- Completa il capitolo 4 a qualsiasi difficoltà
- Strategia versatile
- Completa il capitolo 5 a qualsiasi difficoltà
- Buio sui bassifondi
- Completa il capitolo 6 a qualsiasi difficoltà
- Trappola mortale
- Completa il capitolo 7 a qualsiasi difficoltà
- Incontro rinnovato
- Completa il capitolo 8 a qualsiasi difficoltà
- Paradiso dei desideri
- Completa il capitolo 9 a qualsiasi difficoltà
- Labirinto d’acqua
- Completa il capitolo 10 a qualsiasi difficoltà
- Ombre di paura
- Completa il capitolo 11 a qualsiasi difficoltà
- Contro l’impossibile
- Completa il capitolo 12 a qualsiasi difficoltà
- Incubo reale
- Completa il capitolo 13 a qualsiasi difficoltà
- Speranza di salvezza
- Completa il capitolo 14 a qualsiasi difficoltà
- Rovine al tramonto
- Completa il capitolo 15 a qualsiasi difficoltà
- Visita notturna
- Completa il capitolo 16 a qualsiasi difficoltà
- Via dall’inferno
- Completa il capitolo 17 a qualsiasi difficoltà
- Strade del destino
- Completa il capitolo 18 a qualsiasi difficoltà
- Debutto mercenario
- Per sbloccare questo trofeo vi basterà sconfiggere i primi nemici del gioco
- Attacco mirato
- Per sbloccare questo trofeo vi basterà colpire per la prima volta il punto debole di un nemico
- Tenacia stremante
- Per sbloccare questo trofeo vi basterà sfinire per la prima volta un nemico
- Tuttofare principiante
- Per sbloccare questo trofeo dovrete semplicemente completare una missione secondaria
- Elevazione materica
- Per sbloccare questo trofeo basterà far salire di livello per la prima volta una delle vostre materie
- Apprendista invocatore
- Per sbloccare questo trofeo vi basterà evocare per la prima volta un Esper
Studi bellici
Per ottenere questo trofeo dovrete riuscire a raggiungere il livello massimo di maestria con l’abilità di un’arma. Per farlo basterà utilizzare spesso in combattimento l’abilità di un’arma fino a quando non raggiungerà il livello massimo. Questo trofeo è molto semplice da ottenere e probabilmente riuscirete a sbloccarlo semplicemente giocando.
Liberazione tempestiva – Final Fantasy VII Remake: guida ai trofei
Per ottenere questo trofeo dovrete soccorrere un alleato immobilizzato. Durante i combattimenti alcuni nemici potrebbero utilizzare degli attacchi per bloccare il personaggio che state utilizzando. In questa situazione prenderete il controllo di un’altro membro della squadra e dovrete liberare il vostro compagno in difficoltà. Anche questo trofeo è estremamente semplice e di sicuro lo sbloccherete semplicemente andando avanti nella storia.
Ricerca musicale e Collezionista musicale – Final Fantasy VII Remake: guida ai trofei
Per sbloccare il trofeo Ricerca musicale dovrete raccogliere tre dischi per il jukebox, mentre per Collezionista musicale dovrete raccoglierli tutti. Questi dischi sono presenti quasi in ogni capitolo e al loro interno contengono delle tracce musicali prese dalla colonna sonora del gioco. Per ottenere questi due trofei dovrete raccogliere tutti i 31 dischi presenti in Final Fantasy VII Remake e per aiutarvi abbiamo scritto una guida apposita che potrete trovare a questo link.
Pilota spericolato – Final Fantasy VII Remake: guida ai trofei
Per ottenere questo trofeo dovrete completare il minigioco della corsa in moto del capitolo 4 mantenendo la vostra salute sopra l’80%. In questo minigioco della durata di circa dieci minuti dovrete sconfiggere un folto gruppo di nemici e infine il loro boss Roche. Riuscire a battere il boss restando sopra la soglia di HP richiesta non sarà affatto facile, quindi vi consigliamo di andare avanti nel gioco e ricaricare il capitolo 4 dopo che avrete raggiunto un livello abbastanza elevato.
Lanciatore esperto – Final Fantasy VII Remake: guida ai trofei
Per ottenere questo trofeo dovrete riuscire ad ottenere un punteggio molto elevato nel minigioco delle freccette presente nel capitolo 3. Il punteggio richiesto è di almeno 301 punti e avrete a disposizione un massimo di 7 tiri per ottenerlo. Per riuscire a sbloccare questo trofeo nel migliore dei modi, vi consigliamo di concentrarvi nell’ottenere cinque centri perfetti lanciando le prime freccette. In questo modo potrete anche fare dei tiri meno precisi con i successivi due lanci e ottenere comunque il punteggio richiesto. In caso doveste fare qualche errore di troppo, potrete semplicemente smettere di giocare e riprovare subito dopo.
Intrusione sincronizzata
Durante l’esplorazione della struttura della Shinra nel capitolo 7 vi ritroverete davanti a una porta blindata che nasconde un tesoro e per aprirla dovrete azionare degli interruttori. Per ottenere questo trofeo dovrete attivare gli interruttori con una sincronia perfetta, ma per fortuna non sarà troppo difficile. Infatti, tutto ciò che dovrete fare sarà semplicemente muovere i due analogici contemporaneamente nella direzione indicata dalle frecce sullo schermo per tre volte di fila. In caso doveste commettere un errore, potrete tranquillamente ricaricare la partita e riprovare.
Spaccatutto – Final Fantasy VII Remake: guida ai trofei
Per ottenere questo trofeo dovrete ottenere un punteggio di 30.000 punti nel minigioco del Rompicasse a difficoltà normale nel capitolo 8. Per riuscire a completare questa sfida facilmente, vi consigliamo di utilizzare come arma la Lama d’acciaio, dato che la sua abilità “Catena rapida” vi permetterà di distruggere in fretta le grandi casse blu da 1500 punti. La lama d’acciaio vi verrà donata in omaggio dal proprietario del negozio di armi nel capitolo 3, quindi non potrete perderla. Inoltre vi suggeriamo anche di distruggere sempre le casse di legno con un orologio disegnato sopra, dato che aumenteranno il tempo a vostra disposizione.
Fioritura completa – Final Fantasy VII Remake: guida ai trofei
Per sbloccare questo trofeo vi basterà semplicemente raccogliere dei fiori con Aerith durante il capitolo 9 e consegnarli alla direttrice della Casa Verde. Dopo che la vostra composizione floreale verrà esposta sul muro esterno della struttura, vi basterà parlare nuovamente con la direttrice per ottenere il trofeo.
Trionfo evocativo – Final Fantasy VII Remake: guida ai trofei
Per ottenere questo trofeo dovrete semplicemente sconfiggere per la prima volta un Esper. Per combattere contro una di queste entità dovrete parlare con Chadley e completare le missioni VR legate all’Esper che volete affrontare. Questo trofeo è molto semplice da sbloccare e probabilmente lo otterrete normalmente durante la vostra partita.
Sperimentatore – Final Fantasy VII Remake: guida ai trofei
Per sbloccare questo trofeo dovrete ottenere la materia Chocomoguri nel capitolo 6. Se volete sapere come trovare questa evocazione, vi rimandiamo alla nostra guida sulle materie di Final Fantasy VII Remake.
Re della palestra
Per ottenere questo trofeo dovrete vincere tutti e tre i livelli del minigioco degli squat nella palestra del capitolo 9. Per riuscirci dovrete premere con il giusto ritmo i quattro tasti che compaiono sullo schermo e riuscire ad ottenere un punteggio maggiore di quello del vostro avversario. Questo minigioco potrebbe sembrare semplice, ma nasconde qualche insidia.
Innanzitutto dopo poco che avrete iniziato la sfida i tasti sullo schermo scompariranno e dovrete affidarvi unicamente al vostro ritmo per eseguire un buon punteggio. Inoltre se farete degli errori Cloud si stancherà e per riprendervi dovrete premere ripetutamente uno dei quattro pulsanti, perdendo tempo prezioso. Per fortuna potete riprovare questo minigioco ogni volta che volete e con il tempo riuscirete a non fare alcun errore.
Regina della palestra – Final Fantasy VII Remake: guida ai trofei
Per ottenere, invece, “Regina della palestra” dovrete vincere tutti e tre i livelli del minigioco delle trazioni con Tifa nella palestra del capitolo 12. Questo minigioco è praticamente identico a quello degli squat, quindi se avete già ottenuto il trofeo precedente non avrete problemi a sbloccare anche questo. L’unica cosa a cui dovrete prestare attenzione è il fatto che l’ordine in cui dovrete premere i quattro pulsanti sarà leggermente diverso. In questo modo otterrete un altro dei trofei presenti in Final Fantasy VII Remake.
Divo della danza – Final Fantasy VII Remake: guida ai trofei
Questo trofeo può essere ottenuto completando con un buon punteggio il minigioco della danza nel capitolo 9. Per sbloccare questo trofeo non dovrete necessariamente essere perfetti, ma vi conviene comunque cercare di fare pochi errori. Questo minigioco è molto semplice e per completarlo dovrete semplicemente premere con il giusto tempismo i pulsanti che appaiono a schermo.
Gladiatore trionfante – Final Fantasy VII Remake: guida ai trofei
Per sbloccare questo trofeo vi basterà vincere la prima sfida indipendente nell’arena. Dopo aver completato il Torneo del Colosseo durante la storia, potrete tornare nell’arena per cimentarvi in questa sfida.
Demolitore – Final Fantasy VII Remake: guida ai trofei
Per ottenere questo trofeo dovrete ottenere un punteggio di 30.000 punti nel minigioco del Rompicasse in modalità difficile. Questa difficoltà sarà disponibile dal capitolo 14, ma solamente se avrete già ottenuto il punteggio massimo nel capitolo 8. Il minigioco sarà praticamente identico alla versione normale, le uniche cose che cambieranno saranno la disposizione delle casse e il tempo disponibile. La strategia per ottenere il punteggio massimo rimane la stessa, ma dovrete concentrarvi ancora di più sulla distruzione delle scatole con l’orologio.
Gratitudine angelica – Final Fantasy VII Remake: guida ai trofei
Per ottenere questo trofeo dovrete ottenere la lettera dell’Angelo dei bassifondi nel Capitolo 14. La lettera apparirà sulla strada principale dopo che avrete completato tutte le missioni secondarie legate all’Angelo e per sbloccare il trofeo vi basterà raccoglierla.
Amicizia speciale – Final Fantasy VII Remake: guida ai trofei
Per ottenere un altro di questi trofei dovrete completare tutte le missioni secondarie di Final Fantasy VII Remake legate a Johnny . Ecco dove potete trovare tutte le missioni richieste:
- Capitolo 3
- Impossibile da mancare
- Capitolo 9
- Nel settore 6 in una stradina a sud rispetto a dove si trova Chadley
- Questa missione apparirà nella zona del mercato dopo che avrete completato quella precedente
- Capitolo 14
- Alla stazione nel settore 5
- Dopo aver recuperato il portafoglio rubato da Kyrie, ritornate alla stazione del settore 5
Maestria di livello
Per sbloccare questo trofeo, almeno uno dei vostri personaggi deve raggiungere il livello 50. Potete salire di livello in molti modi, ma uno dei metodi più rapidi è semplicemente quello di giocare tutta la storia in modalità difficile.
Maestria stremante – Final Fantasy VII Remake: guida ai trofei
Per ottenere questo trofeo dovrete raggiungere un bonus di danno del 300% contro un nemico stremato. Il nemico che vi consigliamo per questo trofeo è il Chocobo Ciccio affrontabile nelle battaglie VR di Chadley. Dopo che lo avrete sfinito, vi basterà utilizzare tutti i vostri attacchi più potenti per raggiungere in fretta la percentuale richiesta. Se il nemico dovesse morire prima dell’ottenimento del trofeo, vi consigliamo di riprovare ad una difficoltà maggiore.
Ricerca sartoriale e Ambizione sartoriale – Final Fantasy VII Remake: guida ai trofei
Per sbloccare questi due trofei in Final Fantasy VII Remake, dovrete esaminare tutti gli abiti per il provino di Don Corneo. Prima di provare ad ottenere questo trofeo, vi consigliamo di completare tutti i capitoli della storia, dato che dovrete selezionare alcuni capitoli passati e rigiocarli più volte. Questi due trofei sono fra i più noiosi di Final Fantasy VII Remake, dato che dovrete ripetere tre volte i capitoli 3, 8 e 9, e per completarlo in fretta vi consigliamo di seguire dettagliatamente questa breve guida:
- Capitolo 3
- Completate tutte le missioni secondarie, parlate con Tifa e scegliete “sportivo” come risposta
- Completate tutte le missioni secondarie, parlate con Tifa e scegliete “esotico” come risposta
- Infine completate ancora una volta tutte le missioni secondarie, parlate con Tifa e scegliete “maturo” come risposta
- Capitolo 8
- Completate il capitolo 8 senza svolgere nessuna missione secondaria
- Completate il capitolo 8 svolgendo solo 3 missioni secondarie
- Infine completate il capitolo 8 svolgendo tutte le missioni secondarie
- Capitolo 9
- Vincete la scommessa con Sam e seguite la sua storia
- Perdete la scommessa con Sam e seguite la storia di Madame M.
- Non completate nessuna missione secondaria con Cloud
Tuttofare leggendario
Per ottenere questo trofeo dovrete completare tutte le 26 missioni da tuttofare del gioco. Queste quest potranno essere completate quasi tutte in un’unica partita, fatta eccezione per quelle presenti nel capitolo 9. Una volta che avrete completato tutte le missioni secondarie, vi basterà ricaricare il capitolo nove e completare sia la quest di Sam che di Madame M. (come vi abbiamo già accennato nella guida per il precedente trofeo).
Maestria analitica – Final Fantasy VII Remake: guida ai trofei
Per ottenere “Maestria analtica” dovrete completare tutti i fascicoli dei dossier di ricerca e per farlo dovrete semplicemente completare tutte le missioni di Chadley.
Maestria bellica – Final Fantasy VII Remake: guida ai trofei
Per ottenere questo trofeo dovrete raggiungere il livello massimo di maestria delle abilità di tutte le armi del gioco. Per sapere dove trovare tutte le armi, vi rimandiamo alla nostra guida dedicata.
Maestria eclettica – Final Fantasy VII Remake: guida ai trofei
Per ottenere questo trofeo dovrete apprendere tutte le mosse dei nemici utilizzando la materia eclettica (se volete sapere dove trovarla vi rimandiamo ancora una volta alla nostra guida sulle materie). In totale potete imparare solo 4 mosse e una è ottenibile solo in modalità difficile. Ecco l’elenco delle mosse da imparare:
- Assorbimento vitale
- Per imparare questo attacco, dovrete farvi colpire dal fantasma della missione secondaria “Bambini Scomparsi” nel capitolo 14 mentre avete equipaggiato la materia eclettica.
- Kamikaze
- Sempre nel capitolo 14, mentre avete equipaggiato la materia eclettica dovrete farvi colpire dall’esplosione dello Smoggante dopo che lo avrete sconfitto nei pressi del Monte Acciaio
- Aura gelida
- Nel capitolo 15 affronterete due Dracerio e per imparare questa mossa dovrete farvi colpire dall’Aura gelida mentre avete equipaggiato la materia eclettica
- Alito Cattivo
- Durante il capitolo 16 potrete raggiungere il simulatore di combattimento della Shinra e dopo che avrete completato tutte le sfide in modalità difficile potrete combattere con Molboro. Per imparare questo attacco vi basterà farvi colpire dall’alito di Molboro mentre avete equipaggiato la materia eclettica.
Intervento antigas – Final Fantasy VII Remake: guida ai trofei
Per sbloccare questo trofeo vi basterà sconfiggere Molboro. Se non sapete come trovare questo nemico, vi basterà leggere il trofeo precedente per capirlo.
Sabotaggio estremo – Final Fantasy VII Remake: guida ai trofei
Per ottenere questo trofeo dovrete sconfiggere il boss Ubris. Per sbloccare lo scontro con questo boss dovrete prima completare tutte le sfide del Colosseo e poi utilizzare il simulatore di combattimento nel capitolo 17.
Tenacia suprema – Final Fantasy VII Remake: guida ai trofei
Per sbloccare “Tenacia Suprema” dovrete “semplicemente” completare tutti i capitoli di Final Fantasy VII Remake in modalità difficile.
Finalmente il platino!
Grazie a questa guida di Final Fantasy VII Remake, ora sarete riusciti a ottenere tutti i trofei. Sicuramente non dev’essere stata una passeggiata, ma finalmente potrete sfoggiare il vostro tanto sudato trofeo di platino!
Final Fantasy VII Remake è disponibile ora per PS4. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento