In questo nuovo episodio della nostra guida ai boss di Demon’s Souls vi spiegheremo come battere l’orripilante Colosso Immondo
In quanto a difficoltà, il nuovo remake di Demon’s Souls non ha nulla da invidiare all’opera originale di From Software. Il mondo di gioco è infestato da temibili demoni e trappole insidiose, ma l’ostacolo più grande per la maggior parte dei giocatori sono i boss. Per questo motivo abbiamo deciso di creare una guida completa ai boss di Demon’s Souls e in questo nuovo episodio vi spiegheremo come battere l’orripilante Colosso Immondo.
Fuoco e fiamme
Iniziamo come di consueto la nostra ennesima guida su come battere i boss di Demon’s Souls parlando di come prepararsi allo scontro con il Colosso Immondo. Questa creatura deforme è nata dall’unione di tutti i rifiuti che si sono accumulati sul fondo della Valle della Corruzione. All’apparenza potrebbe sembrarvi solamente un goffo ammasso di schifezze, ma non dovete dimenticare che vi trovate comunque al cospetto di un terribile demone.
Il Colosso Immondo, esattamente come la Sanguisuga, è estremamente debole sia agli attacchi fisici che a quelli di fuoco. Di conseguenza vi suggeriamo di utilizzare armi che infliggono danni da fuoco, buff come la trementina oppure incantesimi incendiari. In più questo boss è molto debole anche al danno magico, quindi se preferite potete utilizzare anche incantesimi come Raggio dell’Anima oppure Freccia Cercanima.
Oltre alle debolezze, il Colosso Immondo condivide con la Sanguisuga anche l’abilità di infliggervi danni continuati nel tempo. Per questo motivo anche in questo scontro vi suggeriamo di fare una buona scorta di erbe curative di vario tipo. Inoltre potrebbe essere saggio avere a portata di mano anche qualche Loto del Nobile, dato che in alcuni punti dell’arena sono presenti dei liquami in grado di avvelenare il vostro personaggio.
Un mare d’insetti – Demon’s Souls, guida ai boss: come battere il Colosso Immondo
Il Colosso Immondo è una creatura composta unicamente da spazzatura e lerciume vario, quindi ovviamente è ricoperta da centinaia di mosche. Sfortunatamente però sembra che questi insetti siano stati influenzati in qualche modo dai poteri del demone ed ora si sono trasformate in temibili creature affamate di carne umana.
Visto che queste mosche sono così pericolose il boss ha imparato ad utilizzarle come armi e durante lo scontro ve le sparerà addosso come se fossero proiettili. All’impatto gli insetti non vi faranno molto male, ma successivamente continueranno ad infliggervi danni per moltissimo tempo. L’unico modo per sbarazzarsi di questi terribili parassiti è quello di correre dritti dentro uno dei tanti roghi che si trovano all’interno dell’arena. In questo modo subirete un piccolo danno da fuoco, ma tutti gli insetti intorno a voi verranno immediatamente carbonizzati, liberandovi così dal loro fastidiosissimo dot.
I proiettili del boss non sono troppo complessi da evitare, ma durante lo scontro dovrete fare attenzione anche ad altre trappole a base di mosche. Ad esempio a volte il Colosso Immondo potrebbe lasciare in giro per l’arena delle grosse nuvole di insetti capaci di sparare autonomamente parassiti, oppure di danneggiarvi in caso ci passiate attraverso. Inoltre il demone è in grado anche di eseguire un potente attacco ad area che genera una grossa esplosione intorno a se, infliggendovi gravi danni e ricoprendovi di mosche.
Attacco diretto – Demon’s Souls, guida ai boss: come battere il Colosso Immondo
Anche qui, come con la Sanguisuga, il modo migliore per liberarsi di questo boss è quello di attaccarlo direttamente ed eliminarlo il più in fretta possibile. Questo boss però sembra essere più intelligente del precedente, dato che si è coperto con una rudimentale armatura di legno. Questa corazza è in grado di mitigare sensibilmente i vostri danni ma dopo pochi colpi andrà in frantumi, quindi non dovrete preoccuparvene molto.
Dopo che avrete rimosso la corazza il Colosso Immondo sarà completamente indifeso e potrete finalmente devastarlo con i vostri attacchi. Inoltre, visto che i colpi del boss sono estremamente lenti e goffi, finché sarete alle sue spalle non dovreste avere nessun problema nel farlo fuori. Ricordate solamente di prestare attenzione alla sua esplosione di mosche, dato che è l’unico attacco in grado di farvi davvero del male.
Incenerire – Demon’s Souls, guida ai boss: come battere il Colosso Immondo
Se il vostro personaggio è capace di utilizzare la magia, allora per voi questo scontro sarà davvero un gioco da ragazzi. Gli incantesimi di fuoco sono in grado di distruggere il Colosso Immondo in un attimo e anche le magie dell’anima gli faranno davvero molto male. Inoltre, visto che il boss è davvero molto lento, il rischio di essere colpiti dai suoi attacchi ravvicinati è pari a zero.
L’unica cosa a cui dovrete fare attenzione durante la battaglia sono le mosche e per questo motivo vi suggeriamo di posizionarvi sempre alle spalle del demone, in modo da non permettergli di utilizzare i proiettili di parassiti. Finché sarete alle sue spalle infatti dovrete preoccuparvi solamente delle nuvole di insetti vaganti e, in caso vi avviciniate troppo, della sua letale esplosione.
Un po’ di pulizia
Grazie al nostro articolo di sicuro non avrete la benché minima difficoltà ad eliminare questo demone antigienico. Se la nostra guida su come battere il Colosso Immondo vi è stata utile, vi consigliamo di dare un’occhiata anche alle altre guide ai boss di Demon’s Souls presenti sul nostro sito:
- Falange
- Cavaliere della Torre
- Ragno Corazzato
- Arbitro
- Vecchio Eroe
- Re delle Tempeste
- Falso Idolo
- Fiammeggiante
- Dio Drago
- Trapassatore
- Mangiauomini
- Vecchio Monaco
- Sanguisuga
- Astraea
- Re Allant
Demon’s Souls è disponibile ora in esclusiva per PlayStation 5. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento