Piccolo non si aspettava proprio di combattere contro una scimmia gigante. In questa guida per Dragon Ball Z Kakarot vi spieghiamo come battere Gohan scimmione Oozaru
Per chi ha seguito Dragon Ball fin dalle sue origini saprà che la prima apparizione dello scimmione avviene nella prima serie. Goku si trasformò in Oozaru distruggendo il palazzo di Pilaf nel bel mezzo del deserto. Ogni Saiyan che possiede la coda ha la capacità di trasformarsi in queste enormi creature guardando semplicemente la luna piena(quasi come un lupo mannaro). In origine i temibili guerrieri dallo spazio erano addestrati a questo tipo di trasformazione e si sapevano perfettamente controllare, utilizzandola per conquistare i pianeti nemici. Ma Goku da piccolo e Gohan in Z non sono mai stati addestrati al suo utilizzo, perdono quindi il controllo seminando terrore e distruzione.
Una particolare notte di luna piena
In Dragon Ball Z, dopo il combattimento contro Radditz, Gohan viene “rapito” da Piccolo e addestrato per diventare un formidabile guerriero. Tuttavia una notte durante l’allenamento, Gohan osserva la luna e si trasforma in uno scimmione senza controllo. Piccolo si trova quindi nella posizione di dover battere il giovane Saiyan e riportare la situazione sotto controllo. Per il namecciano potrebbe sembrare una situazione disperata, ma grazie ad alcune astuzie riuscirà a cavarsela. Nel videogioco di Dragon Ball Z Kakarot hanno perfettamente trasposto questa situazione, dovremo infatti battere Gohan in forma di scimmione Oozaru prendendo il controllo di Piccolo. Scopriamo come farlo.
Una scimmia non ammestrata – Dragon Ball Z Kakarot: come battere Gohan scimmione OozaruÂ
Gohan trasformato può sembrare assolutamente terrificante da battere, ma facendo attenzione ai colpi riusciremo a batterlo. I suoi basilari modi di attaccare consistono in pugni sferrati alla cieca e calci al volo contro di noi. Le sue tecniche da schivare con maggiore attenzione sono le Onde d’Aura lanciate dalla bocca in direzione casuale e un grande colpo dall’alto che tenterà di schiacciarci generando un’enorme onda d’urto. Ora è giunto il momento di sfruttare le sue debolezze.
Non dare da mangiare alle bestie in cattività – Dragon Ball Z Kakarot: come battere Gohan scimmione OozaruÂ
Piccolo è un guerriero temibile e dopo la scomparsa di Goku è anche il più forte rimasto sulla terra, contro Gohan Scimmione avremo a disposizione tutte le sue tecniche. Il metodo più efficace per batterlo consiste nell’attaccarlo da vicino con calci e pugni, questo è infatti il modo più rapido seppur rischioso in quanto saremo maggiormente alla portata dei suoi colpi. Oozaru è però molto lento e ciò lo rende anche molto facile da schivare. Nel caso si voglia sfruttare una tecnica più sicura ma lenta, basterà attaccarlo da lontano e ripetutamente con le Onde d’Aura. Seguendo questi consigli battere Gohan dovrebbe essere un gioco da ragazzi.
Ai romantici non piacerà la soluzione di Piccolo
Nel caso non conosciate le sorti della battaglia, lasciamo a voi scoprire come Piccolo risolverà radicalmente il problema “scimmia gigante” nel filmato successivo. Con i consigli che vi abbiamo fornito, battere Gohan trasformato in scimmione Oozaru in Dragon Ball Z Kakarot non dovrebbe essere difficoltoso. Se volete ulteriori consigli su come aumentare velocemente di livello, ottenere Zeni vi invito a dirigervi verso la nostra sezione guide. Nel caso abbiate dubbi o vogliate chiarimenti poneteci le vostre domande qui sotto nei commenti. Nel frattempo vi invito a continuare a seguirci su tuttoteK per rimanere aggiornati sul mondo dei videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento