In questa nuova guida su Astral Chain scopriremo come giocare in Co-op con un amico, ecco tutti i dettagli a riguardo
Astral Chain è un gioco d’azione sviluppato da Platinum Games e pubblicato da Nintendo per Nintendo Switch. All’interno di questo titolo vi toccherà affrontare una missione molto semplice: salvare l’intera umanità. Da quale minaccia? La risposta è semplice, una razza aliena sempre più potente e arrabbiata con tutto il genere umano. Questa straordinaria avventura, fatta di combattimenti e indagini, potrà essere portata avanti da soli o in compagnia di un amico. Ecco allora tutti i dettagli per giocare in Co-op.
Il tanto amato split-screen
Prima di iniziare con la guida vera e propria e scoprire come giocare in Co-op su Astral Chain, facciamo una piccola riflessione sulla modalità cooperativa e sul tanto amato e a tratti compianto, split-screen. Negli ultimi anni, sempre più giochi hanno abbandonato la possibilità di giocare in più persone in locale, favorendo, in questo modo, il multiplayer online. In realtà, lo split-screen, rappresentava e rappresenta tutt’ora un elemento, a nostro avviso, eccessivamente sottovalutato.
Basti pensare ai tanti fratelli e sorelle che amano condividere un titolo giocandolo insieme, piuttsoto che due amici che non possono permettersi l’acquisto di due console o due pc. Per questo, apprezziamo molto, la possibilità che Astral Chain ha dato alla propria community, riconoscendo un particolare fondamentale dell’esperienza ludica. Adesso bando alle ciance e proseguiamo con la nostra guida.
Non da subito – Astral Chain: come giocare in Co-op
Per giocare insieme ad un amico ad Astral Chain vi toccherà prima aver superato il File 01. Infatti, non sarà disponibile fin da subito la modalità cooperativa. Una volta superato il primo file e una volta sbloccato Legion potrete avviare la modalità. Per farlo vi basterà aprire il menù di gioco e scorrere verso destra fin quando non troverete l’intestazione “Co-op”. Selezionate l’opzione “Inizia la modalità cooperativa”, vi verrà chiesto se ne siete sicuri e a quel punto cliccate su “Sì”.
Una questione di Joy Con – Astral Chain: come giocare in Co-op
Dopo aver effettuato i passaggi illustrati nel paragrafo precedente vi toccherà semplicemente dividere i vostri Joy Con. In questo modo sia voi che i vosri amici vi troverete a controllare i vari personaggi. Ad uno toccherà il personaggio principale, mentre all’altro toccherà Legion. Coloro che si troveranno a controllare Legion avranno la possibilità di evocarlo e di muoverlo all’interno del gioco. Inoltre sarà possibile accedere alla modalità foto e alle note della polizia. Infine, nel momento in cui entrambi gli utenti, andranno a premere SL e SR insieme si attiverà il Chain Jump. Non sapete di cosa si tratta? Provateci e scopritelo!
Buon divertimento!
Questa era la nostra guida su come giocare in Co-op su Astral Chain. Che cosa ne pensate di questa opportunità? Anche se limitata, ritenete che questa modalità cooperativa sia un’alternativa valida e divertente al gameplay classico del titolo? Fatecelo sapere sfruttando la nostra sezione dedicata ai vostri commenti. Per essere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo videoludico e non solo rimanete sintonizzati su tuttoteK.
Lascia un commento