In questo nuovo episodio della nostra guida ai boss di Demon’s Souls vi spiegheremo come battere gli abominevoli demoni Mangiauomini
In quanto a difficoltà, il nuovo remake di Demon’s Souls non ha nulla da invidiare all’opera originale di From Software. Il mondo di gioco è infestato da temibili demoni e trappole insidiose, ma l’ostacolo più grande per la maggior parte dei giocatori sono i boss. Per questo motivo abbiamo deciso di creare una guida completa ai boss di Demon’s Souls e in questo nuovo episodio vi spiegheremo come battere gli abominevoli demoni Mangiauomini.
Pronti allo scontro
Iniziamo come di consueto la nostra ennesima guida su come battere i boss di Demon’s Souls parlando di come prepararsi allo scontro con i Mangiauomini. Questi terrificanti demoni sono nati grazie ai terrificanti esperimenti che il Vecchio Monaco conduceva sui detenuti della prigione di Latria. Dopo indicibili torture i prigionieri si sono tramutati in un disgustoso miscuglio di tanti animali differenti e ora non resta che un vago ricordo del loro originale aspetto umano.
Gli attacchi di questo boss sono un misto di potenti colpi fisici e rapidi incantesimi, quindi per resistere al meglio vi suggeriamo di indossare un’armatura con un buon equilibrio fra difesa fisica e magica. Inoltre potrebbe essere saggio equipaggiare anche uno scudo molto resistente, dato che spesso potreste trovarvi a parare gli attacchi piuttosto che a schivarli.
Nonostante questi boss utilizzino la magia la loro resistenza agli incantesimi non è molto alta, quindi non dovreste avere problemi a sconfiggerli utilizzando un mago. Se però siete intenzionati a sfruttare al meglio le loro debolezze vi suggeriamo di puntare tutto sul danno da fuoco, dato che i Mangiauomini lo soffrono molto.
Double Trouble – Demon’s Souls, guida ai boss: come battere i Mangiauomini
Appena avrete attraversato la nebbia vi troverete all’interno dell’arena dei Mangiauomini e di sicuro vi sentirete tutt’altro che al sicuro. Questa battaglia si svolge su uno stretto ponte di roccia sospeso e il rischio di cadere è estremamente alto. Combattere un boss così feroce in queste condizioni non è affatto facile, ma combatterne due contemporaneamente è un vero incubo. In totale infatti nell’arena ci sono ben due Mangiauomini e per vincere dovrete riuscire a sconfiggerli entrambi.
Per fortuna all’inizio in campo ci sarà solamente un boss, ma dopo all’incirca un minuto arriverà anche il suo compagno. Per questo motivo vi suggeriamo di sfruttare al meglio questo breve lasso di tempo per infliggere il maggior numero di danni possibile al primo demone. In questo modo quando arriverà il secondo Mangiauomini avrete già lasciato in fin di vita il primo e con pochi colpi dovreste riuscire a toglierlo di mezzo prima che la situazione diventi troppo caotica. Ricordate sempre di concentrare i vostri attacchi sullo stesso boss, in modo da riportare lo scontro a un più equilibrato uno contro uno.
Eliminare in fretta un demone così potente però non è affatto facile e di conseguenza dovrete essere pronti anche a un possibile combattimento doppio. Per ridurre il rischio di cadere nel baratro durante la battaglia, noi vi suggeriamo di correre subito oltre il boss e raggiungere in fretta la parte centrale della mappa. Al centro dell’arena infatti troverete una piattaforma circolare abbastanza grande dove potrete combattere più agevolmente i Mangiauomini. Inoltre nel bel mezzo di questa piattaforma è posizionato un grosso braciere che potrete sfruttare per mantenere la giusta distanza fra i due boss.
Combattimento selvaggio – Demon’s Souls, guida ai boss: come battere i Mangiauomini
I Mangiauomini sono delle bestie estremamente feroci e durante lo scontro non faranno altro che incalzarvi continuamente. Quando saranno vicino a voi cercheranno di colpirvi principalmente con dei forti pugni dall’alto verso il basso, ma per fortuna questi attacchi possono essere parati o schivati senza troppe difficoltà. In alcuni casi però i boss potrebbero lanciare improvvisamente una forte onda sonica e in questi casi dovrete essere subito pronti a schivare all’indietro.
Oltre a questi colpi base abbastanza lenti, i Mangiauomini sono in grado di effettuare anche un breve scatto davvero molto rapido e potente. La mossa in se è abbastanza telefonata, dato che il boss impiegherà qualche secondo per mettersi a quattro zampe, ma la velocità della carica è elevatissima. Per riuscire ad evitare questo attacco, la cosa migliore da fare è prendere coraggio e schivare dritto in direzione del demone. In questo modo i frame di invincibilità vi permetteranno di evitare completamente il danno senza correre il rischio di cadere dal ponte. Imparare ad eseguire questa schivata con il giusto tempismo non è facile, ma una volta che ci sarete riusciti lo scontro sarà molto più semplice.
Arti oscure – Demon’s Souls, guida ai boss: come battere i Mangiauomini
Ora sapete come affrontare i Mangiauomini da vicino, ma sfortunatamente queste creature posseggono anche numerose abilità magiche. Ad esempio durante il combattimento potrebbero spiccare il volo e iniziare a bombardarvi dal cielo con diverse magie. In questi momenti il modo migliore per levarsi dai guai è quello di posizionarsi esattamente sotto il boss (se possibile), in modo da poter evitare facilmente i suoi attacchi e magari mandare a segno anche qualche incantesimo offensivo. Ricordate però di essere sempre pronti a fuggire, dato che il demone a un certo punto potrebbe decidere di atterrare sopra di voi infliggendovi non pochi danni.
Come se non bastasse poi i Mangiauomini possono contare su un ulteriore asso nella manica: la coda di serpente. Questa parte del loro corpo agirà in maniera quasi autonoma durante il combattimento ed è in grado di mordervi improvvisamente oppure lanciare magie. Oltretutto in alcuni momenti il serpente potrebbe mordere la testa del Mangiauomini e infondergli uno strano potere in grado di aumentare sensibilmente il suo attacco. Fortunatamente però quest’animazione è lentissima e lascia il boss indifeso per tutta la sua durata, quindi non dovreste avere difficoltà ad interromperla con qualche attacco. Inoltre, infliggendo abbastanza danni alla coda, potreste anche riuscire a decapitare il serpente, rendendo così tutte le sue abilità completamente inutilizzabili.
Bestie abbattute
Questi due abominevoli demoni rappresentano una grossa sfida per tanti giocatori, ma grazie al nostro articolo di sicuro troverete un modo per batterli. Se questa guida su come battere i Mangiauomini vi è stata utile, vi consigliamo di dare un’occhiata anche alle altre guide ai boss di Demon’s Souls presenti sul nostro sito:
- Falange
- Cavaliere della Torre
- Ragno Corazzato
- Arbitro
- Vecchio Eroe
- Re delle Tempeste
- Falso Idolo
- Fiammeggiante
- Dio Drago
- Trapassatore
- Vecchio Monaco
- Sanguisuga
- Colosso Immondo
- Astraea
- Re Allant
Demon’s Souls è disponibile ora in esclusiva per PlayStation 5. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento