Il famoso franchise di Call of Duty approda su mobile! Ecco per voi una serie di trucchi e consigli per iniziare a giocare
La versione mobile di Call of Duty è stata a lungo attesa dai fan di tutto il mondo e il primo ottobre 2019 è sbarcata sugli AppStore e Google Play di tutto il mondo. Il gioco vedrà la presenza delle famose mappe provenienti dalle versioni console e un approccio leggermente diverso per quanto riguarda armi e veicoli. Sarà inoltre possibile scegliere tra diverse modalità Multiplayer e anche la modalità Battaglia Reale. Se siete interessati, ecco una lista di trucchi e consigli per iniziare al meglio su Call of Duty: Mobile!
Settare le impostazioni grafiche su Optimum
Se il vostro dispositivo supporta la grafica Ultra HD ma non supporta un frame rate altissimo, vi consigliamo di impostare subito la grafica in base a queste considerazioni. Tenendo la grafica in HD o a Medio sarà possibile ottenere un’esperienza di gioco molto più fluida, ma tenete presente che giocare con alti FPS implica che i vostri tocchi dovranno essere più veloci per poter avere un effettivo vantaggio sugli altri giocatori. Il nostro consiglio è quello di alzare la qualità grafica ma di mantenere gli FPS così come sono, almeno all’inizio.
Scegliere bene la Modalità di shooting – Call of Duty Mobile: trucchi e consigli
Call of Duty Mobile offre ben due modalità di shooting: Simple e Advanced. Con la prima, ovviamente le cose saranno un po’ più semplificate: gli spari andranno a segno anche senza il mirino. Se decidete di scegliere questa modalità, tenete a mente che per poter accedere alla Modalità Battaglia Reale dovrete cambiare impostazioni e selezionare quelle più avanzate. Inoltre, con la modalità semplificata è che sparare sarà più semplice, sì, ma non appena punterete il mirino verso il nemico anche solo per vedere cosa stia facendo, il fucile sparerà un colpo automaticamente rivelando la vostra posizione. Anche negli 1v1, nel caso abbiate sparato per sbaglio, potreste essere svantaggiati, in quanto caricare il secondo proiettile vi richiederà del tempo e il nemico potrebbe spararvi per primo.
Scegliere la propria Classe – Call of Duty Mobile: trucchi e consigli
Prima di poter entrare in un match in modalità Battaglia Reale, vi sarà richiesto di scegliere una Classe. Il gioco prevede ben 6 Classi, che vedremo brevemente giusto per darvi un’idea. Se voleste saperne di più e più dettagliatamente, ecco una guida dedicata alla scelta della Classe. Le Classi prevedono un Medico, il cui compito è quello di curare i compagni, uno Scout, praticamente il segugio del gruppo e capace di scovare i nemici, il Clown, che ha la capacità di richiamare degli zombie tramite una bomba speciale, il Ninja, il Meccanico, che può lanciare un drone EMP causando interferenze con le comunicazioni del team avversario e il Difensore, una sorta di tank piazza scudi. Ovviamente la scelta della Classe è fondamentale in quanto, a seconda della formazione di squadra, sarà possibile pensare a delle strategie efficaci.
Sfruttare i droni della modalità Multiplayer – Call of Duty Mobile: trucchi e consigli
Durante la partita, il vostro personaggio potrà usufruire di un drone, un UAV e un missile nel caso in cui voi siate in killing streak. Utilizzando lo schermo apposito, potrete sparare un missile direttamente sui vostri nemici e questo li ucciderà in un colpo solo. L’UAV potrà essere lanciato in una qualsiasi direzione, si aggancerà al nemico più vicino e lo distruggerà all’impatto. Il drone invece vi indicherà la posizione del nemico tramite un radar. Fare buon uso di questi oggetti può essere cruciale!
Aggiornamenti d’arma e boost – Call of Duty Mobile: trucchi e consigli
Aggiornare la vostra arma periodicamente ogni volta che accumulate esperienza può essere una buona idea, soprattutto perchè questo vi consentirà di equipaggiare la vostra arma con diverse caratteristiche aggiuntive che ne aumenteranno le prestazioni. Inoltre, man mano che procedete nella modalità Multiplayer otterrete diversi boost che vi permetteranno di ottenere altre munizioni dai cadaveri dei vostri nemici.
Evitare il danno da caduta – Call of Duty Mobile: trucchi e consigli
Il vostro personaggio ha la capacità di planare per qualche secondo e atterrare a terra senza riportare danni. Questo è d’aiuto nel caso in cui stiate per cadere da una grande altezza, ma vi aiuta anche nel caso stiate cercando di uscire da una brutta situazione durante un fight o nel tentativo di raggiungere la safe zone.
Buon divertimento
Spero che questa guida vi dia spunti interessanti per cominciare a giocare alla versione mobile di Call of Duty, pubblicata da Activision lo scorso primo ottobre su iOS e dispositivi Android. Non perdetevi le prossime guide di tuttoteK sull’argomento e fateci sapere la vostra con un commento qui sotto!
Lascia un commento