Il Tuonokiller è un nemico molto minaccioso di Disintegration che vi darà filo da torcere, in questa guida scoprirete come si può battere.
Disintegration ci mette di fronte a molteplici minacce di ogni tipologia. I nemici più comuni sono i soldati di colore bianco, un pericolo solo per i primi momenti di gioco, gradualmente diventando sempre più carne da macello. Anche i cecchini sono letali, rimarranno tali fino all’anno fine del gioco, ma con pochi colpi scompariranno rapidamente, basta fare attenzione alla luce rossa che rappresenta la loro linea di tiro. Tuttavia i più pericolosi sono quasi sempre i nemici grossi, sia perché resistenti, sia perché vi metteranno a dura prova. I Tuonokiller sono tra questi e noi in questa guida vi diciamo come si possono battere.
Un nome, una garanzia
Incontrerete il possentemente nemico nella prima parte del gioco, in questa occasione batterlo vi farà sbloccare una sfida. Inoltre sarà da solo e nel ruolo di boss del livello, uno dei pochi di tutta la storia. Ma non finisce qui, perché ritornerà successivamente e accompagnato da altre unità per aumentarne la difficoltà . Diventa quindi obbligatorio conoscere ogni tecnica per abbatterlo rapidamente. Scopriamo adesso come battere efficacemente un Tuonokiller.
La prima fase di attacco – Disintegration: come battere un Tuonokiller
Questo enorme robot quadrupede ha modo ti attaccarvi in soli due modi. Il primo consiste in una raffica di colpi di colore viola, facilmente evitabili volando in alto o in basso appena li vedete, ci vorrà un po’ di pratica, ma non si tratta di una cosa così infattibile. Il secondo tipo di attacco è un danno ad area rivolto alle unità a terra. Per questo c’è poco da fare, i vostri piccoli alleati non sono così rapidi da evitare il colpo, cercate quindi di tenerli preventivamente dietro a questo titano.
Tuttora che avrete capito come evitare i suoi colpi, attaccatelo finché la sua vita non calerà a sufficienza da renderlo temporaneamente inerme. Il nemico ha però molti punti vita è ci vorrà un po’ di tempo se attaccato in modo passivo dalle nostre unità o con solo il fuoco principale del Graviciclo. Per rendere l’azione più rapida è possibile stordire il nemico bloccando ogni sua azione ed indebolendo le sue difese. Lanciando una Granata Stordente capirete che sarà indebolito dal tipico colore giallo lampeggiante della sua carrozzeria. Vedrete quindi la sua barra della vita calare rapidamente.
Questo è il momento giusto per abbatterlo – Disintegration: come battere un Tuonokiller
A questo punto, mentre il nemico è abbassato e indebolito, attivate la modalità Scan con E per rendere più evidenti i suoi punti deboli in rosso. Rapidamente sparate ai punti deboli situati sotto le zampe anteriori (sotto l’ascella si potrebbe dire). Se infliggerete abbastanza danni a questi punti, esploderanno e faranno rialzare il nemico. In questo caso non dovrete fare altro che ripetere le azioni suggerite precedentemente: attaccare il robot finché non si fiacca per poi concentrarsi sui punti deboli rossi. Disintegrato ogni punto debole il nemico sarà finalmente sconfitto.
Si torna sul campo di battaglia
Con le informazioni che vi abbiamo fornito ora conoscete alcuni trucchi e consigli per iniziare a giocare Disintegration. Nel caso abbiate dubbi o vogliate chiarimenti su questo gioco ibrido fra strategico e FPS creato da V1 Interactive e pubblicato da Private Division, poneteci le vostre domande qui sotto nei commenti o date un’occhiata alle nostre altre guide. Il gioco sarà disponibile dal 16 Giugno per PC, Xbox One e PlayStation 4. Nel frattempo vi invito a continuare a seguirci su tuttoteK per rimanere aggiornati sul mondo dei videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento