Concludiamo la serie di guide sui giocatori più forti di FIFA 20 per completare la vostra squadra a FUT e nella modalità Carriera con i migliori difensori, per rendere le vostre difese impenetrabili
Cattivi, solidi e impenetrabili i difensori sono l’ultima spiaggia, coloro che proteggono il risultato e mettono una pezza sugli errori dei compagni. Il difensore centrale è colui che non ha paura dell’arbitro o degli avversari, pensa solo a proteggere la porta; il terzino è l’infaticabile che compie il lavoro sporco. Al centro o sulla fascia, i difensori sono la vostra risorsa più preziosa, e noi oggi vogliamo mostrarvi i più forti.
Gli avversari cambiano, le tibie no
Una citazione dice: se la squadra del difensore centrale sta vincendo, le palle che arrivano nei pressi dell’area devono essere scaraventate al quarto piano del palazzo di fronte. Se la squadra del difensore centrale sta perdendo, anche lui ha il compito di rimettere le cose a posto con un suo gol di testa al 90’. Per aiutarvi a rendere la vostra porta una saracinesca chiusa, oggi siamo qui per proporvi i migliori difensori di FIFA 20 per FUT e modalità Carriera.
Virgil Van Dijk – FIFA 20: migliori difensori per FUT e modalità Carriera
Considerato il miglior difensore al mondo, vincitore della Champions League nel 2019 col Liverpool e nominato Calciatore dell’anno della Premier League e Calciatore UEFA dell’anno. Virgil Van Dijk è una roccia, insuperabile nell’uno contro uno, ottimo nel posizionamento e forte di testa. Con un overall di 90, si rivela abbastanza veloce oltre che forte fisicamente, piazzandosi al primo posto indiscusso tra i migliori difensori di FIFA 20.
Sergio Ramos – FIFA 20: migliori difensori per FUT e modalità Carriera
Sergio Ramos è considerato semplicemente uno dei difensori migliori di sempre. Nonostante molti possano trovarlo antipatico o scorretto (l’enorme numero di cartellini accumulati negli anni parlano per loro) il suo talento è sicuramente fuor dubbio. Così come nella realtà, anche in FIFA 20 Ramos è uno dei migliori difensori in circolazione. Con un overall totale di 89 Ramos è forte di fisico, difficilmente superabile in difesa e buono anche nei passaggi. Oltre alla difesa, questo giocatore si rivela distruttivo nei colpi di testa, rivelandosi una preziosa risorsa per portare a casa il risultato in zona Cesarini.
Giorgio Chiellini – FIFA 20: migliori difensori per FUT e modalità Carriera
Nonostante il brutto infortunio che l’ha costretto fuori dal campo per diversi mesi, Giorgio Chiellini è indubbiamente tra i difensori più forti. Bandiera della Juventus e protettore della porta bianconera ormai da anni, Chiellini è considerato uno dei migliori difensori di questo decennio. Cattivo, forte nell’uno contro uno e senza fronzoli, questo difensore ha il punteggio più alto nella difesa insieme a Van Dijk. Con un overall di 89, Chiellini si mostra una risorsa fondamentale al centro della difesa che difficilmente deluderà le aspettative.
Kalidou Koulibaly – FIFA 20: migliori difensori per FUT e modalità Carriera
Il difensore senegalese del Napoli, nonostante la brutta annata della squadra, si è sempre dimostrato un’ottima scelta e un titolare inamovibile anche dopo i diversi cambi sulla panchina della formazione partenope. Confermatosi ai vertici tra i difensori centrali nel mondo, Koulibaly in FIFA 20 sfoggia (meritatamente) un overall di 89. Più veloce e più forte fisicamente di Chiellini, questo giocatore si rivela fortissimo spalla contro spalla e nei recuperi, ma meno forte nell’uno contro uno del difensore della Juventus. In ogni caso, Koulibaly si rivela un’ottima scelta per completare la vostra difesa.
Gerard Piqué – FIFA 20: migliori difensori per FUT e modalità Carriera
Scendiamo di un gradino sul podio dei migliori difensori del gioco, per trovare quelli con overall 88. Primo tra tutti Gerard Piqué, storico difensore centrale del Barcellona e titolare inamovibile nonostante i numerosi cambi di allenatore dei blaugrana. Da anni tra i difensori più forti del mondo, il difensore spagnolo si rivela discretamente forte fisicamente, nei colpi di testa e un decente “regista arretrato” con un buon punteggio nei passaggi. Tuttavia Piqué si rivela piuttosto lento, quindi occhio ad affiancarlo ad un difensore più capace nei recuperi.
Diego Godìn – FIFA 20: migliori difensori per FUT e modalità Carriera
Uno dei contribuenti della rinascita dell’Inter con il suo passaggio dall’Atletico Madrid nella scorsa sessione di mercato estiva. Godìn, un veterano tra i migliori difensori al mondo, nonostante l’età si dimostra ancora capace di proteggere la porta a spada tratta. Alto e possente, questo giocatore si dimostra fortissimo nell’uno contro uno e abbastanza buono nei colpi di testa. Un’ottima scelta per chi cerca un difensore forte senza spendere troppi crediti.
Jordi Alba – FIFA 20: migliori difensori per FUT e modalità Carriera
Scendiamo di un altro gradino e troviamo il primo e unico terzino della nostra lista. Il difensore del Barcellona da anni regala percussioni devastanti e sovrapposizioni vincenti, guadagnandosi l’aggettivo di miglior terzino sinistro del mondo. Con 87 di overall, anche in FIFA Jordi Alba si dimostra il terzino più forte del gioco insieme a Kimmich (sulla destra). Veloce come la luce, ottimo nel dribbling e nei passaggi e discreto in fase difensiva, Jordi Alba non può mancare nella vostra difesa se puntate alle stelle.
Mats Hummels – FIFA 20: migliori difensori per FUT e modalità Carriera
Di recente tornato (per l’ennesima volta) al Borussia Dortmund, lasciando il Bayern di Monaco, Mats Hummels negli anni si è affermato come uno dei miglior diensori in circolazione. Uno degli inamovibili della nazionale tedesca di Lowe, Hummels ha contribuito da protagonista alla vittoria del mondiale del 2014, dimostrandosi un vero leader. Nel suo 87 di overall questo difensore si dimostra estremamente bilanciato, non male nel fisico e buono nei passaggi. La scelta giusta affianco ad un altro top assoluto per proteggere il risultato.
Un allenatore in campo
Giunti alla fine di questa guida sui migliori difensori di FIFA 20, facciamo un breve riepilogo dei nomi presenti in questa lista:
- Virgil Van Dijk, 90
- Sergio Ramos, 89
- Giorgio Chiellini, 89
- Kalidou Koulibaly, 89
- Gerard Piqué, 88
- Diego Godìn, 88
- Jordi Alba, 87
- Mats Hummels, 87
Bene amici, questi erano i top del reparto difensivo presenti in FIFA. Speriamo di avervi reso più semplice la scelta dei migliori difensori per la vostra squadra, e come sempre se avete qualche nome da suggerire o semplicemente volete farci sapere le vostr scelte vi invitiamo a commentare. Mi raccomando restate connessi su tuttoteK per ulteriori news, aggiornamenti e tanto altro ancora sul mondo dei videogiochi e non solo. Ciao!
Lascia un commento