Vuoi completare Devil May Cry 5 ma non riesci a trovare alcune Missioni Segrete? Non preoccuparti, segui questa guida per sapere come completarle!
In Devil May Cry 5, nascosti all’interno delle varie missioni, vi sono alcuni livelli segreti: sfide aggiuntive che vanno a premiare il giocatore al loro compimento con accessori e collezionabili molto utili, come i frammenti di Gemma Blu.
In tutto il gioco vi sono 12 Missioni Segrete: dovrai, attraverso una specifica prospettiva, sbloccare i portali delle missioni, ma non tutti sono facili da localizzare. Ecco che questa guida, quindi, ti sarà utile! Ogni missione chiederà al giocatore di mettere alla prova le sue abilità, che vanno dallo sconfiggere tutti i nemici, al raccogliere tutte le Gemme Rosse entro un determinato limite di tempo.
Ecco di seguito come trovare le Missioni Segrete, e alcuni consigli su come completarle al meglio!
Come trovare le Missioni Segrete – Devil May Cry 5 | Guida
Troverai la prima Missione Segreta automaticamente, in quanto partirà un tutorial nella Missione 2 della storia principale.
Questo tutorial ti permetterà di capire le meccaniche utili a scovare ogni portale segreto, ma non tutte le Missioni Segrete saranno così facili da trovare. Trovare i simboli rossi sarà facile, il difficile sta capire dove posizionarsi per far sì che il portale si sblocchi!
Quando troverai la posizione giusta che ti permetterà di sbloccare il portale, comparirà una luce rossa: da questo punto dovrai guardare i segni rossi e sbloccare così la Missione Segreta. Dovrai, in alcuni casi, raggiungere una determinata area, o raggiungere il punto meno consigliato per sbloccare la Missione Segreta.
Qualora non riuscissi a completare le sfide proposte, non preoccuparti! Tutte le Missioni Segrete sbloccate saranno disponibili sul menù principale, pronte ad essere completate quando vorrai. Ma buttiamoci adesso all’interno di questa guida sulle Missioni Segrete!
Missione Segreta 1 – Devil May Cry 5 | Guida
Localizzata all’interno della seconda missione di gioco, partirà un tutorial su come sbloccarla: niente di particolarmente difficile quindi. L’obbiettivo sarà quello di sconfiggere tutti i nemici entro il limite di tempo: la ricompensa sarà un frammento di Gemma Blu.
Missione Segreta 2 – Devil May Cry 5 | Guida
La seconda Missione Segreta è situata all’interno della terza missione di gioco, nelle fogne. Entra nella tromba delle scale, e invece che salire, lasciati cadere alla base delle scale stesse, dopodiché dirigiti all’angolo a sinistra. Ruota la telecamera e visualizza il muro dietro di te: riuscirai così a sbloccare il portale della Missione Segreta. In questa sfida non dovrai far scappare nessun demone; riuscendoci, otterrai un frammento di Gemma Blu.
Missione Segreta 3 – Devil May Cry 5 Guida
All’interno della quarta missione di gioco, dopo il ponte collassato, vi sarà una larva di Nidhogg a sinistra dell’entrata dell’edificio. Assicurati di prenderla, ti servirà! Dall’altra parte dell’edificio, dovrai sconfiggere i nemici che ti si pareranno davanti. La tua uscita sarà poi bloccata: durante il combattimento, V userà il suo Devil Trigger.
Nightmare apparirà così, distruggendo il muro con il graffito. Dopo la battaglia, entra quindi nella breccia, ma rimani al piano terra e dirigiti dietro l’edificio, dove troverai un’altra larva di Nidhogg. Ritorna poi sulla strada principale della missione, ma noterai due Barriere Nidhogg. Sbloccando la prima, riceverai un frammento di Gemma Blu; sbloccando anche la seconda entrerai in un altro edificio prima inaccessibile. Sali fino alla vetta dell’edificio, dove noterai un buco nella parete: guardando fuori noterai i segni rossi, indice che il portale della Missione Segreta è qui.
Dovrai raccogliere tutte le Gemme Rosse per completare la sfida.
Missione Segreta 4 – Devil May Cry 5 | Guida
Potrai trovare questa sfida all’interno della quinta missione di gioco: ancora una volta, ti servirà l’aiuto di Nightmare per sbloccare la Missione Segreta. Dopo essere entrato, infatti, nel magazzino e aver sconfitto i nemici presenti, noterai alcuni container merci a sinistra: arrampicatici.
Procedi fino al punto morto, evoca Nightmare per distruggere il muro davanti a V e distruggi i demoni che troverai poco più avanti. Dopodiché, Sali sull’impalcatura su una serie di scale a spirale dal colore giallo: il raggio di luce che troverai indicherà che sei nella posizione ideale per sbloccare il portale della Missione Segreta.
CONSIGLI PER LA MISSIONE SEGRETA 4: questa sfida ti richiederà di sconfiggere tutti i nemici senza essere danneggiato. Un consiglio per facilitarti il compito: compra e sblocca l’abilità Promozione, che permetterà a V di cavalcare Nightmare. Riuscirai molto facilmente ad evitare ogni danno. Altrimenti, dovrai essere molto cauto nel portare a compimento la sfida!
Missione Segreta 5 – Devil May Cry 5 | Guida
Questa sfida potrai trovarla all’interno dell’ottava missione di gioco. Dopo aver preso qualche ascensore di sangue, raggiungerai la seconda cascata di lava, sulla quale comparirà una piattaforma che permette a Nero di salire la cascata stessa. Girando la telecamera a destra, dove troverai una sporgenza, con dell’erba che cresce sulla sua superficie
Salta sulla sporgenza, poi guarda in su per trovare un punto su cui usare il tuo rampino: usalo, fin quando non raggiungi un’apertura nell’altra parte della stanza.
Salta giù, successivamente, nel buco, e raggiungi il centro dell’area che si presenta davanti a te. Il raggio di luce indicherà il posto ottimale da cui “assemblare” il marchio per la Missione Segreta.
CONSIGLI PER LA MISSIONE SEGRETA 5: per completare la sfida, dovrai raggiungere l’altro lato senza toccare il terreno. Questa sfida sarà fattibile con l’abilità del rampino al livello 2, ma unito al doppio salto, sarà molto più semplice completare la Missione Segreta.
Missione Segreta 6 – Devil May Cry 5 | Guida
Nella nona missione della storia principale, ti troverai bloccato in un cortile, con alcune radici demoniache a bloccarti la strada. Troverai anche un frammento di Gemma Blu, nascosto dietro queste: mettiti davanti le radici demoniache e invoca Nightmare. Il famiglio distruggerà le radici che bloccano il passaggio in men che non si dica: potrai così recuperare il frammento, ma salta sulle scale su cui cresce l’edera. Troverai, infatti, il raggio di luce che indicherà che da questo punto dovrai allineare i segni rossi: muovi la telecamera in direzione dell’entrata per attivare la Missione Segreta. In questa sfida, dovrai eliminare tutti i demoni in meno di 20 secondi.
Missione Segreta 7 – Devil May Cry 5 | Guida
Potrai trovare la sfida all’interno della decima missione di gioco: con Dante troverai molte porte a tempo, e la Missione Segreta 7 si nasconderà proprio dietro una di queste. Ti troverai, infatti, in una stanza con due porte a tempo, una a sinistra e l’altra a destra, che saranno entrambe bloccate: distruggi tutti i nemici, fra cui una Regina Empusa.
Dopo aver eliminato i nemici, entra nella porta a destra per trovare la Missione Segreta: il raggio di luce si troverà sulla rampa che ti porta sulla sommità dell’area. In questa sfida dovrai eliminare i nemici con un singolo colpo di pistola: mira al punto vulnerabile!
CONSIGLI PER LA MISSIONE SEGRETA 7: dovrai vedertela anche con Death Scissors, e dovrai ovviamente sconfiggerla con un colpo soltanto. Per riuscirci, centra l’obbiettivo sul nemico, e devia ogni suo attacco stando però attento a non colpirla. L’obbiettivo sarà distruggere le forbici che ha in mano: una volta rotte, infatti, la testa della Death Scissors si tingerà di rosso. Colpiscila in questo istante per eliminarla in un sol colpo.
Missione Segreta 8 – Devil May Cry 5 | Guida
Troverai un enorme edificio nell’undicesima missione della storia, dove dovrai distruggere i coaguli di sangue. Il primo si troverà su una sporgenza sotto il pavimento a scacchiera rotto: alla sua distruzione, partirà una cut-scene, mostrando in seguito la torre centrale crollare.
Non distruggere il secondo coaugulo di sangue: torna indietro da dove sei venuto, salta sul secondo livello dell’edificio e distruggi il muro davanti a te. Il raggio di luce ti apparirà sulla sinistra, permettendoti di allineare i segni rossi. In questa missione dovrai ottenere e mantenere un Rango Stile S o più.
Missione Segreta 9 – Devil May Cry 5 | Guida
Sbloccherai un’entrata segreta andando avanti nella dodicesima missione di gioco, sotto la statua con la spada, circondata da una piscina di sangue. Entra nel passaggio segreto sotto la statua, continua su questa strada fino a giungere una grossa scala di pietra. Sali la scala fino in cima, poi voltati: vedrai una sporgenza davanti a te. Saltaci per attivare il raggio luminoso e ruota la telecamera dietro di te per allineare i segni rossi del portale.
CONSIGLI PER LA MISSIONE SEGRETA 9: per rimanere in aria per più di 15 secondi, obbiettivo della sfida, dovrai utilizzare le abilità di Dante sul salto. Quindi, salta sui nemici, attaccali in aria e ricordati che puoi cancellare le tue azioni, per poi ripeterle, con il salto stesso.
Missione Segreta 10 – Devil May Cry 5 | Guida
Nascosta all’interno della quattordicesima missione di gioco: raggiungerai una pendenza con un passaggio bloccato da alcune radici. Girati a sinistra, dove vedrai il passaggio bloccato da alcune ragnatele, con un grumo di sangue sulla destra. Distruggilo per continuare sul passaggio, dopodiché entra nell’area ora accessibile. Il raggio di luce apparirà adesso: su di esso, guarda in direzione del passaggio da cui sei venuto per sbloccare il portale della Missione Segreta.
CONSIGLI PER LA MISSIONE SEGRETA 10: in questa sfida dovrai raggiungere il tuo obbiettivo senza toccare terra. Salta dalla sporgenza, fai qualche attacco in aria per guadagnare distanza, poi usa Griffon per planare. Oppure segui questo modo infinitamente più semplice ma che richiede l’abilità Promozione: invoca Nightmare, salici in groppa e cammina verso l’obbiettivo. In questo modo, V non toccherà mai il terreno.
Missione Segreta 11 – Devil May Cry 5 | Guida
Nella missione di storia numero 15, troverai questa sfida segreta. Assicurati di avere le braccia per Nero Gerbera, insieme all’abilità del doppio salto. Dopo aver raggiunto la prima statua della divinità, dove puoi sbloccare abilità e comprare consumabili, voltati per vedere un piccolo passaggio.
Partirà una scena, che ti mostrerà anche il frammento di Gemma Blu sulla sommità di una serie di scogliere e colline ripide. Usa lo spostamento aereo del braccio Gerbera per salire le scogliere. Atterrerai così sul sentiero, proprio vicino al frammento. Guardando a destra, dov’è anche una Gemma Rossa, troverai un piccolo punto dove vi sarà il raggio di luce. Su questo punto, guarda avanti per attivare la Missione Segreta.
Missione Segreta 12 – Devil May Cry 5 | Guida
Arriverai ad un punto nella sedicesima missione di gioco in cui dovrai saltare in arene, ognuna con particolari nemici da sconfiggere. Procedi fin quando incontrerai due grosse e pericolose lucertole che rotolano verso di te.
Da qui, fai attenzione quando scendi: salta giù verso le due piattaforme sottostanti, poi raggiungi una piattaforma in cui troverai anche un albero di Gemme Rosse. Procedi per il sentiero nascosto. Salta così di piattaforma in piattaforma, fin quando ne troverai una con globi rossi e bianchi.
Vi è una piccola alcova dietro questa piattaforma: dirigiti lì e, sul punto luminoso, guarda indietro per sbloccare il portale della sfida.
CONSIGLI PER LA MISSIONE SEGRETA 12: questa sfida richiede che Dante usi l’arma Dr. Faust, che ti permetterà, soprattutto ai livelli maggiori, di collezionare moltissimi globi rossi per completare la missione. Usa lo stile Gunslinger e attacca i nemici con l’attacco ad area: così facendo, guadagnerai un grandissimo ammontare di sfere rosse e concludere la sfida nel minor tempo possibile.
Con questa si chiude la guida su come trovare e affrontare le Missioni Segrete di Devil May Cry 5: non dimenticare di commentare qualora la guida ti sia servita, o se vuoi raccontarci la tua esperienza di gioco!
Lascia un commento