Vediamo in questa guida su Dragon Ball Z: Kakarot quando si sblocca e come si attiva la trasformazione in Kaioken di Goku
Il Kaioken, introdotto in Dragon Ball Z, è una tecnica di combattimento che solo Goku è in grado di utilizzare. Questa tecnica aumenta la forza combattiva per un “battito cardiaco” permettendo al nostro protagonista di infliggere danni gravi a personaggi anche più forti di lui. Il Kaioken ci risulterà fondamentale nella nostra avventura in Dragon Ball Z: Kakarot, e vedremo quindi in questa guida come sbloccarlo, e come usarlo.
Cosa c’è da sapere su uno dei titoli più ambiziosi dedicati all’anime di Akira Toriyama
Dragon Ball Z: Kakarot è un action-rpg a mondo aperto fortemente incentrato sui combattimenti, pubblicato da Bandai Namco e in sviluppo presso CyberConnect2. Quest’ultima si è occupata dello sviluppo di diversi giochi di combattimento ispirati ad anime, come l’acclamata saga di Naruto: Ultimate Ninja. Per quanto riguarda le quest secondarie del titolo CyberConnect2 ha avuto totale libertà creativa, mentre la storia principale segue quella dell’anime di Dragon Ball Z.
Kakarot si presenta quindi come il potenziale RPG definitivo per gli appassionati della serie, nonché come ottimo modo per recuperare la prima volta la trama dell’opera, riportata nel gioco con molta fedeltà.
Quando si sblocca il Kaioken e come attivarlo – Dragon Ball Z: Kakarot, come trasformarsi in Kaioken
Una trasformazione così potente non ci sarà ovviamente data fin dall’inizio del gioco, ma dovremo avanzare un po’ nella storia per sbloccarla. Prima di tutto dovremo sconfiggere Nappa, cosa che risulterà abbastanza semplice. Il problema sarà nello sconfiggere il nostro nuovo avversario Vegeta, ed è qui che la nuova trasformazione verrà in nostro aiuto. Proprio all’inizio del combattimento con Vegeta il gioco ci aggiungerà infatti il Kaioken nella barra delle trasformazioni.
Una volta sbloccato quindi ci basterà tenere premuti contemporaneamente L2 ed R2 (o LT ed RT) e selezionare il tasto apposito per trasformarci in Kaioken. Completata la trasformazione, Goku riceverà un boost nell’attacco che sarà fondamentale per sconfiggere Vegeta.
Qual è il prezzo da pagare per un’abilità così potente? – Dragon Ball Z: Kakarot, come trasformarsi in Kaioken
A causa di come ci ha abituato il mercato videoludico negli ultimi tempi, è doveroso specificare subito che non stiamo parlando di effettivo prezzo da pagare con soldi reali, ma del costo che un’abilità come questa ha per forza di cose per il protagonista. Quando siamo trasformati in Kaioken le barre della vita e del Ki di Goku cominceranno infatti a scendere abbastanza velocemente. Cercate di evitare di usare questa trasformazione con troppa leggerezza quindi, e soprattutto, tenete sempre d’occhio la barra della vita per evitare di semplificare troppo il lavoro a Vegeta.
La nostra strada non finisce qui
Abbiamo visto quindi come trasformarci in Kaioken in Dragon Ball Z: Kakarot, ma ovviamente ci aspetta ancora un lungo viaggio per perfezionare le nostre abilità di combattimento. Per questo troverete già sul nostro sito moltissime guide dedicate al gioco (con molte altre in arrivo), che vi elenchiamo qui di seguito:
- Cosa sapere prima di iniziare
- Come caricare il Ki
- Come ottenere Zeni
- Come salire di livello velocemente
- Come evocare Shenron
- Come battere Nappa usando Gohan
- Come battere i Saibamen
Ricordiamo che Dragon Ball Z: Kakarot è disponibile dal 17 Gennaio 2020 per PC, PS4, e Xbox One. Per altre guide, news, recensioni e speciali sul mercato videoludico passate per la sezione dedicata sul nostro sito!
Lascia un commento