Se nella guida precedente vi avevamo presentato i migliori attaccanti di FIFA 20, oggi vi presentiamo i migliori centrocampisti per schiacciare i vostri avversari nel FUT e nella modalità Carriera
Se gli attaccanti devono segnare caterbe di gol e i difensori devono spezzare le gambe ai giocatori avversari, i centrocampisti sono il collante che tiene insieme la squadra. Completi e infaticabili, con dei buoni centrocampisti controllare il possesso palla diventa una passeggiata e la vittoria allo scadere dei 90 minuti è praticamente assicurata.
Correre più degli altri non è un’opzione
C’è chi dice che è meglio essere brutti ma efficaci. Probabilmente, chi ha espresso questa frase, è un centrocampista. Con ogni mezzo, con ogni goccia di sudore, l’obbiettivo del centrocampista è tenere insieme i reparti e gestire il gioco per avvolgere l’avversario in una rete di passaggi fino alla porta avversaria. Per questo motivo tra maghi dei passaggi, marcatori implacabili e letali trequartisti, oggi siamo qui per proporvi i migliori centrocampisti di FIFA 20.
Kevin De Bruyne – FIFA 20: migliori centrocampisti per FUT e modalità Carriera
Come nella realtà, così nel gioco. Kevin De Bruyne, il centrocampista del Manchester City, con il suo 91 di overall è il centrocampista più forte del gioco e probabilmente del mondo. Miglior assistman della Premier League e secondo miglior marcatore, De Bruyne negli anni è diventato sempre più forte, fino ad affermarsi titolare inamovibile nelle fila di Pep Guardiola e poi uno dei migliori centrocampisti in circolazione. Dotato di una discreta velocità, oltre ad essere forte nei tiri e nel dribbling, è il centrocampista più preciso nei passaggi, rendendolo la prima scelta per il vostro centrocampo.
Luka Modric – FIFA 20: migliori centrocampisti per FUT e modalità Carriera
Cambiamo completamente campionato e posizione in campo. Luka Modric, centrocampista centrale e vincitore del pallone d’oro nel 2018, è probabilmente la migliore scelta per un centrocampo meno sbilanciato e più improntato alla circolazione di palla. Confermandosi uno dei migliori del mondo, oltre che uno dei migliori centrocampisti di FIFA 20, il giocatore del Real Madrid con il suo 90 di overall si rivela non molto fisico ma il migliore nel dribbling e uno dei migliori nei passaggi. L’ideale per controllare il possesso di palla e impostare il gioco.
N’Golo Kanté – FIFA 20: migliori centrocampisti per FUT e modalità Carriera
Scendiamo ulteriormente e arriviamo alla posizione più arretrata del reparto. Tra i centrocampisti difensivi, N’Golo Kanté è indubbiamente il più insuperabile, una vera roccia. Il centrocampista del Chelsea e campione del mondo, con un overall di 89 di rivela discretamente veloce, dotato di buon fisico ed estremamente solido. In un centrocampo con un buon regista e un trequartista di qualità, Kanté si rivela la ciliegina sulla torta, completando il reparto alla perfezione. Se cerchiamo un centrocampista che oltre a fare interdizione sappia anche impostare il gioco, però, conviene cercare altrove.
Sergio Busquets – FIFA 20: migliori centrocampisti per FUT e modalità Carriera
Il centrocampista difensivo del Barcellona è da anni uno dei migliori centrocampisti al mondo e di FIFA 20. Per quanto alcuni possano considerarlo antipatico o scorretto, il suo talento è indiscusso, e il suo 89 di overall ne è la prova. Nonostante sia estremamente lento, Sergio Busquets è bilanciato in tutte le restanti caratteristiche, mostrandosi forte in fase difensiva, oltre che discreto in fase di impostazione. Se cercate un tuttofare infaticabile, probabilmente Busquets potrebbe fare al caso vostro.
Toni Kroos – FIFA 20: migliori centrocampisti per FUT e modalità Carriera
Sul gradino subito più basso, tra i centrocampisti con overall 88, troviamo Toni Kroos. Il centrocampista del Real Madrid si rivela un’ottima alternativa ai top del reparto per gestire palla a centrocampo, con un ottimo punteggio nel dribbling e nei passaggi. Quest’ultima è la sua caratteristica principale, dimostrandosi estremamente preciso nell’impostazione del gioco sia da vicino che da lontano. Capace anche nei tiri dalla distanza, col centrocampista tedesco ogni tanto è d’obbligo tentare la conclusione dalla distanza.
Christian Eriksen – FIFA 20: migliori centrocampisti per FUT e modalità Carriera
Con suo recente passaggio dal Tottenham all’Inter, Christian Eriksen ha indubbiamente portato un salto di qualità al centrocampo della squadra di Antonio Conte. Questo trequartista si rivela estremamente completo in fase d’attacco, preciso e anche discretamente veloce. I passaggi, proprio come Kroos, sono il punto forte di Eriksen che si rivela precisissimo sia da vicino che da lontano. Ottimo rigorista e battitore dei calci d’angolo, si rivela un gran finalizzatore sia sui calci piazzati che dalla distanza.
Paul Pogba – FIFA 20: migliori centrocampisti per FUT e modalità Carriera
A questo punto della nostra lista troviamo un altro centrocampista della formazione francese vincitrice dell’ultima coppa del mondo. Paul Pogba, ex centrocampista della Juventus attualmente in forze al Manchester United di Solskajer, si rivela un centrocampista centrale davvero ostico da trovarsi contro. Con un overall di 88, le statistiche lo rendono estremamente completo e bilanciato; forte di fisico, abile nel dribbling e preciso nei passaggi, Pogba si impone al centro del reparto come una scelta di tutto rispetto.
Marco Reus – FIFA 20: migliori centrocampisti per FUT e modalità Carriera
Martoriato dagli infortuni, il centrocampista del Borussia Dortmund è tornato più forte che mai. Dopo essersi ripreso il posto da titolare inamovibile, con un overall di 88, Reus si conferma anche uno dei migliori centrocampisti offensivi in FIFA 20. Forte in tutte le caratteristiche principali per un centrocampista offensivo, questo giocatore si rivela davvero distruttivo dietro le punte. Capace di sfornare assist su assist e conclusioni dalla distanza di tutto rispetto, Reus è una validissima alternativa ai centrocampisti più costosi.
David Silva – FIFA 20: migliori centrocampisti per FUT e modalità Carriera
Da anni uno dei migliori centrocampisti del gioco, David Silva si conferma anche in FIFA 20 ai piani alti tra i migliori del suo reparto. Il trequartista del Manchester City non è velocissimo ma in compenso si dimostra forte nel dribbling e nei passaggi, qualità chiave di un buon centrocampista offensivo. Dotato anche di un discreto tiro, Silva è l’ideale dietro le punte per servire gli attaccanti sotto porta o provare lo sfondamento individuale.
Paulo Dybala – FIFA 20: migliori centrocampisti per FUT e modalità Carriera
La joya, il gioiellino della Juventus che da qualche anno non smette di stupire con le sue giocate. Rapido, eccezionale nello stretto e preciso nei passaggi, Paulo Dybala con un overall di 88 si conferma uno dei migliori trequartisti del gioco. Non molto fisico ma dotato di un alto punteggio nel dribbling, questo giocatore si rivela davvero distruttivo in fase d’attacco. Oltre a questo, Dybala è un ottimo battitore di calci piazzati e di calci d’angolo. Una validissima alternativa a chi cerca un gioco rapido basato sugli inserimenti.
Il difensore difende, il centrocampista imposta
Bene amici, siamo giunti alla fine di questa guida sui migliori centrocampisti di FIFA 20. Ricapitolando, i top di questo reparto sono:
- Kevin De Bruyne, 91
- Luka Modric, 90
- N’Golo Kanté, 89
- Sergio Busquets, 89
- Toni Kroos, 88
- Christian Eriksen, 88
- Paul Pogba, 88
- Marco Reus, 88
- David Silva, 88
- Paulo Dybala, 88
Speriamo di esservi stati d’aiuto con questa guida per trovare il centrocampista offensivo che fa per voi. Se avete alternative o consigli su qualche altro giocatore fatecelo sapere nei commenti, e nel frattempo vi invitiamo a restare connessi su tuttoteK per ulteriori guide, news e tanto altro ancora su FIFA 20 e non solo. Ciao, e buona partita!
Lascia un commento