Volete iniziare a giocare anche voi al titolo sulla bocca di tutti di questo periodo? Ecco come potete installare gratis Among Us su PC!
Il successo di Among Us è inarrestabile e continua a crescere inesorabilmente negli ultimi mesi. Probabilmente molti di voi ne hanno sentito parlare da poco, eppure il gioco è disponibile sin dal 2018. Il gioco è disponibile sia su PC che in versione mobile, su Android e iOS. La nostra guida sarà dedicata a come è possibile installare Among Us gratis sul vostro PC.
Cos’è Among Us?
Per chi non lo conoscesse, Among Us è un titolo sviluppato da Innersloth nel 2018. Si tratta di un Lupus in Fabula in salsa videoludica. I giocatori si trovano su un astronave in panne e dovranno svolgere determinati compiti (chiamati task) per continuare il proprio viaggio. Purtroppo però, all’interno dell’equipaggio si nascondono uno o più impostori, i quali hanno l’obiettivo di fare fuori tutti quanti.
Among Us si svolge in due fasi: quella in cui si completano le task e la fase di discussione, in cui si vota un sospettato impostore da eliminare. Se avete bisogno di conoscere le regole del gioco nel dettaglio vi rimandiamo alla nostra guida dedicata, la quale contiene anche qualche suggerimento utile per vincere. Il gioco è disponibile su mobile in maniera completamente gratuita, mentre su PC si può comprare su Steam al costo di 5 €. C’è però un piccolo escamotage per installare Among Us su PC gratis, ecco come.
MEmu ci viene in soccorso – Come si può installare Among US su PC gratis
Non stiamo parlando di pirateria ovviamente, ma di installare un emulatore Android sul vostro PC. L’uso di emulatori è sempre una pratica piuttosto al limite, ma in questo caso stiamo simulando il sistema operativo di un qualunque smartphone Android sul PC per utilizzare una app gratuita. Come vedremo più avanti, potremmo tranquillamente a quel punto connetterci ai servizi di Google e installare l’applicazione direttamente dallo Store ufficiale.
In questo modo saremo in grado di installare gratis la versione mobile di Among Us su PC. Utile per chi preferisce un comodo monitor piuttosto che lo schermo di uno smartphone. Per installare MEmu basterà visitare il sito ufficiale dell’emulatore e scaricare l’ultima versione disponibile. Una volta scaricato premete su “Install Now” e negate la proposta del servizio di terze parti.
Installazione dell’app – Come si può installare Among US su PC gratis
A questo punto avviando MEmu vi troverete davanti una schermata simile a quella di un qualsiasi smartphone Android. Avete due opzioni possibili a questo punto. La prima è quella di connettervi all’Play Store e scaricare Among Us da lì. Vi basterà connettervi ai servizi di Google con l’account di cui probabilmente siete già in possesso per uno qualsiasi dei servizi del colosso. In alternativa potete visitare il sito ufficiale del gioco e scaricare l’apk, per poi installarlo su MEmu.
Vi consigliamo infine di fare visita alle impostazioni dell’emulatore per impostare i settaggi che più preferite. Probabilmente il vostro PC è più potente dello smartphone e Among Us non è particolarmente esoso in termini di risorse. Divertitevi pure ad aumentare la risoluzione o, se siete più avvezzi alle impostazioni, decidete quanta RAM dedicare al vostro emulatore. Sperimentate pure la combinazione che trovate più comoda per le vostre esigenze.
Cominciate a giocare!
Si conclude così la nostra guida su come installare gratis Among Us su PC. Vi ricordiamo che non si tratta in alcun modo di pirateria o di una pratica illecita. Semplicemente in questo modo potrete utilizzare la versione gratuita mobile sul vostro monitor del PC, per giocare più comodamente o magari attraverso l’uso di programmi esterni come chat vocale. Sulle pagine del nostro sito potete trovare altre guide utili su Among Us come ad esempio quella con tutti i trucchi per giocare come impostore. Continuate quindi a seguirci sulle pagine di tuttoteK per altre guide e per tutte le novità dal mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento