Il Ki è la fonte di tutti i colpi energetici eseguiti dai nostri eroi. Ecco come caricare il Ki in Dragon Ball Z: KakarotÂ
In ogni combattimento in Dragon Ball Z che si rispetti i colpi energetici la fanno da padrona. Per scatenare questi terribili colpi i personaggi della serie fanno uso del Ki, conosciuta anche come “Aura” da chi è cresciuto con il cartone animato doppiato in italiano da Mediaset. Tutti i videogiochi basati sulla serie fanno uso del Ki, ma la riserva di quest’ultimo non è infinita. Scopriamo allora come si carica il Ki il Dragon Ball Z: Kakarot per eseguire le mosse speciali. Vi ricordiamo che Dragon Ball Z: Kakarot è ora disponibile su PC, PS4 e Xbox One.
Combat System
Come ogni videogioco di Dragon Ball che si rispetti il combat system si basa sul corretto uso di combo basate su mosse di arti marziali intervallate da mosse speciali energetiche (una su tutte la Kamehameha di Goku). Il gioco di CyberConnect2 non fa eccezione. Non è possibile però utilizzare mosse energetiche speciali all’infinito. Infatti ad ogni utilizzo il Ki del nostro guerriero Z cala ed avremo bisogno di caricarlo.
Occhio alla barra blu – Dragon Ball Z: Kakarot, come caricare il Ki
Come potete vedere nella immagine qui sotto, ci sono due barre dedicate al nostro personaggio. La prima barra verde è quella della salute, la seconda barra di colore blu è quella del Ki. Questo è valido per ogni personaggio che utilizzerete nel corso del gioco, non solo per Goku. Tenetele sempre d’occhio entrambe, infatti ad ogni utilizzo di una mossa energetica o una mossa speciale, la barra blu cala. Fate in modo di non rimanere senza Ki, poiché rischiate di rimanere in difficoltà e lascerete un vantaggio all’avversario.
Non siate avventati – Dragon Ball Z: Kakarot, come caricare il Ki
Per caricare la barra del Ki dovrete tenere premuto il tasto triangolo sul pad della PS4 (o il tasto Y nel caso del pad Xbox). State però attenti nel non abusare del caricamento dell’aura. Infatti nel momento in cui caricherete il Ki rimarrete completamente indifesi e potreste essere attaccati dal vostro nemico. Il modo migliore per caricare il Ki è quello di sfruttare le combo fisiche per spedire lontano il vostro avversario. In quel momento sfruttate il tempo morto per caricare la vostra energia e potrete punire il nemico con una mossa speciale.
Buon divertimento e buona Genkidama!
Non vi resta altro da fare se non andare a giocare a Dragon Ball Z: Kakarot e sbaragliare tutti i vostri avversari. Se volete invece sapere tutto ciò che vi serve prima di giocare trovate tutte le informazioni nella nostra guida. Per la prima volta potrete immergervi nel mondo di Dragon Ball a 360 gradi, ricreato con grandissima fedeltà sopratutto per quanto riguarda le scene più iconiche. Per sapere la nostra opinione finale sul gioco di Bandai Namco aspettare la nostra recensione, in arrivo tra poco!
Se volete rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo videoludico e non solo continuate a seguirci su tuttoteK. Per non perdere nemmeno uno dei nostri articoli non dimenticate di seguirci sui nostri social Facebook e Instagram per avere una copertura a 360 gradi sul mondo dei videogiochi. Inoltre troverete sul canale Youtube nuovi interessanti video a tema videogiochi, tecnologia e molto altro!
Lascia un commento