Scoprite con noi in questa breve guida dove trovare tutti i cameo delle celebrità più famose in Death Stranding
Death Stranding, il nuovo titolo di Hideo Kojima e prima IP della Kojima Productions, ha sin da subito mostrato le unghie (e i soldi disponibili) sfoggiando un cast di attori spettacolare. Da Norman Reedus a Mads Mikkelsen, passando per la compartecipazione di Guillermo del Toro, possiamo tranquillamente dire che la casa di sviluppo non si è risparmiata in questo senso. Le celebrità presenti nel gioco, però, non finiscono qui.
Death Stranding è infatti pieno zeppo di Cameo di personaggi più o meno conosciuti a noi occidentali. Ricordiamo, inoltre, quel famoso trailer in cui una delle CA aveva chiaramente le fattezze del nostro beneamato Kojima, assolutamente una persona modesta e non piena di sé. La lista completa è recuperabile tramite i titoli di coda, ma per la maggior parte si parla di sviluppatori interni a Sony e altri di Guerrilla Games, l’azienda che ha concesso l’utilizzo del Decima Engine e creatrice di Horizon Zero Dawn.
Le celebrità in Death Stranding
In questa guida, però, ci occuperemo principalmente delle celebrità. Alcuni nomi non vi susciteranno nulla, non perché non siano famosi, ma perché lo sono principalmente nei paesi orientali. Cantanti, mangaka e registi vari. Scoprite con questa nostra breve guida chi sono le celebrità presenti in Death Stranding. Non ci saranno spoiler maggiori di trama, quindi proseguite tranquillamente.
Geoff Keighley: il Ludens Fan – Death Stranding Cameo #1
Gli appassionati di videogiochi lo riconosceranno sicuramente, ma per i più disattenti, Geoff Keighley è il presentatore ufficiale dei Video Game Awards nonché uno dei primi cameo che incontrerete nella vostr avventura. Troverete il Ludens Fan in un bunker isolato a est del Centro di Distribuzione, a sud del campo dei Muli. La sua passione per Kojima, a cui si riferisce con il nomignolo “il creatore”, è indubbia e vi affiderà diversi incarichi interessanti. Fra figures, modellini di dinosauri e molto altro.
Daichi Miura: il Musicista – Death Stranding Cameo #2
Se non conoscete Daichi Miura non preoccupatevi. Non siete i soli. È un cantante che si è fatto conoscere prevalentemente nel 2005, quando ha avviato la sua carriera da solista, lanciando nel tempo 7 album e 22 singoli. Lo troverete a ovest del Centro di Distribuzione, in un rifugio situato nei pressi di un piccolo lago. Se riuscirete ad aumentare sufficientemente la connessione con lui otterrete, in cambio, un’armonica.
Junji Ito: l’Ingegnere – Death Stranding Cameo #3
Se amate i manga Horror con forti elementi di Gore non potete non aver mai sentito parlare di Junji Ito. E se volete un attimo sentirvi stringere il cuore, sappiate che proprio Ito era stato scelto da Kojima per il design dei mostri dell’ormai compianto Silent Hills, titolo che mai vedrà la luce a questo punto. Celebre specialmente per Uzumaki, Junji Ito in Death Stranding sarà un ingegnere che potrete trovare in un rifugio a sud di Lake Knot City, nella regione centrale.
Jordan Vogt-Roberts: il Regista – Death Stranding Cameo #4
Grande amico di Hideo Kojima, Jordan Vogt-Roberts è il regista di uno dei migliori adattamenti della saga di King Kong, il film chiamato Kong: Skull Island, datato 2017. Grandissimi appassionato di Metal Gear, è anche al lavoro sull’adattamento cinematografico, il suo ruolo in Death Stranding sarà proprio quello del regista e lo potrete trovare all’estremo est del Centro di Distribuzione Sud, nell’area centrale, speculare rispetto a un grande campo di MULI.
Edgar Wright: Thomas Southerland – Death Stranding Cameo #5
Altro giro, altro regista, stavolta parliamo di Edgar Wright, la mente dietro l’Alba dei Morti Dementi, Scott Pilgrim vs. The World e Hot Fuzz. Assai probabile che una di queste pellicole, e forse sappiamo anche quale, abbia suscitato forte interesse e stima in Hideo Kojima, tanto da volerlo nel suo videogioco. Wright interpreta Thomas Southerland, un membro dello staff del Centro di Distribuzione a sud di Lake Knot City. E lì lo troverete.
Hirokazu Hamamura: il Collezionista – Death Stranding Cameo #6
Ex caporedattore di Famitsu e attuale capo del publisher giapponese Enterbrain, Horikazu Hamamura interpreterà in Death Stranding il Collezionista e vi richiederà di portargli svariati aggeggi tecnologici, fra PlayStation e dispositivi portatili di varie dimensioni. Lo troverete in un bunker nascosto a sud del Centro di Distribuzione a sud di Lake Knot City, lungo i confini occidentali del campo dei MULI.
Errolson Hugh: Alex Weatherstone – Death Stranding Cameo #7
Lead designer canadese del brand ACRONYM e realizzatore del design generale di tutti gli abiti presenti, Errolson Hugh interpreta Alex Weatherstone, l’uomo che in Death Stranding gestisce la stazione meteo per il monitoraggio della cronopioggia. Lo troverete nella stazione meteorologica posta a sud ovest del Centro di Distribuzione sud rispetto a Lake Knot City, lungo la catena montuosa della regione centrale.
Conan O’Brien: il Wandering MC – Death Stranding Cameo #8
Conduttore televisivo e attore americano, Conan O’Brien è sicuramente una delle celebrità più importanti da trovare in Death Stranding, visto che vi donerà uno dei cappelli più utili dell’intero gioco, il cappuccio da lontra, copricapo che si attiverà mentre piove e che vi donerà un maggiore equilibrio attraversando i corsi d’acqua. Troverete il Wandering MC dopo aver accettato l’ordine #38 di Sam che vi chiederà di consegnare un pacco a un cosplayer. Il rifugio è localizzato a nord-ovest di South Knot City, in un burrone scosceso a metà strada per la stazione meteorologica.
Sam Lake: il Corriere Veterano – Death Stranding Cameo #9
Non conoscete Sam Lake? Male, male. Capo di Remedy Entertainment, ma ben più famoso per aver prestato il volto a niente meno che Max Payne, anche Sam Lake è entrato a far parte della ricca schiera di celebrità che hanno partecipato allo sviluppo di Death Stranding. Lo troverete nella zona a sud-est del Geologo, ai margini delle montagne a nord-ovest della fattoria Timefall.
Tommy Wirkola: Philip North – Death Stranding Cameo #10
Che Hideo Kojima sia appassionato di cinema ormai lo sappiamo tutti, talmente tanto che ha inserito non uno, non due, ma ben tre registi fra le celebrità che appaiono in Death Stranding. Tommy Wirkola è la mente che sta dietro Hansel e Gretel: Cacciatori di Streghe e nel videogioco di Kojima Productions interpreta il responsabile del Centro di Distribuzione a nord di Mountain Knot City.
Manabu Makime: il figlio dello Scrittore – Death Stranding Cameo #11
Manabu Makime non è il figlio di nessuno, è proprio lui lo scrittore. Famoso in patria per Princess Toyotomi, Makime è un romanziere fan sfegatato di Metal Gear Solid. Come poteva quindi non apparire in Death Stranding? Lo troverete nella parte occidentale della regione centrale, a sud-ovest del centro di distribuzione a nord di Mountain Knot City.
Finite le celebrità, ma non le guide
Insomma, le celebrità in Death Stranding non mancano di sicuro, ma con questa nostra guida starete ben certi di trovarle tutte. Vi ricordiamo anche che potete trovarne molte altre qui su TuttoTek, come ad esempio una prima Guida ai trofei, che ci impegneremo ad aggiornare man mano, o Come sbloccare la moto o i nostri Trucchi e consigli per iniziare a giocare.
E voi state giocando a Death Stranding? Fatecelo sapere qua sotto nei commenti!
Lascia un commento