Boss e Dungeon in Metin2. In questa guida sono disponibili tutte le informazioni necessarie per poter affrontare il Beran-Setaou
Benvenuti nella nostra collezione di guide rivolte ai boss e ai dungeon di Metin2! In questa tipologia di articoli, troverai tutto il necessario per poter affrontare nel migliore dei modi i boss e i dungeon presenti in Metin2.
Guida 2: Beran-Setaou – Boss e Dungeon Metin2
Il Beran-Setaou è il boss che difende il secondo piano della Grotta dell’Esilio. È un boss di media/alta difficoltà, in quanto pochi riescono ad eliminarlo da solo, infatti il numero di personaggi consigliato per riuscire ad eliminare il seguente boss varia da 3 ad 8 in base all’equipaggiamento, all’alchimia ed ai vari item utili presenti in ogni personaggio. Per poter affrontare questo boss sono necessarie le chiavi a spirale, con maggior precisione, servono 3 chiavi per ogni personaggio che desidera entrare nella stanza del Beran-Setaou. Le chiavi si possono droppare eliminando i Generale Huashin, presenti 1 per ogni canale del server con spam random in qualsiasi stanza della grotta dell esilio 2, e i Generale Yonghan, presenti 1 per ogni canale del server con spam nel corridoio dell’ingresso del Beran Setaou.
Con la versione 17.3, il sistema d’uccisione del Beran-Setaou è stato reso più complesso: fintantoché saranno presenti rocce Metin, il drago non subirà danni. Il livello del Beran-Setaou è 97, di conseguenza almeno 1 personaggio del gruppo deve essere livello 90, anche se noi consigliamo almeno 92/93. In questo modo si riuscirà ad avvelenarlo o insanguinarlo in modo più rapido.
Come sconfiggere il Beran-Setaou – Boss e Dungeon Metin2
Dopo aver droppato le chiavi a spirali, creare il gruppo che desidera entrare nella stanza del Beran-Setaou e distribuire 3 chiavi ad ognuno, parlare con lo spirito del Sura presente all’ingresso della stanza del Beran-Setaou che ti permetterà di entrare. Una volta entrati la prima cosa da fare è cercare di smobbare (spostare tutti i mob) nel punto in cui siamo stati teleportati all’ingresso, cercando di lasciare il Beran-Setaou da solo, o quasi, nel centro della mappa.
Una volta fatto ciò, per poter recare danno al Beran-Setaou, dobbiamo distruggere nel minor tempo possibile tutti i metin presenti nella stanza poiché, circa ogni 90 secondi, ne cadranno dei nuovi e il Beran-Setaou non prenderà più danno e rigenererà piano piano la vita. Per poter distruggere più velocemente i metin si possono utilizzare le varie cavalcature droppabili nelle cassette di legno marcio, in particolare abbiamo testato che: con la cavalcatura tigre si farà maggiore danno ai metin solitudine, con la cavalcatura leone ai metin orgoglio, con la cavalcatura cinghiale ai metin montagna e con la cavalcatura lupo ai metin vendetta. Consigliamo di distruggere prima i metin solitudine e orgoglio che permettono al drago di rigenerare la vita più rapidamente.
Ripetendo più volte la seguente azione, ovvero distruggere i metin/fare danno al Beran-Setaou, una volta che la sua vita sarà scesa a circa 1/4 possiamo avvelenarlo. Attenzione, prendete sempre il tempo dello spam dei metin con un cronometro, vi servirà per avvelenare il Beran-Setaou al momento giusto. Consigliamo di inserire nell’equipaggiamento l’item con veleno quando mancano circa 15/20 secondi al respam dei metin, così facendo la vita del drago non rigenera mentre state distruggendo i metin. Successivamente inserire il sangue per far scendere l’ultimo quarto di vita prima che rispammino di nuovo i metin.
Che item/resistenze usare contro il Beran-Setaou – Boss e Dungeon Metin2
Il danno necessario per poter riuscire ad eliminare il Berant Setaou e di circa 20.000 continui. Dato che arrivare a quel danno liscio è impossibile, si ha la necessità di avere un elevata % di critici e trafiggenti nell’equipaggiamento. Trattandosi di un mob di tipo lampo, è fortemente consigliato l’impiego del Talismano Lampo per incrementare il danno. Consigliati anche: orecchini smeraldo, pet che aumentano attacco, cavalcatura con attacco o forte vs mobb, lotte critiche/trafiggenti, rugiade blu, rosse e arancioni, attacco del dio drago, amuleto eroe o anello felicità.
Il Beran Setaou Possiede 3 “abilità” principali: la prima, simile a Pestone, è la più debole, ma sbalza via dal drago tutti i PG attorno ad esso (gittata 360°); la seconda per potenza, è una sorta di soffio di ghiaccio che colpisce solo i nemici davanti al drago, ma toglie in media dai 6 ai 7k di vita ed ha un’elevatissima gittata; la più potente è un vortice di ghiaccio che colpisce tutti i PG attorno al drago, infliggendo più di 8000 danni.
Sono consigliati quindi un buon numero di HP, resistenza contro i danni abilità e, se possibile, un po’ di resistenza lampo per resistere agli attacchi dei mob presenti nella stanza.
Che item droppa il Beran-Setaou? – Boss e Dungeon Metin2
Il drop del Beran-Setaou è molto interessante: può droppare yang, in particolare possono caderne a terra circa 40.000.000 che verranno divisi tra i membri del gruppo. In più abbiamo:
- Scarpe di Qilin
- Scarpe dell’Euforia
- Scarpe Martin Pescatore
- Stivali della Gloria
- Squama di Drago
- Artiglio di Drago
- Pietra delle Anime
Sono poi ottenibili 8/10 bauli dal Beran-Setaou ogni baule droppa 2 item, gli item che si possono trovare sono:
- Ematite(x4)
- Perla Rossa
- Perla Blu
- Perla Bianca
- Rinforza Oggetto (x3)
- Incanta Oggetto (x3)
- Sfera Benedetta
- Pietra delle Anime
- Scatola di Ferro
- Cassetta di Legno Marcia
- Sacca Emozioni
Lascia un commento