Non capite come arrivare al 200% o 300% del bonus di danni dello stremo in Final Fantasy VII Remake? Ecco come riuscirci in modo semplice
Il combat system di Final Fantasy VII Remake riprende a piene mani dal tredicesimo capitolo la meccanica dello stremo. Quest’ultima una volta riempita rende il nemico estremamente vulnerabile. Sfruttare questa meccanica è fondamentale per sconfiggere gli avversari, però spesso non risulta ben chiaro il suo esatto funzionamento. In questa guida vi spieghiamo come si può aumentare il bonus di danno una volta che il nemico è stremato.
Come funziona lo stremo?
Una volta stremato il nemico subirà il 160% di danni in più da ogni colpo. Questo moltiplicatore però può essere aumentato. Incrementare il bonus dello stremo non aiuta solo il combattimento. Infatti una delle attività secondarie di Final Fantasy VII Remake è il completamento dei dossier ed uno di questi riguarda proprio la percentuale dello stremo. Chadley in uno dei suoi dossier di ricerca vi richiederà di raggiungere la soglia del 200%. Inoltre uno dei trofei del gioco è sbloccabile raggiungendo la soglia del 300%.
All’interno del gioco vi viene spiegato che dovrete colpire il nemico fino ad arrivare a tali percentuali. Quello che non è spiegato è che solamente alcune specifiche mosse all’interno del gioco sono in grado di aumentare questo bonus. Una volta venuti a conoscenza di questa meccanica le due sfide saranno un gioco da ragazzi.
La preparazione è importante – Final Fantasy VII Remake: come aumentare il bonus dello stremo
Per prima cosa dobbiamo individuare le mosse che fanno al caso nostro. La più banale, ma anche una delle più importanti, è l’uppercut di Tifa chiamato Collisione Potente. Infatti la mossa eseguibile con la semplice pressione del tasto triangolo permette di aumentare la percentuale del 5%. Tifa possiede altre mosse di questo tipo, una tra queste è Frenesia Guerriera, utilizzabile dopo aver caricato per due volte l’abilita Arte Segreta.
Sempre Tifa (particolarmente adatta al ruolo) dispone di Pugno Diretto, utilizzabile con l’arma Guanti Superiori. Questa potente mossa aumenta la barra dello stremo 30% ed è in assoluto la migliore di Final Fantasy VII Remake per questo scopo. Per quanto riguarda gli altri personaggi dovrete utilizzare Cloud con Finale Infinito, utilizzabile con la Dissetrice. Infine Aerith ha a disposizione Verdetto Raggiante, utilizzabile con l’Asta di Mithril. Se non siete in possesso di queste armi vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida alle armi dove troverete tutte le informazioni necessarie.
Il combattimento ideale – Final Fantasy VII Remake: come aumentare il bonus dello stremo
È arrivato il momento di combattere. Una delle battaglie migliori di Final Fantasy VII Remake per aumentare facilmente la barra dello stremo è la missione VR contro il Chocobociccio. Non solo perché questa sarà disponibile in qualsiasi momento da Chadley, ma anche perché la summon è facilmente stremabile e possiede una grande quantità di vita. Non vi resta che comporre il party di questi tre personaggi e avviare la missione (Basta selezionare un Capitolo in cui utilizzerete questo trio).
Stremate il Chocobociccio utilizzando Cloud (magari aiutatevi con Lesione Stremante mentre il nemico è in stato di “tensione”) e caricate le barre ATB di tutto il party. Una volta stremato utilizzate tutte le abilità descritte sopra. Continuate con Tifa ad assestare potenti uppercut e appena ricaricate la barra ATB scatenatevi con Pugno Diretto. Dovreste avere il tempo necessario per arrivare oltre il 300% facilmente. Una ultima accortezza, se siete troppo potenti potrete sempre resettare le armi dallo stesso Chadley.
Missione compiuta
Finisce qui la nostra guida al bonus dello stremo di Final Fantasy VII Remake. Con i nostri consigli dovreste riuscire a completare il dossier di Chadley e sbloccare il trofeo in relativa semplicità. Inoltre arriverete a dispensare una quantità di danni incredibile con questa combo. Se questa guida vi è stata utile fatecelo sapere, potrete trovarne molte altre a tema Final Fantasy VII Remake. Continuate a seguirci su tuttoteK per tutte le notizie dal mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento