In questo nuovo episodio della nostra guida ai boss di Demon’s Souls vi spiegheremo come battere Astraea e il suo cavaliere Garl Vinland
In quanto a difficoltà, il nuovo remake di Demon’s Souls non ha nulla da invidiare all’opera originale di From Software. Il mondo di gioco è infestato da temibili demoni e trappole insidiose, ma l’ostacolo più grande per la maggior parte dei giocatori sono i boss. Per questo motivo abbiamo deciso di creare una guida completa ai boss di Demon’s Souls e in questo nuovo episodio vi spiegheremo come battere la santa Astraea e il suo cavaliere Garl Vinland.
Tanta libertà
Iniziamo come di consueto la nostra ennesima guida su come battere i boss di Demon’s Souls parlando di come prepararsi allo scontro con Astraea. Questa donna originariamente era considerata una santa da tutti i fedeli di Boletaria, ma dopo essersi trasformata in un Arcidemone è stata rinnegata da tutti. Nonostante ciò, il suo fedele cavaliere Garl Vinland continua a restarle accanto ed è pronto a tutto pur di proteggerla dagli uccisori di demoni del Monumentale.
Per sconfiggere Astraea non dovrete affrontare una vera e propria bossfight, ma sarà necessario eliminare solamente un normale NPC. Di conseguenza in questo scontro potrete utilizzare più o meno tutti gli equipaggiamenti presenti nel gioco senza farvi troppi problemi. Se però volete rendere la battaglia davvero semplice allora vi suggeriamo di utilizzare un buon arco affiancato a delle frecce pesanti oppure di fuoco.
Liberare l’area – Demon’s Souls, guida ai boss: come battere Astraea
Oltre ad Astraea, all’interno dell’arena sono presenti anche tanti altri nemici. Inizialmente questi avversari saranno impegnati a venerare la santa e di conseguenza non vi attaccheranno, ma nel corso dello scontro potrebbero diventare ostili, quindi è meglio eliminarli sin da subito. In totale ci sono due gruppi di nemici, uno ve lo troverete davanti appena superata la nebbia, mentre l’altro sarà più avanti sulla destra. Finché resterete nella parte alta dell’arena per voi non dovrebbero esserci pericoli, quindi prendetevi il vostro tempo ed eliminate con calma tutti gli adoratori.
Oltre a questi fedeli nella parte bassa dell’arena sono presenti anche una sorta di piccoli feti demoniaci immersi in un liquame tossico. Questi esserini sono infiniti e possono eliminarvi in pochissimo tempo grazie alla loro superiorità numerica e al potere della pestilenza. Per questo motivo vi sconsigliamo fortemente di calarvi nella palude per provare a raggiungere Astraea, dato che probabilmente verrete massacrati prima di poter raggiungere la santa.
Duello onorevole – Demon’s Souls, guida ai boss: come battere Astraea
Dopo che avrete eliminato tutti i pericoli dall’arena, sarà giunto finalmente il momento di sfidare Garl Vinland. Il nobile cavaliere bloccherà l’unica strada sicura verso Astraea e utilizzerà il suo potentissimo equipaggiamento da guerra per evitare che vi avviciniate. Garl Vinland indossa un’armatura molto pesante e resistente, in grado di proteggerlo dall’effetto di stordimento di quasi tutte le armi fisiche del gioco. Inoltre il cavaliere possiede anche uno scudo potentissimo in grado di annullare completamente sia i danni fisici che quelli magici e un martello gigante capace di eliminare con un colpo solo anche i guerrieri più corazzati.
Per riuscire ad avere la meglio contro un’avversario simile è importante essere attenti, precisi e soprattutto pazienti. Il modo migliore per batterlo infatti è quello di avvicinarsi a lui, aspettare che attacchi e poi infliggergli un colpo singolo subito dopo aver evitato l’attacco. Ricordate però che Garl Vinland è anche in grado di utilizzare il potentissimo miracolo ad area ira degli dei, quindi se lo vedete prendere un talismano nella mano destra vi conviene evitare di attaccare e correre subito il più lontano possibile.
Dopo che avrete eliminato il cavaliere, Astraea sarà completamente indifesa e per sconfiggerla non dovrete fare altro che andare da lei e parlarle. Vi suggeriamo però di non perdere troppo tempo in chiacchiere, dato che durante il dialogo la pestilenza presente alla base dell’arena potrebbe uccidervi prima che ve ne accorgiate.
Aggirare il problema – Demon’s Souls, guida ai boss: come battere Astraea
Se avete un personaggio in grado di utilizzare arco e frecce, allora per voi questo scontro sarà davvero semplicissimo. Tutto quello che dovrete fare sarà posizionarvi nell’angolo in alto a destra dove avete ucciso il secondo gruppo di nemici e bombardare Astraea con una raffica di frecce. In questo modo potrete uccidere il boss senza dover combattere con Garl Vinland, rendendo le possibilità di sconfitta pari a zero. L’unica difficoltà di questa tattica sta nel fatto che Astraea è in grado di utilizzare dei miracoli per curarsi, ma se avete un arco abbastanza potente come l’arco lavico o un arco lungo potenziato non dovreste avere problemi.
Dissacrata
Questo demone è in grado di mettere in difficoltà molti giocatori ma grazie al nostro articolo di sicuro non avrete grossi problemi. Se questa guida su come battere Astraea vi è stata utile, vi consigliamo di dare un’occhiata anche alle altre guide ai boss di Demon’s Souls presenti sul nostro sito:
- Falange
- Cavaliere della Torre
- Ragno Corazzato
- Arbitro
- Vecchio Eroe
- Re delle Tempeste
- Falso Idolo
- Fiammeggiante
- Dio Drago
- Trapassatore
- Mangiauomini
- Vecchio Monaco
- Sanguisuga
- Colosso Immondo
- Re Allant
Demon’s Souls è disponibile ora in esclusiva per PlayStation 5. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento