In questa guida vi sveleremo tanti trucchi e consigli per battere i vostri avversari nella beta di Call of Duty Black Ops: Cold War
Se siete degli amanti degli FPS, di sicuro non vedrete l’ora di mettere le mani sul tanto atteso Call of Duty Black Ops: Cold War. Questo nuovo titolo sarà il quinto Call of Duty appartenente alle serie di Black Ops e permetterà ai giocatori di giocare nuovamente durante la guerra fredda.
Ormai non manca molto all’uscita del gioco ma, se siete davvero impazienti di provare l’ultimo FPS di Activision, in questo periodo avrete la possibilità di partecipare a diverse beta online. Se però non avete avuto modo di giocare a nessuna delle precedenti anteprime i giocatori più esperti potrebbero mettervi in difficoltà. Per aiutarvi a tenere testa anche agli avversari più forti abbiamo quindi deciso di scrivere questa guida, dove vi sveleremo tanti trucchi e consigli utili per la beta di Call of Duty Black Ops: Cold War.
Progredire sempre di più
Prima di iniziare con la nostra lista di trucchi e consigli, vogliamo ricordarvi una delle funzioni più utili presenti nella beta di Cold War, cioè il cross-save. Se avete già partecipato alla beta su una piattaforma e ora avete intenzione di giocarla su un’altra, potete utilizzare il cross-save per mantenere i progressi. Durante la prova di Cold War è possibile sbloccare molte cose salendo di livello e sarebbe davvero un peccato dover ricominciare da zero.
Per attivare il cross-save non dovete fare altro che andare sul sito ufficiale di Call of Duty, effettuare il login e infine collegare tutti i vostri account nell’apposita sezione. Fatto ciò questa funzione verrà attivata e voi potrete portare avanti i vostri progressi giocando su qualsiasi piattaforma.
Scegliere i controlli – Call of Duty Black Ops Cold War Beta: trucchi e consigli
Inauguriamo la nostra sfilza di trucchi e consigli per la beta di Cold War con uno degli aspetti fondamentali di ogni FPS: i controlli. Prima di iniziare a giocare a uno sparatutto online è importantissimo trovarsi a proprio agio con i controlli. Se giocate su console sicuramente vi sentirete subito a vostro agio con i comandi predefiniti, ma volendo potrete anche scegliere fra diversi schemi dei tasti.
Nella beta di Cold War, oltre allo schema base, sono disponibili 5 preset differenti: Tattico, Mancino, Charlie e Pistolero a una mano. Se siete già esperti del genere probabilmente punterete sul Tattico, dato che vi permette di evitare gli attacchi nemici con facilità senza smettere di sparare. Se invece non sapete cosa scegliere, noi vi suggeriamo di fare qualche partita con ognuno di questi preset e poi utilizzare quello con cui vi siete trovati più a vostro agio.
In caso giochiate su PC invece avrete la possibilità di modificare a vostro piacimento numerose opzioni legate ai controlli. Quella su cui dovrete concentrarvi maggiormente è ovviamente la sensibilità, dato che influenzerà davvero molto il vostro modo di giocare. Se non sapete come regolare questo valore, vi consigliamo anche in questo caso di provare finché non troverete le impostazioni più adatte a voi.
Core Moshpit – Call of Duty Black Ops Cold War Beta: trucchi e consigli
Passiamo ora a un’altro degli aspetti più importanti del gioco, ovvero le varie modalità. Core Moshpit è la modalità più giocata della beta e vi permetterà di divertirvi con alcune delle modalità più classiche della serie. In questa playlist potrete giocare Deathmatch a squadre, Uccisione confermata oppure Dominio in 3 mappe non troppo grandi adatte al 6vs6: Miami, Satellite e Moscow.
Per le prime due modalità non abbiamo particolari consigli da darvi, dato che sono molto classiche e vi basterà prendere familiarità con il gioco per iniziare a vincere. Per dominio invece sarà necessario essere un po’ più tattici, dato che dovrete mantenere il controllo in alcuni punti strategici della mappa. Il modo migliore per avere la meglio in questa modalità è quello di muoversi in gruppo per conquistare le zone e poi difenderle sfruttando dei punti di vantaggio.
Combined Arms Domination – Call of Duty Black Ops Cold War Beta: trucchi e consigli
A differenza di Core Moshpit, Combined Arms Domination è una modalità del tutto nuova che coinvolge ben 24 giocatori in scontri su vasta scala. In questa modalità voi e la vostra squadra dovrete portare a termine una serie di obiettivi all’interno di due mappe molto grandi: Armada e Crossroads.
Il modo migliore per vincere è quello di giocare insieme ai vostri compagni per completare gli obiettivi piuttosto che cercare semplicemente di fare tante uccisioni. Inoltre per massimizzare la vostra efficienza vi suggeriamo anche di iniziare a prendere familiarità con i vari veicoli disponibili nelle mappe, dato che vi offriranno un vantaggio non indifferente.
Personalizzare il loadout – Call of Duty Black Ops Cold War Beta: trucchi e consigli
Creare un loadout personalizzato è il modo migliore per trarre il meglio dal proprio stile di gioco. È difficile parlare di trucchi e consigli in merito all’equipaggiamento da usare, dato che ogni giocatore ha le sue preferenze, ma se non sapete cosa utilizzare noi vi suggeriamo fortemente di impegnarvi per sbloccare il maggior numero possibile di armi durante la beta.
Avanzando di livello sbloccherete sempre più armi, perk e accessori che vi permetteranno di creare tantissimi loadout molto diversi fra loro. In questo modo potrete provare tanti tipi di equipaggiamenti diversi e capire quali sono quelli che si adattano meglio al vostro stile di gioco.
Scegliere le scorestreak – Call of Duty Black Ops Cold War Beta: trucchi e consigli
Oltre al loadout, un altro aspetto molto importante da considerare sono le scorestreak. Per chi non lo sapesse, le scorestreak sono dei bonus molto utili che si attivano uccidendo gli avversari e ottenendo abbastanza punti senza morire. Queste serie di uccisioni vanno da bonus tattici come la possibilità di vedere la posizione dei nemici sulla mini mappa fino a bombardamenti a tappeto e elicotteri di supporto.
Come gli equipaggiamenti, anche le scorestreak andranno sbloccate salendo di livello e di conseguenza non potrete utilizzarle tutte da subito. In ogni caso se siete dei novizi non vi consigliamo di puntare alle serie più avanzate dato che, anche se sono molto potenti, ottenerle durante una partita non sarà affatto facile. Per iniziare le migliori serie di uccisioni sono il sempreverde UAV e il divertente RC-XD, tipico delle serie Black Ops.
Un piccolo bonus – Call of Duty Black Ops Cold War Beta: trucchi e consigli
L’ultimo consiglio che vogliamo darvi in questa guida non si lega direttamente alla beta, ma vi servirà principalmente in caso decidiate poi di acquistare il gioco completo. Per premiare i giocatori che si sono dedicati molto alla beta, Activision ha deciso di regalare a tutti quelli che raggiungeranno il grado 10 il progetto per la mitraglietta Mutual Animosity. Avere quest’arma sin dall’inizio del gioco è un grosso vantaggio, quindi se avete intenzione di acquistare Call of Duty Black Ops: Cold War noi vi suggeriamo di impegnarvi a fondo per raggiungere il livello 10 entro la fine della beta.
Questo è tutto!
Grazie a questa guida, ora siete a conoscenza di tantissimi interessanti trucchi e utili consigli che vi aiuteranno a battere i vostri avversari nella beta di Call of Duty Black Ops: Cold War. Per il momento questo è tutto ma quando il gioco completo sarà rilasciato vi suggeriamo di continuare a tenere sotto controllo il nostro sito, dato che prepareremo tante altre guide dedicate al nuovo sparatutto di Activision.
Call of Duty Black Ops: Cold War sarà disponibile dal 13 novembre per PC, PS4 e Xbox One. Inoltre successivamente il gioco arriverà anche sulle console di nuova generazione di Sony e Microsoft. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento