In questo ultimo episodio della nostra guida ai boss di Demon’s Souls vi spiegheremo come battere Re Allant, il sovrano demoniaco di Boletaria
In quanto a difficoltà, il nuovo remake di Demon’s Souls non ha nulla da invidiare all’opera originale di From Software. Il mondo di gioco è infestato da temibili demoni e trappole insidiose, ma l’ostacolo più grande per la maggior parte dei giocatori sono i boss. Per questo motivo abbiamo deciso di creare una guida completa ai boss di Demon’s Souls e in questo nuovo episodio vi spiegheremo come battere Re Allant, il sovrano demoniaco di Boletaria.
Prepararsi alla resa dei conti
Iniziamo come di consueto la nostra ennesima guida su come battere i boss di Demon’s Souls parlando di come prepararsi allo scontro con Re Allant. Questo demone ha preso le sembianze del vecchio re di Boletaria ed ora regna su tutti i demoni dalla cima del suo castello. Nonostante all’apparenza possa sembrare un semplice umano, questo boss è uno dei più potenti del gioco e di conseguenza non va per nulla sottovalutato.
Re Allant ha una difesa magica davvero molto alta e questo rende la sua bossfight una delle poche dove non conviene utilizzare la magia. Se proprio non avete altra scelta vi consigliamo di prediligere incantesimi di fuoco e di fare una grossa scorta di spezie, ma se potete è sempre meglio utilizzare armi ravvicinate. Nello specifico lance, alabarde e spadoni vi permetteranno di avere un buon vantaggio, ma in alternativa non dovreste avere problemi anche con armi più leggere come katane e spade dritte. Inoltre vi suggeriamo di portare con voi anche uno scudo con un’alta difesa fisica, dato che in molti casi parare gli attacchi del boss potrebbe essere la scelta migliore.
Sete di anime – Demon’s Souls, guida ai boss: come battere Re Allant
Il Re Allant possiede molti attacchi davvero potenti, ma quello più terrificante è certamente la sua presa. Questa mossa è in grado non solo di infliggervi danni davvero molto elevati ma anche di sottrarvi un livello, riducendo così il valore di una delle vostre caratteristiche. Un effetto collaterale così potente è in grado di causarvi dei problemi davvero molto gravi a seconda della caratteristica che viene abbassata. Ad esempio, se i vostri valori di forza o destrezza dovessero calare, il danno fisico diminuirebbe e in alcuni casi estremi potreste addirittura non essere più capaci di attaccare con l’arma che utilizzate solitamente.
Per evitare di ritrovarsi in situazioni spiacevoli, è fondamentale riuscire a non farsi mai colpire da questo attacco potentissimo. Fortunatamente la presa è abbastanza lenta e prima di utilizzarla il boss ricoprirà il suo braccio sinistro di anime, quindi non dovreste avere difficoltà nell’evitarla. Inoltre subito dopo aver eseguito questa mossa il boss resterà inerme per qualche secondo, dandovi abbastanza tempo per mandare a segno un paio di attacchi.
La resa dei conti finale – Demon’s Souls, guida ai boss: come battere Re Allant
Re Allant è uno spadaccino formidabile e affrontarlo in un combattimento ravvicinato non sarà affatto facile. Quando sarete direttamente davanti a lui, il boss potrebbe attaccarvi con una serie di tre fendenti molto rapidi. Evitare questa combo è molto difficile, soprattutto perché l’ultimo colpo emette un’onda d’urto che vi colpirà anche dopo che vi sarete allontanati. Per questo motivo vi consigliamo di provare a difendevi da questi attacchi con uno scudo e poi provare a contrattaccare dopo l’ultimo fendente.
Questi attacchi non rappresentano un grosso pericolo, ma per vostra sfortuna Re Allant possiede diversi assi nella manica simili alla presa di cui vi abbiamo parlato precedentemente. Ad esempio a volte potrebbe infilzare la spada nel terreno ed iniziare ad accumulare tutto il suo potere demoniaco sotto forma di nebbia. In questa situazione la cosa migliore da fare è correre subito il più lontano possibile, dato che dopo qualche secondo il boss scatenerà una violentissima esplosione con un raggio davvero immenso.
Una volta che vi sarete allontanati dall’esplosione potreste pensare di avere qualche secondo di tranquillità per curarvi oppure utilizzare qualche buff, ma in realtà vi sbagliate di grosso. Il Re infatti è in grado di eseguire un attacco in scatto velocissimo che gli permette di raggiungervi in un instante. Per fortuna anche questo attacco è facile da anticipare dato che, se vedete il boss alzare la spada verso l’alto da molto lontano, allora di sicuro starà preparando il suo attacco fulmineo. Nonostante l’estrema velocità questa mossa è molto semplice da evitare, dato che vi basterà rotolare lateralmente appena il boss inizierà a muoversi. Inoltre al termine dello scatto il Re resterà indifeso per qualche secondo, permettendovi così di infliggergli molti danni senza rischi.
Massima attenzione – Demon’s Souls, guida ai boss: come battere Re Allant
Se avete intenzione di affrontare il Re Allant utilizzando gli incantesimi allora dovrete prestare molta attenzione al vostro posizionamento. Se sarete troppo vicini, il boss vi attaccherà incessantemente con i suoi rapidi fendenti, mentre se invece sarete troppo lontani finirete con l’essere costantemente incalzati dal suo rapidissimo scatto. Per questo motivo dovrete cercare di restare sempre sulla media distanza, in modo da evitare i suoi attacchi ravvicinati senza però invogliarlo ad utilizzare la carica.
Dalla media distanza potrete bombardarlo facilmente di magie e sfruttare i momenti in cui carica il suo attacco ad area per infliggergli molti danni. Seguendo questa strategia dovrete preoccuparvi solamente del suo attacco in salto. A volte infatti il Re salterà a mezz’aria per darsi la spinta e vi attaccherà con un singolo fendente molto potente. La mossa non è molto difficile da schivare ma, se vi coglierà di sorpresa mentre state lanciando una magia, potrebbe infliggervi davvero tanti danni, specialmente se avete un personaggio con una difesa particolarmente bassa. Per evitare di fare una brutta fine durante questo scontro vi suggeriamo di utilizzare anche l’incantesimo guardia, così sarete certi di non essere eliminati con un singolo colpo.
La nebbia si dirada
Questo demone è davvero molto forte e resistente, ma grazie alla nostra guida non dovreste avere troppo problemi a sconfiggerlo. Se questa guida su come battere Re Allant vi è stata utile, vi consigliamo di dare un’occhiata anche alle altre guide ai boss di Demon’s Souls presenti sul nostro sito:
- Falange
- Cavaliere della Torre
- Ragno Corazzato
- Arbitro
- Vecchio Eroe
- Re delle Tempeste
- Falso Idolo
- Fiammeggiante
- Dio Drago
- Trapassatore
- Mangiauomini
- Vecchio Monaco
- Sanguisuga
- Colosso Immondo
- Astraea
Demon’s Souls è disponibile ora in esclusiva per PlayStation 5. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento