In questa guida su Dragon Quest Builders 2 vedremo come cambiare l’aspetto del nostro personaggio, il genere e come inserire le skin per armi e vestiti
Uscito da poco anche in Occidente, Dragon Quest Builders 2 ci proietta in un fantastico mondo ricco di cubi, oggetti disparati tra loro e, talvolta, molto insoliti. Se foste già immersi nella fantastica avventura intrapresa attorno all’Isola del Risveglio, sapreste che creatività e fantasia sono alla base del pensiero di ogni costruttore che si rispetti.
Una volta avviato il titolo ci troveremo a personalizzare il nostro personaggio, però in maniera molto blanda e superficiale, riuscendo a cambiare il colore della pelle, dei capelli e degli occhi… il che stona con l’atmosfera creativa del titolo. Più avanti nel gioco, tuttavia, sbloccheremo il Tavolino da Toeletta che ci permetterà di rifare la personalizzazione iniziale, aggiungendo ulteriori opzioni. Vediamo come sbloccarlo!
Dragon Quest Builders 2: come cambiare aspetto al proprio personaggio | Guida
Vi avvertiamo che per avere questo oggetto dovrete procedere verso la seconda isola del gioco quindi, se voleste evitare spoiler di nomi e quant’altro vi invitiamo ad interrompere la vostra lettura. Benché il Tavolino da Toeletta venga introdotto una volta finita la quest di Camposolco con un piccolo tutorial, lo potrete effettivamente costruire dopo aver sbloccato la ricetta, nell’isola di Khrumbul-Dun. Una volta che il vostro personaggio avrà memorizzato il procedimento, basterà avviarsi al banco da lavoro e costruirlo.
Per farlo, dovrete avere con voi: 3 pezzi di legno, 5 di vetro e 1 lingotto di rame, quindi il procedimento è semplice. Una volta che lo averete posizionato a terra e interagito, vi si aprirà davanti un’interfaccia che presenta varie opzioni. Oltre a poter scegliere nuovamente le impostazioni iniziali (potendo anche cambiare genere al vostro personaggio), potrete impostare delle skin per armi e vestiti. Questo è molto utile qualora voleste utilizzare il vostro capo d’abbigliamento preferito, pur non rinunciando alla difesa dell’armatura definitiva (lo stesso vale per le armi).
La guida finisce qui!
La nostra guida su come cambiare aspetto al proprio personaggio in Dragon Quest Builders 2 finisce qui. Vi è stata utile? Vi ricordiamo che sul nostro sito sono disponibili altre guide sul titolo Square Enix, come quella su come trovare e risolvere i Santuari di Camposolco, oppure quella contenente i consigli per iniziare.Â
Continuate a seguire tuttoteK per altre guide, news e tutto ciò che riguarda il mondo videoludico.Â
Lascia un commento