FIFA 18 è il simulatore di calcio più amato dagli appassionati, ma tutti sanno che il gioco non è esente da difetti. Fra quelli più interessanti, per ovvi motivi, c’è l’esistenza dei cosiddetti “giocatori buggati”. Quali sono e quali acquistare in FIFA Ultimate Team?
FIFA 18 è oramai sullo scaffale o nella console della maggior parte dei videogiocatori italiani e internazionali. Le modalità di gioco sono tantissime, soprattutto se si gioca su console fissa (su Switch presenta alcune limitazioni).
La modalità di certo più giocata è FIFA Ultimate Team. E come dare torto a tutti i giocatori? Tutti, infatti, sentiamo la necessità di creare il nostro team, senza essere obbligati a giocare con giocatori scelti dalle grandi squadre mondiali.
Ma conoscete tutti quei giocatori che bisogna assolutamente acquistare? Quelli che vengono considerati i migliori giocatori “buggati” in quanto il loro score è basso ma che invece risultano travolgenti in campo? Vediamo, allora, chi di loro necessita della nostra reale attenzione!
FIFA 18: i migliori giocatori buggati da acquistare in FUT per la Serie A
Cominciamo da casa nostra, la Serie A. Nonostante il nuovo FIFA 18 sembri essere meno fluido e veloce (come gioco) rispetto al suo predecessore, agilità e velocità sembrano comunque essere i criteri principali di un giocatore su cui fare riferimento.
Defrel è il giocatore migliore in questo senso, se aggiungiamo una buona mira allora possiamo capire perché il suo impatto in squadra è notevole.
Niang gli fa compagnia sul podio dei giocatori da comprare. Un alto punteggio sui livelli di fisico e il valore velocità pari a 92 gli permettono di scattare oltre la difesa diventando un letale finalizzatore. Da esterno poi diventa letale. Anche André Silva ha delle buone potenzialità ma soprattutto può essere ottenuto con pochissimi crediti.
Per la retroguardia non possiamo non acquistare Allan. Giocatore completo in fase di interdizione.
Tra i difensori troviamo due terzini di alto livello (di bug, intendiamoci). Parlo di Karsdorp e Lukaku. Alta velocità e molto forti fisicamente, punteggio in contrasto eccessivamente alto. Questo comporta una sola cosa, se giocate bene non passerà nessuno.
In porta è più difficile trovare un portiere veramente buggato, tra l’altro i portieri di alto (non altissimo) livello possono essere acquistati a poco. Potrei consigliarvi Reina o Perin; uno forte sulle palle ravvicinate, l’altro una vero portento sui tiri a distanza.
FIFA 18: i migliori giocatori buggati da acquistare in FUT per la Premier League
La scelta in Inghilterra, tra nuovi arrivi e vecchie glorie, è decisamente sfiancante.
In attacco troviamo il miglior giocatore “buggato”) di FIFA 18 per eccezione: Gabriel Jesus. Solo 81 come score, il giocatore del Manchester City ha velocità, agilità, dribbling e conclusione come punti di forza. Direi la perfezione a pochi spicci.
Non dimentichiamoci di Yannick Bolasie. Il funambolo dell’Everton ha ben 5 stelle abilità in dribbling, quindi se siete assi del 1vs1 dovete obbligatoriamente prenderlo. Infine, troviamo Andre Gray del Watford e Michail Antonio del West Ham che sono delle punte vere e proprie; non solo veloci ma anche forti fisicamente.
Naturalmente non dimentichiamo gli esterni. A basso costo troviamo Izquierdo del Brighton. 93 in velocità e 90 in agilità, che coppia vero? Poi, se avete intenzione di alzare il tiro (“money, much money”) possiamo andare verso Sanè, Son e soprattutto Anthony Martial. Veloci e forti fisicamente, questi tre sono quasi imprendibili per le difese avversarie.
A centrocampo possiamo trovare il mediano del Chelsea Bakayoko. Un giocatore forte fisicamente, con ottimi valori difensivi. Ancora, Aroon Mooy dell’Huddersfield, che ha ottenuto un aggiornamento migliorativo in FUT. Tra i centrocampisti più completi abbiamo Moussa Dembelè, già spesso utilizzato in FIFA 17. Altri, invece, scelgono Mendy del Manchester City che ha un punteggio molto elevato nei cross.
In difesa non si può che scegliere Smalling, confermato da FIFA 17. A lui potrete affiancare Ashley Williams oppure Victor Wanyama (93 in forza e 86 in contrasto in piedi). Ultimo, ma non per importanza, Renato Sanches che ha uno score elevato con un costo abbastanza contenuto.
FIFA 18: i migliori giocatori buggati da acquistare in FUT per gli altri campionati
In Bundesliga possiamo trovare l’attaccante Volland del Bayern Leverkusen, con valori al di sopra della media ed un costo accessibile. In mediana abbiamo Goretzka, un giocatori con dei punteggio elevati in ogni singola statistica, ottimo per un centrocampista. Inoltre, troviamo un ottimo portiere: Ralf Fahrmann.
In Ligue 1 i migliori buggati li troviamo in attacco con Balde Keita, ex Lazio, e Memphis Depay del Lione. Entrambi estremamente veloci.
In Spagna, infine, troviamo Nelson Semedo del Barcellona, oppure il tuttofare Oscar De Marcos (uno dei più completi del gioco, sia nella fase offensiva che difensiva). Naturalmente nulla a confronto dei due marziani di questo campionato.
Lascia un commento