In questa guida vi sveleremo tanti trucchi e consigli per diventare i migliori nella modalità malloppo di Call of Duty: Warzone
Call of Duty: Warzone, l’ultimo titolo di Infinity Ward, continua ad avere un grande successo e sempre più giocatori si stanno avvicinando a questo titolo. Nonostante la maggior parte dei videogiocatori preferisca giocare la Battle Royale, alcuni si divertono anche con la nuova modalità malloppo. Per aiutare queste persone abbiamo deciso di scrivere questa guida, in cui vi sveleremo tanti trucchi e consigli per diventare i migliori nella modalità malloppo di Call of Duty: Warzone.
Ripassiamo le basi
L’obiettivo di Malloppo non è fare tante uccisioni oppure restare vivi fino alla fine, ma bensì guadagnare soldi. In questa modalità potrete respawnare tutte le volte che volete, ma a ogni sconfitta perderete del denaro, allontanandovi sempre di più dalla vittoria.
Anche se questa modalità è presente all’interno di Warzone sin dal day one, ci sono molti giocatori che non la conoscono affatto. Le partite possono essere molto confusionarie all’inizio e alcuni giocatori potrebbero sentirsi spaesati da tutto questo caos. Per fortuna però grazie ai nostri trucchi e consigli non avrete problemi a capire come muovervi durante i match Malloppo di Warzone.
Un’infarinatura generale – Call of Duty: Warzone, trucchi e consigli per vincere a Malloppo
In un gioco come Warzone è fondamentale conoscere un paio di trucchi in più rispetto ai vostri avversari, quindi iniziamo questa guida con una lista di consigli generici per la modalità Malloppo:
- Ricordate che potete tagliare il paracadute per scendere più velocemente, ma poi dovrete riaprirlo prima di toccare terra
- Cercate di atterrare vicino a delle casse d’armi così da equipaggiarvi subito al meglio
- Cercate di evitare gli scontri fino a quando non avrete una buona quantità di armatura
- Ricordate che tenendo premuto il tasto per equipaggiare le placche armatura potrete utilizzare rapidamente fino a quando la vostra barra non si riempirà completamente
- Cercate sempre di saccheggiare completamente un’area prima di passare alla prossima
- Raccogliete ogni tipo di munizione anche se non avete armi in grado di utilizzarle
- Se un nemico è nelle vicinanze, abbassatevi immediatamente! In questo modo sarà più semplice riuscire a capire dove si trova
- Ricordate che in modalità Malloppo ricevete meno danni da caduta
- Rianimare un compagno in questa modalità richiede circa sei secondi, quindi assicuratevi di essere al sicuro prima di provarci
- Cercate sempre di utilizzare le serie di uccisioni insieme ai vostri alleati per massimizzarne l’efficacia
- Se giocate insieme a dei vostri amici, cercate di equipaggiare serie di uccisioni diverse che si combinano bene fra loro
- Se vedete atterrare una cassa di equipaggiamenti nemica nelle vicinanze nascondetevi e aspettate che i nemici si avvicinino per eliminarli facilmente
Questi consigli vi saranno utili in ogni momento e tenerli a mente potrebbe aiutarvi ad avere un piccolo vantaggio sui vostri avversari.
L’importanza dei contratti – Call of Duty: Warzone, trucchi e consigli per vincere a Malloppo
I contratti sono sempre molto utili per ottenere rapidamente degli equipaggiamenti, ma in Malloppo lo sono ancora di più. Per chi non lo sapesse, i contratti sono delle brevi missioni secondarie che una volta completate vi ricompenseranno con equipaggiamenti e soprattutto denaro. Esistono tre categorie di contratti:
- Taglie
- Le taglie sono dei contratti che richiedono di eliminare un determinato nemico prima che il tempo scada. L’area in cui si trova il vostro obiettivo verrà evidenziata, così da permettervi di trovarlo facilmente, ma ricordate che quando lo avrete raggiunto anche lui saprà che siete nelle vicinanze.
- Ricognizione
- Per completare questo contratto non dovrete fare altro che raggiungere il luogo indicato e aspettare fino a quando non avrete preso il controllo della zona. Questa tipologia di contratto non è molto complicata da completare, ma potrebbe attirare attenzioni indesiderate.
- Saccheggio
- Per completare i contratti saccheggio dovrete trovare tre casse specifiche nascoste nella mappa e aprirle. Fortunatamente potrete vedere la posizione delle casse sulla mappa e in più non saranno mai troppo lontane.
Per ottenere molto denaro vi consigliamo di prendere sempre tutti i contratti che riuscite a trovare, ma in particolare è vantaggioso concentrarsi sui contratti saccheggio. Queste missioni permettono di guadagnare davvero tanto denaro e se il vostro team è ben organizzato potreste essere in grado di completarle in pochissimo tempo.
Scegliete la classe giusta – Call of Duty: Warzone, trucchi e consigli per vincere a Malloppo
A differenza della modalità Battle Royale, in Malloppo potrete usare sin da subito le vostre classi personalizzate. Utilizzare la giusta classe vi permetterà di avere un grosso vantaggio sui vostri avversari, quindi vi suggeriamo di spendere del tempo per crearne qualcuna. Se volete conoscere dei trucchi validi per creare delle buone classi per Malloppo, potete trovare tanti utili consigli nella nostra guida di Warzone dedicata.
Non andate dritti verso la battaglia – Call of Duty: Warzone, trucchi e consigli per vincere a Malloppo
All’inizio di una partita potreste essere tentati di gettarvi dritti nella mischia per fare qualche uccisione e raccattare denaro, ma questa non sempre è la scelta più saggia. Molto spesso è più conveniente atterrare in dei luoghi isolati, così da raccogliere risorse con calma. Questa tattica potrebbe esservi particolarmente utile per prendere familiarità col gioco durante le prime partite oppure in caso il vostro team non comunichi molto con voi.
Una volta che vi sarete preparati a dovere, potrete finalmente ritornare nelle zone più calde e eliminare i nemici stremati dalle continue battaglie. Fate attenzione però, perché se un team ha sconfitto molti nemici probabilmente avrà accumulato delle pericolose serie di uccisioni.
Restate Uniti – Call of Duty: Warzone, trucchi e consigli per vincere a Malloppo
A differenza di molte altre modalità di Call of Duty che possono essere giocate facilmente da soli, Malloppo pone molta enfasi sul gioco di squadra. Far parte di un team affiatato aumenterà sensibilmente le vostre chance di vittoria, soprattutto se c’è molta comunicazione. Ecco una serie di vantaggi che potete avere restando vicini ai vostri alleati:
- Uccidere un nemico insieme ai vostri compagni di squadra è molto più semplice rispetto a farlo da soli
- I vostri alleati possono indicarvi la posizione di un nemico in caso stia per attaccarvi alle spalle
- In caso di necessità gli alleati possono condividere con voi i propri oggetti e il denaro
- Se un nemico dovesse atterrarvi, è sempre comodo avere degli alleati nei paraggi pronti a rianimarvi.
Il denaro prima di tutto – Call of Duty: Warzone, trucchi e consigli per vincere a Malloppo
Come abbiamo detto in precedenza, per vincere in questa modalità è fondamentale accumulare tanto denaro e non dovrete per forza fare tante uccisioni. In Malloppo è possibile arrivare primi anche senza combattere neanche una volta, quindi vi conviene concentrarvi sul cercare soldi in altri modi. I metodi principali per guadagnare soldi sono:
- Esplorare gli edifici
- Aprire le casse rifornimento
- Saccheggiare i cadaveri
- Completare i contratti
Questo non vuol dire però che dovete evitare i combattimenti ad ogni costo, ma semplicemente che non è necessario passare ogni momento della partita a combattere.
Non ignorate le stazioni di acquisto – Call of Duty: Warzone, trucchi e consigli per vincere a Malloppo
Vista l’importanza del denaro in questa modalità, molte persone tendono a giocare senza mai acquistare nulla. Nelle stazioni di acquisto però è possibile trovare tantissimi oggetti utili, inclusi i palloni per il deposito denaro. Inoltre potrebbe sempre esserci bisogno di un UAV, un kit di auto-rianimazione oppure di qualche scudo. Quindi il nostro consiglio è quello di risparmiare il più possibile, ma in caso di necessità non fatevi troppi problemi ad acquistare qualcosa.
Tenete d’occhio i punti di atterraggio degli elicotteri – Call of Duty: Warzone, trucchi e consigli per vincere a Malloppo
Ogni tanto degli elicotteri arriveranno in determinati punti di atterraggio e i giocatori potranno andare li a depositare il proprio denaro. Questi luoghi però attirano davvero tantissimi nemici, quindi difficilmente riuscirete a raggiungerli senza un combattimento.
Ogni volta che vi trovate nelle vicinanze di uno di questi elicotteri, noi vi consigliamo di nascondervi in un punto vantaggioso e aspettare. Dopo che i primi gruppi di nemici si saranno eliminati fra loro, voi potrete facilmente uccidere i sopravvissuti e prendere il loro sudato denaro.
Agire in gruppo – Call of Duty: Warzone, trucchi e consigli per vincere a Malloppo
Una volta che avrete messo in sicurezza il punto di atterraggio di un elicottero potreste avere il desiderio di correre a depositare il vostro denaro da soli, ma questa non è mai una buona idea. Questi luoghi attirano sempre tanti giocatori e alcuni potrebbero arrivare quando meno ve lo aspettate.
Per questo motivo è sempre fondamentale restare insieme alla vostra squadra, in modo da potersi difendere l’uno con l’altro. Ad esempio mentre un giocatore sta depositando il denaro, gli altri possono controllare che non ci siano nemici in avvicinamento e difenderlo da eventuali minacce.
Tenete i soldi al sicuro – Call of Duty: Warzone, trucchi e consigli per vincere a Malloppo
Come abbiamo detto in precedenza, morire in Malloppo vi farà perdere del denaro, allontanandovi dalla vittoria. Quindi prima di lanciarvi in un folle combattimento contro dei nemici ben armati è meglio pensarci su un paio di volte.
Se siete davvero decisi ad eseguire un attacco rischioso, vi consigliamo prima di mettere in sicurezza i vostri soldi. Fra tutti i consigli che potremmo darvi, quello che secondo noi è più semplice da seguire è semplicemente andare a depositare il vostro malloppo in uno degli elicotteri sparsi per la mappa di Warzone, ma abbiamo anche degli altri trucchi da suggerivi. Ad esempio se volete eseguire un’azione rischiosa e non avete tempo di depositare i vostri soldi, potete semplicemente buttarli a terra e farli raccogliere a un vostro alleato.
Setacciate ogni luogo – Call of Duty: Warzone, trucchi e consigli per vincere a Malloppo
Se il vostro obiettivo è raggiungere un punto preciso della mappa, a volte potreste essere portati a correre in linea retta verso questo luogo. Questo comportamento però rischia di farvi perdere molte occasioni, dato che in questo modo ignorerete buona parte del loot presente nella mappa. Noi vi consigliamo quindi di fermarvi in ogni singolo luogo sul vostro tragitto, aumentando sensibilmente la possibilità di trovare denaro e armi.
Tanto a loro non servono più – Call of Duty: Warzone, trucchi e consigli per vincere a Malloppo
Se uno dei vostri compagni dovesse morire, in questa modalità la maggior parte delle volte non dovrete far altro che aspettare che resusciti e torni a prendere le sue cose. Sfortunatamente però questo non è sempre possibile, perché a volte il cadavere potrebbe essere difficile da raggiungere. Per questo motivo, se pensate che uno dei vostri alleati non sia in grado di ritornare al suo cadavere, vi consigliamo di correre immediatamente a prendere le sue cose. Sempre meglio che le abbiate voi piuttosto che cadano nelle mani dei nemici.
Usate i palloni con parsimonia – Call of Duty: Warzone, trucchi e consigli per vincere a Malloppo
Come vi abbiamo detto precedentemente, i palloni per il deposito denaro son un metodo facile per depositare il denaro ma non bisogna abusarne. Questi palloni possono contenere solo una quantità limitata di denaro e per comprarli sono necessari ben 30.000 dollari. Inoltre, anche se non sono giganteschi, questi palloni possono comunque attirare dei nemici e mettervi in una brutta situazione. Per questo motivo vi suggeriamo di non acquistarne mai troppi e di utilizzali solamente in luoghi sicuri, come ad esempio il tetto di un grattacielo.
La conoscenza è potere – Call of Duty: Warzone, trucchi e consigli per vincere a Malloppo
Come abbiamo già detto in molte altre guide sui trucchi e consigli della Battle Royale si Warzone, anche in Malloppo vi suggeriamo di utilizzare il più possibile il sensore di battito cardiaco. Questo strumento è davvero eccezionale, dato che vi permetterà di individuare la posizione dei nemici nascosti. Fate attenzione però, dato che in questa modalità tutti i giocatori possono utilizzare la propria classe personalizzata e di sicuro molti saranno invisibili a questo strumento grazie a delle specialità.
Ricchi sfondati
Grazie a questa guida, ora siete a conoscenza di tantissimi interessanti trucchi e utili consigli che vi aiuteranno a vincere nella Modalità malloppo di Warzone. Se siete interessati anche alla Battle Royale, vi esortiamo a dare un’occhiata a qualcuna delle nostre guide dedicate:
- I migliori luoghi della mappa in cui cadere
- Le migliori impostazioni per PC e console
- Le migliori mitragliette
- I migliori fucili d’assalto
- I migliori fucili da cecchino e tattici
Call of Duty: Modern Warfare è disponibile ora per PC, PS4 e Xbox One. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci sempre qui su tuttoteK.
Lascia un commento