Su Dark Souls III di armi ve ne sono presenti veramente tante e di tutti i tipi. Alcune di queste però sono sfruttate al massimo solo con determinate build. A seguire alcuni esempi di armi su cui costruire una build apposita
In questa guida vi elencheremo le migliori armi presenti in Dark Souls III al netto dei DLC, compreso l’ultimo uscito The Ringed City.
I contenuti aggiuntivi di Dark Souls III hanno profondamente alterato l’equilibrio del gioco originario e sopratutto hanno aggiunto nuove armi molto divertenti da usare e allo stesso tempo valide.
Dark Souls III, le migliori armi per PvP e PvE
Scopriamo insieme quali sono le migliori armi da equipaggiare in base al proprio stile di gioco e al tipo di sfida.
Cuore Impavido
Arma che è possibile ottenere nel DLC Ashes of Ariandel dopo aver sconfitto uno dei due boss.
Le caratteristiche principali di quest’arma sono la velocità e un moveset spiccatamente offensivo. Questa arma offre, inoltre, una costante protezione rispetto agli attacchi avversari mentre si scagliano le proprie combo. Utili le abilità dell’arma che riescono a dare ottimi spunti sia in PvP che in PvE.
Build: Forza-Destrezza e tanta Stamina.
Lama di Onice
Arma che si ottiene nel DLC Ashed of Ariandel.
Moveset ripreso dalla Claymore ma con abilità che aggiunge un buff di Fuoco Oscuro che incrementa di molto i danni. Ottima in PvP e PvE.
Buid: Piromante, Intelligenza-Fede
Artigli di corvo
Si trova nel DLC Ashes of Ariandel.
Arma esclusivamente (o quasi) PvP. Possiede il moveset tipico dei Fist accompagnato da un abilità molto insidiosa in PvP.
Build: Sanguinamento, Forza-Destrezza
Falce Friede
Arma derivata dal boss finale del DLC Ashes of Ariandel.
Una falce all’apparenza comune che cela un segreto: il ghiaccio. Essa infatti infligge Congelamento ed è dotata di un moveset molto rapido, che consente combo in successione e offre un attacco ad area. Buona in PvP e comoda in PvE.
Build: Destrezza-Fede
Spadoni dei Cavalieri degli Anelli
La si trova nel DLC The Ringed City.
Probabilmente un’arma sproporzionata: combo su LB devastante, a dire poco. Stagghera l’avversario e riduce i suoi punti vita a zero senza che questi può far nulla. La sola discriminante è fare entrare la combo. Ottima per il PvP, difficile da gestire in PvE.
Build: Forza-Destrezza con priorità a Forza
Spadone di Gael
La si trova nel DLC The Ringed City.
Moveset della Claymore ma con un’abilità devastante in PvP. Questo la rende assai bilanciata: usandola normalmente si potrà avere un ottima arma da PvE, utilizzando le sue abilità sarà ottima in PvP.
Build: Forza-Destrezza con priorità a Forza
Crocifisso del re pazzo
La si trova nel DLC The Ringed City.
Ottima nel PvP per via della sua abilità particolare e del moveset di cui è dotata. Insipida in PvE, dove spesso può risultare scomoda da usare.
Build: Forza-Fede
Spada del Sole
C’era una volta la Lama Oscura…. e ora dopo l’ultima patch, e con lo scaling in Fede aggiunto, eccone la sostituta. Classica arma da “RB smash” che offre altissima quantità di danni e ottima rapidità. Ottima in PvP e PvE.
Build: Fede con Forza-Destrezza
Sfregio Demoniaco
Si ottiene da un boss del DLC The Ringed City.
L’arma definitiva del Piromante. Moveset rapidissimo e possibilità di lanciare le piromanzie con danni non troppo dissimili dalla Fiamma della Piromanzia. Utilissima in PvP, da evitare in PvE contro nemici resistenti al fuoco.
Build: Piromante, Intelligenza-Fede
Onikiri e Ubadachi
Doppia katana con abilità molto “swang”. Salto in avanti e attacco con tanto di combo a seguire, in aggiunta a danni da Sanguinamento. Buona nel PvP. A mio avviso non si comporta altrettanto bene in PvE, dove risulta spessa scomoda da impiegare.
Buid: Sanguinamento-Destrezza
Lama Consumata
Arma del DLC The Ringed City, ottenibile con l’anima del boss segreto.
Molto performante in PvP per via della sulla rapidità e dell’abilità (che consente sia di creare combo rapide che di attaccare a distanza con un’ottima area di effetto). In PvE si comporta discretamente, è una classica katana se non si usa la sua abilità.
Buid: Sanguinamento-Destrezza
Martello Di Morne
Martello pesantissimo. Quest’arma all’apparenza è un comune martello gigante ma nasconde l’abilità “Ira di Morne” (simile a Ira degli Dei) che in PvP letteralmente “spara”. Bisogna imparare ad usarle e calcolare bene i tempi di azione. Proprio grazie alla sua abilità diventa ottima in PvE soprattutto contro le orde di nemici.
Build: Forza-Fede
Spadone di Farron
L’arma per i fan di Artorias. Moveset costruito per essere bello da vedere ma anche per aggirare i nemici con attacchi laterali molto insidiosi. In PvP è spesso devastante, mentre in PvP risulta comoda… ma pericolosa (soprattutto nelle aree dove si può cadere). Inoltre con la sua abilità consente il Parry.
Build: Forza-Destrezza
Dark Souls III, equipaggiare la migliore arma non basta!
Mi sento comunque in dovere di precisare che il fatto che le armi siano forti non significa necessariamente vittoria assicurata, anzi, bisogna sempre scegliere l’arma più adatta al nostro stile di gioco che è del tutto unico e personale.
Lascia un commento