In questo nuovo episodio della nostra guida ai boss di Demon’s Souls vi spiegheremo come battere il leggiadro Re delle Tempeste
In quanto a difficoltà, il nuovo remake di Demon’s Souls non ha nulla da invidiare all’opera originale di From Software. Il mondo di gioco è infestato da temibili demoni e trappole insidiose, ma l’ostacolo più grande per la maggior parte dei giocatori sono i boss. Per questo motivo abbiamo deciso di creare una guida completa ai boss di Demon’s Souls e in questo nuovo episodio vi spiegheremo come battere il leggiadro Re delle Tempeste.
Viaggiare leggeri
Iniziamo come di consueto la nostra ennesima guida su come battere i boss di Demon’s Souls parlando di come prepararsi allo scontro con il Re Delle Tempeste. Questo demone è una versione gigante delle strane mante fluttuanti che infestano l’isola delle tempeste. Nonostante quelle piccole non siano molto pericoloso, il loro re sarà di sicuro in grado di darvi del filo da torcere.
Questa creatura è in grado di infliggere ingenti danni, quindi è suggeribile indossare un’armatura con una difesa molto elevata. In questo scontro però è importante anche essere leggeri e veloci, quindi vi consigliamo di preparare nell’inventario due set di armatura, uno leggero da utilizzare all’inizio e uno più pesante da equipaggiare successivamente. Inoltre per alleggerirvi ancora di più vi suggeriamo di non equipaggiare un’arma melee, dato che non ne avrete bisogno.
Questo è tutto ciò di cui un guerriero ha bisogno per affrontare lo scontro, ma se invece avete un PG in grado di utilizzare un arco oppure la magia vi consigliamo di fare una buona scorta di frecce e spezie. Inoltre ricordate di armonizzare i giusti incantesimi per l’occasione. Le magie migliori per infliggere danni a questo boss sono Freccia dell’Anima e Raggio dell’Anima, mentre per la vostra protezione potete utilizzare Guardia.
La spada sacra – Demon’s Souls, guida ai boss: come battere il Re delle Tempeste
Appena superata la nebbia del boss vi troverete lungo una sezione costiera dell’isola e vi troverete subito in una situazione molto pericolosa. Nel cielo sopra di voi infatti ci sarà il colossale Re delle Tempeste circondato da tantissime mante più piccole. In questa situazione sicuramente vi starete chiedendo come fare ad abbattere tutte queste creature fluttuanti, ma per fortuna la risposta alle vostre domande non è affatto lontana.
Per prima cosa dovrete iniziare a correre lungo la costa sinistra dell’arena, cercando nel mentre di evitare tutti i proiettili che vi verranno scagliati contro dal boss e dai suoi minion. Proseguendo in questa direzione, dopo poco vi troverete davanti una foresta di monoliti in cui potrete addentrarvi. Le mante più piccole normalmente non si avventurano in questa zona e i grossi piloni neri possono fungere da protezione contro i potenti attacchi del boss, quindi qui sarete abbastanza al sicuro.
Al centro di questo luogo inoltre potrete trovare una grossa spada incastonata nel terreno che potrete estrarre senza troppe difficoltà. Questa è la Signora delle Tempeste, un’arma magica in grado di fendere il cielo con una potenza spaventosa e sarà l’ideale per combattere l’arcidemone.
Duello nei cieli – Demon’s Souls, guida ai boss: come battere il Re delle Tempeste
Ora che finalmente siete entrati in possesso della Signora delle Tempeste è giunto finalmente il momento di cambiare equipaggiamento. Aprite il menu ed equipaggiate rapidamente l’armatura più resistente che avete preparato e la nuovissima spada che avete appena raccolto. Fatto ciò dovrete attirare l’attenzione del boss per far si che si avvicini e il modo migliore per farlo è quello di uccidere i suoi piccoli. Una volta che ne avrete eliminati abbastanza l’arcidemone si infurierà e si avvicinerà al terreno per cercare di attaccarvi. In questo momento dovrete correre subito dietro uno dei monoliti, aspettare che il boss passi sopra di voi a bassa quota e utilizzare il pilone come scudo per difendervi dai proiettili che vi scaglierà contro.
Dopo aver evitato la prima raffica di colpi sarà finalmente giunto il momento di contrattaccare! Uscite dal vostro riparo, agganciate il demone e infine colpitelo con un’attacco dalla Signora delle Tempeste impugnata a due mani. Il potere della spada vi permetterà di infliggere ingenti danni al boss dalla distanza, rendendo lo scontro davvero molto semplice. Adesso non dovrete fare altro che ripetere questo procedimento fino a quando il Re delle Tempeste non sarà sconfitto. Fate solamente attenzione a posizionarvi bene dietro le colonne, dato che a volte non tutti i proiettili del boss seguiranno la stessa traiettoria.
Bombardamento – Demon’s Souls, guida ai boss: come battere il Re delle Tempeste
Per i guerrieri utilizzare la Signora delle Tempeste è l’unico modo per sconfiggere questo boss, ma per chi è capace di utilizzare attacchi a distanza esistono anche altre opzioni. Se utilizzante un arco ad esempio potete nascondervi dietro la casetta sul lato destro dell’arena ed utilizzarla come scudo mentre colpite costantemente il boss con le vostre frecce. Questa tattica è molto sicura ma, in base al tipo di arco e frecce, potrebbe richiedere molto tempo. L’unico pericolo in questa situazione è rappresentato dalle piccole mante volanti, dato che a volte potrebbero trovare un angolo da cui colpirvi. Per questo motivo prima di puntare al boss vi suggeriamo di eliminarle tutte.
Se siete dei maghi invece potete utilizzare gli incantesimi per infliggere al Re delle Tempeste danni addirittura maggiori di quelli inferti dalla Signora delle Tempeste. A differenza degli arcieri però sarete meno al sicuro, dato che le vostre magie hanno un raggio inferiore rispetto alle frecce. Un buon modo per far fuori il boss con gli incantesimi è quello di aspettare il boss nella zona di fronte alla casetta, colpirlo con un paio di magie e poi correre sul retro per essere protetti dai proiettili. Ricordate però anche in questo caso di eliminare prima le piccole mante, dato che potrebbero causarvi diversi problemi.
Detronizzato
L’arcidemone del Santuario delle Tempeste sembra intoccabile, ma grazie al nostro articolo di sicuro non avrete problemi a farlo schiantare al suolo. Se questa guida su come battere il Re delle Tempeste vi è stata utile, vi consigliamo di dare un’occhiata anche alle altre guide ai boss di Demon’s Souls presenti sul nostro sito:
- Falange
- Cavaliere della Torre
- Ragno Corazzato
- Arbitro
- Vecchio Eroe
- Falso Idolo
- Fiammeggiante
- Dio Drago
- Trapassatore
- Mangiauomini
- Vecchio Monaco
- Sanguisuga
- Colosso Immondo
- Astraea
- Re Allant
Demon’s Souls è disponibile ora in esclusiva per PlayStation 5. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento