Scoprite grazie alla nostra guida come salire di livello efficacemente nel nuovo titolo Call of Duty Mobile
Call of Duty Mobile è disponibile da inizio mese e sta già riscuotendo un grande successo. Grazie a questa guida vi spiegheremo come salire di livello in maniera veloce ed efficace, per riuscire ad essere sempre competitivi in questa nuova declinazione di uno degli sparatutto più famosi di sempre.
La guerra arriva su smartphone
L’uscita di Call of Duty Mobile segna l’approdo della serie su smartphone e tablet. Il gioco, sviluppato da TiMi Studios, è disponile per il download dal 1 ottobre e propone diverse modalità che richiamano quelle presenti nei titoli principali del franchise. Le modalità multiplayer in cui i giocatori potranno affrontarsi sono parecchie. Fra queste spicca senza dubbio una battle royale, che si svolgerà in ambienti e location ben conosciute dagli appassionati della serie. Activision e Timi Studios hanno inoltre promesso che col passare del tempo verranno via via inserite nuove modalità di gioco.
COD Mobile si sta rivelando un enorme successo di pubblico. Già nei primi giorni dalla data di rilascio ha registrato un elevatissimo numero di download, inserendosi tra le app più scaricate della settimana. In questa guida vi illustreremo come aumentare di livello e migliorare così le proprie abilità nel gioco.
Utilizzate skin per le armi che forniscono punti esperienza extra – Call of Duty Mobile: come salire di livello
Come da tradizione, anche in questo gioco si potranno cambiare le skin delle armi. Ogni estetica diversa fornirà un diverso buff al nostro personaggio. Di particolare utilità al nostro scopo saranno tutte quelle skin che forniranno un incremento dei punti di esperienza guadagnati. Le armi con queste abilità sono disponibile nel negozio. Questo metodo risulta uno dei più immediati ed efficaci per aumentare i proprio punti esperienza, insieme al classico sistema di progressione che consiste nel giocare e superare i vari livelli.
Gioca con un Clan – Call of Duty Mobile: come salire di livello
Terminare una partita giocando all’interno di un Clan vi garantirà un guadagno di punti esperienza extra. Non serve che il gruppo in questione sia grande o formato solo da giocatori di alto livello. Per ottenere i punti esperienza extra vi basterà entrare in Clan qualsiasi o crearne uno tutto vostro in cui invitare amici per giocare insieme. La cooperazione è fondamentale in questo titolo e creare un gruppo di utenti appassionati con cui portare a termine le partite sarà utile, oltre che per guadagnare più punti esperienza, anche per migliorare le proprie abilità di giocatore.
Vincere le partite – Call of Duty Mobile: come salire di livello
Ovviamente vincendo le partite guadagnerete molti più punti esperienza che perdendole. Per questo tutto il clan dovrà operarsi per portare a casa la vittoria. Ogni elemento della squadra dovrà svolgere il proprio compito, collaborando con gli altri membri e cercando di portare a casa il miglior risultato possibile. Le condizioni di vittoria variano da una modalità all’altra. Sarà quindi bene che tutti abbiano presente lo scopo della partita che si sta giocando e che ognuno proceda verso l’obiettivo più consono al proprio ruolo nella squadra. Se doveste perdere non disperate. I punti esperienza vengono guadagnati anche in caso di sconfitta, seppur in misura minore. Tuttavia, utilizzando le skin giuste per le armi, sarà possibile aumentarne il numero.
Più si gioca, più si livella! – Call of Duty Mobile: come salire di livello
Il sistema di progressione adottato da COD Mobile si richiama a quello introdotto da Black Ops 4. Più tempo si spenderà giocando, maggiori saranno i punti esperienza che si guadagneranno. Ovviamente il tempo che ci si impiega a portare a termine una partita dipende dalla modalità in cui si gioca. Per cui sarà bene scegliere la giusta tipologia di match da affrontare, se si vogliono incrementare i punti esperienza guadagnati. Le modalità Domination e Battle Royale sono quelle che generalmente garantiscono una maggiore durata. Ma il consiglio è quello di scegliere la prima delle due, se si vogliono massimizzare i risultati. Domination è infatti la modalità che mette i giocatori nella posizione di fare più uccisioni rispetto alle altre.
Più uccidi, più si livella! – Call of Duty Mobile: come salire di livello
Le uccisioni sono il metodo più sicuro e redditizio per guadagnare punti esperienza. Come in ogni sparatutto che si rispetti, maggiore sarà il numero di giocatori che manderemo all’altro mondo virtuale, maggiori saranno le ricompense che otterremo. E fra le ricompense ovviamente svettano anche i punti esperienza, necessari per aumentare il proprio livello e diventare sempre più efficienti al gioco. Se si gioca passivamente, sarà pressoché impossibile guadagnare un numero sufficiente di esperienza. Giocando attivamente, facendo tante uccisioni, invece i risultati saranno ottimali. Ecco il motivo per cui la modalità consigliata per chi volesse guadagnare tanta esperienza è la Domination. La durata delle partite e l’alto numero di uccisioni che è possibile fare, la rendono una vera e propria fabbrica di punti esperienza.
Imbracciate le armi e preparatevi a combattere
Questi erano i nostri consigli per salire di livello velocemente. Ovviamente utilizzando i vari trucchi in combinazione, i punti esperienza guadagnati aumenteranno ancora di più. Per esempio, utilizzando una skin giusta, nella giusta modalità e riuscendo ad uccidere quanti più avversari possibili, i risultati saranno massimizzati e sarà possibile crescere velocemente all’interno del gioco. L’importante è giocare tenendo sempre ben presente come funzionano queste meccaniche, cosa vi potrà portare un vantaggio e cosa no. Poi non vi resterà altro che imbracciare le vostre armi e preparavi al combattimento.
E voi state giocando a Call Of Duty Mobile? Vi sta piacendo? Avete trovato utile la nostra guida? Continuate a seguirci per restare aggiornati sul mondo dei videogames e non solo.
Lascia un commento