In questa guida su Brawlhalla vedremo come giocare in cross-play su PC, PS4, Nintendo Switch e Xbox One
Brawlhalla è il famoso picchiaduro sviluppato da Blue Mammoth Games e ispirato all’iconico Super Smash Bros. Nel titolo, per l’appunto, potremo scegliere tra una pletora di personaggi disponibili e affrontare i nostri amici (o gli avversari online) in frenetiche battaglie bidimensionali. Il gioco è completamente free-to-play, con possibilità di acquistare “leggende” con monete che guadagneremo attraverso le battaglie, o componenti estetici con il denaro.
Già da un po’ di tempo, vista la compatibilità con PC, PS4, Nintendo Switch e Xbox One, gli sviluppatori hanno reso disponibile il cross-platform. Vediamo, quindi, come giocare su Brawlhalla in cross-play con questa guida!
Brawlhalla: come giocare in cross-play su ogni piattaforma
Prima di iniziare con la vera e propria guida, se giocate da console dovrete attivare l’opzione per giocare in cross-play. Per fare ciò, basterà recarsi nelle impostazioni (in alto a destra), scorrere verso il basso e abilitarlo.
Bene, giocare su Brawlhalla in cross-play è davvero semplice e, come abbiamo precedentemente accennato, è possibile farlo su qualsiasi piattaforma supportata. Innanzitutto bisognerà creare una stanza privata selezionando “Custom Game Room”e poi “Private Room”. Sopra le leggende disponibili vi sarà un numero dopo un “#”. Ecco, quello è il numero della vostra stanza privata, indispensabile per poter attivare il cross-play.
L’amico (o gli amici) che vorrà entrare nella vostra stanza (da qualsiasi piattaforma) dovrà selezionare “Custom Game Room” e poi “Join Room”. Qui apparirà un tastierino numerico nel quale dovrà digitare il numero della stanza privata ed il gioco è fatto!
E a voi è stata utile questa guida su Brawlhalla? Vi ricordiamo che sul nostro sito sono disponibili un sacco di guide, come quella sui migliori giochi Free to Play e gratis per PC, quelli per Nintendo Switch e molto altro!
Lascia un commento