Con questa guida sui trucchi e consigli per Disintegration non verrete più colti impreparati da agguati e orde di nemici furiosi
Quando si ha giocato una discreta quantità di videogiochi nella vita, si pensa di essere pronti a tutto. Bene o male sappiamo tutti come funziona un FPS, ma quando i generi iniziano a essere ibridi o addirittura nuovi le cose si fanno più complicate. V1 interactive ha infatti creato un videogioco molto particolare che cerca di ridefinire la nostra concezione di RTS, non più lenta e meditativa, ma più veloce e improntata alla rapidità di riflessi. Potrà quindi far trovare molti giocatori un po’ spiazzati, noi abbiamo la guida che fa per voi e che vi aiuterà a farvi godere al meglio questo titolo. Vediamo quindi alcuni trucchi e consigli per iniziare a giocare Disintegration.
Un videogioco diverso
Il videogioco in questione è un RTS che ha deciso di fare un figlio con il genere FPS. Definizione un po’ banale ma che calza a pennello. In tutta la sua unicità è stato ben analizzato da noi nella sua recensione. Proprio per questo pensiamo di avere abbastanza dimestichezza nel gioco per potervi dare alcuni consigli. Alla fine di questa guida le meccaniche di gioco vi faranno trovare molto meno spiazzati. Bando alle ciance e immergiamoci in questa guida per Disintegration elencandovi alcuni trucchi e consigli per iniziare a giocare.
Usare lo scan per conoscere la mappa – Disintegration: trucchi e consigli per iniziare a giocare
Pur essendo un gioco ibrido, viene mantenuta una delle parti fondamentali per il genere strategico in tempo reale, cioè una notevole massa di nemici a schermo. Questo renderà più complicato individuare determinati nemici in mezzo alla mappa e al caos che verrà generato. Probabilmente a inizio non sarà troppo un problema dato che le ambientazioni rendono tutto abbastanza visibile e i nemici hanno un colore piuttosto contrastato con lo sfondo.
I problemi arriveranno dal momento in cui le ondate saranno più comuni e le ambientazioni più scure e dettagliate. Per risolvere questo problema vi basterà attivare la modalità Scan con E su PC. In questo modo tutti i nemici saranno evidenziati in rosso, talvolta anche attraverso i muri. Sfruttate questo strumento anche per individuare le fonti di cura in verde, oppure gli esplosivi in giallo per abbattere più rapidamente i nemici.
Le combo giuste sui nemici – Disintegration: trucchi e consigli per iniziare a giocare
Siamo sicuri che incontrerete molti nemici che vi daranno filo da torcere, alcuni neanche così grossi e minacciosi. Per riuscire ad averla vinta dovrete fare pratica con le combo e sfruttando punti deboli e abilità giuste. Ad esempio i cecchini sono particolarmente deboli al Campo di Rallentamento, in quanto l’area interessata dall’abilità rallenta i proiettili permettendoci di schivarli. Le Granate Stordenti sono invece molto efficaci contro nemici grossi come Rinoceronti o Bipedi, in quanto li ferma e abbassa le difese.
Inoltre per il massimo effetto potrete usare le varie abilità in combo. Campo di Rallentamento utilizzata assieme a Salva di Mortaio decimerà quasi ogni gruppo di nemici. Disintegration è aperto a continue sperimentazioni, provate quindi nuove combinazioni per abbattere i nemici. Se questi trucchi e consigli vi stono stati utili, continuate a leggere per trovarne altri per Disintegration.
Vari modi per curarsi – Disintegration: trucchi e consigli per iniziare a giocare
Ci sono più strumenti di cura di quello che può sembrare, basta farci attenzione. Per la maggior parte della nostra esperienza avremo a disposizione due principali metodi di cura. Il più evidente è ovviamente la nostra arma secondaria, sia per curare i nostri alleati che quella ad area per riparare anche il proprio Graviciclo. L’altro tipo si trova in punti strategici della mappa ed è evidenziato in verde utilizzando lo Scan, per farne uso dovrete inviarci una vostra unità a terra a interagirci.
Ce n’è anche un altro e forse si tratta addirittura del più comune ed efficace. Abbattendo le unità sergenti, riconoscibili facilmente dalla loro armatura più complessa e di colore rosso, lasceranno a terra delle sfere verdi. Avvicinandosi attiverete la loro cura ad area molto rapida. Cercate sempre di capire la loro locazione perché in alcune situazioni saranno le vostre uniche fonti di cura.
Abituatevi a controllare molteplici cose a schermo – Disintegration: trucchi e consigli per iniziare a giocare
In questo caso si tratta di una cosa che abbiamo già accennato precedentemente, cioè il caos che vivrete nei momenti più concitati. Tra nemici in aria e terra, alleati che agiscono indipendentemente ed i nostri bersagli da abbattere in prima persona, dovrete trovare una vostra armonia in battaglia. La cosa più importante è capire come controllare gli alleati.
Senza un nostro preciso ordine le unità a terra ci seguiranno costantemente attaccando da soli il primo bersaglio a tiro. Tuttavia all’utilizzo di click destro potremo decidere un bersaglio da attaccare, una zona da pattugliare oppure qualcosa con cui devono interagire. Talvolta se le vedrete anche rimanere indietro è perché vi siete dimenticati di richiamarli dopo un comando. Premendo F le vostre unità torneranno da voi in un batter d’occhio. Il prossimo dei nostri consigli non è proprio raggruppabile fra i trucchi, più che altro una “furbata” se pensate che la gestione non faccia per voi in Disintegration.
Abbassare la difficoltà – Disintegration: trucchi e consigli per iniziare a giocare
Disintegration se giocato a difficoltà Maverick, cioè normale, potrebbe essere un’esperienza leggermente complessa. Si tratta infatti della difficoltà più bilanciata e per questo necessita di una sufficiente dimestichezza con gli elementi RTS per proseguire nel gioco.
Nel caso la strategia non sia di vostro gradimento, abbassate tranquillamente la difficoltà in modo tale che l’esperienza assomigli maggiormente a quella di un FPS più “normale”. Certo, mancherete della complessità e unicità del gioco, l’importante rimanere comunque divertirsi e magari godersi un po’ la trama. Si tratta di un suggerimento che pure Disintegration propone ai giocatori.
Si torna sul campo di battaglia
Con le informazioni che vi abbiamo fornito ora conoscete alcuni trucchi e consigli per iniziare a giocare Disintegration. Nel caso abbiate dubbi o vogliate chiarimenti su questo gioco ibrido fra strategico e FPS creato da V1 Interactive e pubblicato da Private Division, poneteci le vostre domande qui sotto nei commenti o date un’occhiata alle nostre altre guide. Il gioco sarà disponibile dal 16 Giugno per PC, Xbox One e PlayStation 4. Nel frattempo vi invito a continuare a seguirci su tuttoteK per rimanere aggiornati sul mondo dei videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento