In questa guida vedremo ben 13 trucchi e consigli per iniziare a giocare al nuovissimo Days Gone, quindi partiamo subito
Days Gone è la nuova IP esclusiva di PlayStation e, benché sottovalutata e criticata da moltissimi prima dell’uscita, ha saputo smentire ogni voce negativa e pregiudizio. SIE Bend Studio sembra proprio aver fatto centro con questo action-survival game che, con grande probabilità (vendite permettendo), sarà il primo di una serie.
Di consigli da dare a chi si approccia a Days Gone ce ne sono davvero tanti, e in questa guida ne vedremo bel 13, quindi iniziamo subito.
Days Gone: 13 trucchi e consigli per iniziare a giocare
Salva spesso quando ti trovi vicino alla moto
Potrebbe sembrare un consiglio banale, ma non lo è. Quando siete vicino alla vostra moto, premete triangolo per salvare rapidamente dato che un’ondata di Freakers potrebbe travolgervi e, in questo modo, non rischierete di dover rifare le stesse cose per diverse volte.
Sblocca l’abilità Pit Stop il prima possibile
Perché sbloccare questa abilità prima delle altre? Semplicemente perché “Pit Stop” vi permette di riparare qualsiasi arma copro a corpo con i rottami trovati. In questo modo non solo eviterete che la vostra arma preferita si rompa, ma non rischierete di combattere a mani nude o con il coltello base che, detto tra noi, non è un’ottima arma.
La tua torcia attirerà i nemiciÂ
La torcia rappresenta un grandissimo aiuto nelle nottate di Days Gone ma, sfortunatamente, attira i Freakers. Se state cercando di attaccare stealth, quindi, vi consigliamo di metterla giù, altrimenti vi scopriranno prima del tempo.
Le taniche di carburante sono infinite e respawnano sempre nello stesso punto
Quando la vostra moto è a secco dovrete cercare le iconiche taniche di benzina rosse. Quando ne avrete trovata una, allontanatevi da quel posto e poi tornate: la tanica respawnerà proprio nello stesso punto della precedente. Benzina infinita!
Rifornite la vostra moto ai distributori delle stazioni di servizio
Un modo per non rimanere mai a corto di carburante consiste nel passare dalle stazioni di servizio. Queste stazioni sono contrassegnante sulla mappa con un’icona, quindi, ogni volta che ne attraverserete una, ricordatevi di avvicinarvi ai distributori di benzina e premere il tasto “cerchio” per rifornire la vostra moto senza scendere.
Pensa bene a quale attributo potenziare con gli iniettori NERO
In ogni sito di ricerca NERO e Checkpoint NERO troverete delle casse bianche con degli iniettori NERO. Questi vi permettono di potenziare tre attributi: salute, resistenza e concentrazione di 25 ogni volta. Potenziare la salute vi permetterà di ricevere più danni prima di morire, mentre la resistenza potenziata vi permetterà di correre e saltare per più tempo. Potenziare la concentrazione diventa utile solo in caso abbiate sbloccato delle abilità , come “Toccata e fuga”.
Ottieni le abilità di sopravvivenza Pollice verde e Macellaio il prima possibile
Aumentare il livello di fiducia con i vari campi in giro per la mappa è fondamentale per progredire e sbloccare gli aggiornamenti per la vostra moto e nuove armi. Il modo più rapido per farlo è completare le attività nelle rispettive regioni, insieme alla vendita di piante e carne animale. Le abilità Pollice verde e Macellaio raddoppiano la quantità di piante e carne che acquisirete, il che significa che potrete guadagnare la fiducia molto più velocemente e risparmiare la quantità di lavoro da svolgere.
Tagliare/sparare a tutti gli speaker dei Checkpoint NERO prima di attivarli
Per ogni Checkpoint NERO, dovrete rifornire il generatore prima di poter aprire le porte. L’accensione del generatore alimenta tutto ciò che è collegato ad esso, inclusi gli speaker. Come ci hanno insegnato decenni di film e serie sugli zombi, i Freakers vengono attratti dai rumori forti. Salite in cima ai principali edifici e premete il tasto “quadrato” mentre siete vicino agli speaker per distruggerli con il vostro coltello, e se ce n’è uno che non potete raggiungere, equipaggiate il soppressore e sparategli, altrimenti potrebbe esserci un’orda pronta ad attaccarvi in caso di rumore.
Premi L1 per tirare fuori l’arma secondaria quando sei vicino a un nemico sulla tua moto, poi R1 per sparare
Molti giocatori non riescono a sparare sulla propria moto mentre sono inseguiti dai nemici. Per farlo basta premere L1 per tirare fuori l’arma secondaria e poi R1 per sparare. In questo moto potrete difendervi anche in sella al vostro bolide.
Viaggia velocemente tra i Checkpoint NERO scoperti per rifornirti di risorseÂ
Come succede per le taniche di carburante, anche le risorse (nei Checkpoint NERO) respawnano. Se state esaurendo tutto, da bende e kit medici a rottami e kerosene, potrete semplicemente viaggiare velocemente tra tutti i punti di controllo NERO e rifornirvi.
Prova le skin della moto che sblocchi come ricompense in Decalcomanie quando visiti un meccanico
Quando completerete alcune missioni della trama in Days Gone, sbloccherete le decalcomanie per la vostra moto e farla sembrare dannatamente cattiva. Non è spiegato in-game come si equipaggiano effettivamente le skin e si personalizza l’aspetto della moto, quindi dovrete andare da qualsiasi meccanico ed equipaggiarle nella sezione apposita. Le decalcomanie non costano nulla per essere equipaggiate e potrete cambiarle quando preferite.
Brucia i nidi per liberare i percorsi di viaggio veloci
Sparsi in tutta la mappa di Days Gone ci sono le zone infestate, che sono essenzialmente un insieme di nidi di Freaker. Potrete distruggerli bruciandoli con una molotov o con una tanica di carburante e, una volta eliminate le zone di infestazione, sarete in grado di viaggiare velocemente, quindi assicuratevi di liberarle non appena le incontrate.
Fai attenzione alle trappole e ai cecchini
Dentro e intorno ai campi ci sono un sacco di trappole in agguato, come quelle per orsi e persino cecchini. I nemici umani sono pericolosi tanto quanto i Freaker, quindi tenete gli occhi aperti per le trappole posizionate a terra, in quanto potrete smontarle prima di metterle via. I cecchini sono molto visibili per via del loro mirino laser rosso che vi permetterà di farli fuori senza problemi.
https://www.youtube.com/watch?v=seq8PUNXqxo
Days Gone: 13 trucchi e consigli per iniziare a giocare
Per questa guida “Days Gone: 13 trucchi e consigli per iniziare a giocare” è tutto! Voi state giocando a questo nuovissimo Days Gone? Vi sta piacendo? Recentemente è uscita la patch numero 1.05, per leggere le note e i dettagli potete cliccare qui.
Per altre guide su questo e tantissimi altri videogames, continuate a seguire tuttoteK!.
Antonio
6 Febbraio 2020 alle 1:15Mi e servito molto quando lo preso subito all iscita del gioco nn ho perso tempo lo preso ho detto ma stanno gli specchietti mi piace tanto tenerli sulla moto di deek ho no ha rovinato un po il gioco infatti una community id mille l hanno detto per favore li potete mettere .
Vanni
9 Gennaio 2023 alle 11:03Non ho capito la parte in italiano